1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vetture Subaru Impreza Wrc

Discussione in 'Le auto da rally' iniziata da Luca Rally90, 2 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    subaru.jpg


    Motore
    Disposizione: anteriore longitudinale.
    Numero di cilindri: 4 contrapposti (boxer)
    Cilindrata: 1994 cc.
    Potenza massima: 300 CV a 5500 rpm
    Coppia massima: 60 Kgm a 4000 rpm

    Alesaggio x Corsa
    92 x 75 mm

    Rapporto di compressione
    9,0:1

    Distribuzione
    Quattro alberi a camme in testa (due per bancata) – 16 valvole

    Alimentazione
    Iniezione elettronica Sti - turbocompressore IHI con limitatore (sistema di limitazione dell'aria in ingresso) del diametro di 34mmm (Regolamento WRC) – candele DENSO

    Centralina
    SUBARU Programmable Electronic Engine Management System

    Trasmissione
    Trazione integrale
    Elettro-idraulica - differenziali controllati elettro-idraulicamente
    Cambio sequenziale longitudinale Prodive a 6 rapporti.

    Tubo di scappamento

    Rivestimento in ceramica, materiale anti-incendio e ricoperto di alluminio; catalizzatore a due o tre vie.

    Freni anteriori
    AP Racing
    Asfalto: dischi ventilati ø366
    Terra: dischi ventilati ø305

    Posteriori
    AP Racing
    Asfalto: dischi ventilati ø305
    Terra: dischi ventilati ø305

    Sospensioni

    Prodrive/Sachs tipo McPherson con collegamenti longitudinali e trasversali per le sospensioni posteriori

    Sterzo

    Asta e cremagliera, servo assistito

    Ruote

    Cerchi: BBS
    Pneumatici BF Goodrich

    Data systems
    Sistema di controllo di motore, trasmissione e salvataggio dei dati

    Display per il pilota

    Monitor LCD a colori con 8 schermate dati selezionabili

    Impianto radio

    Kenwood

    Dimensioni
    Lunghezza: 4425 mm
    Larghezza: 1800 mm
    Passo: 2545 mm
    Altezza totale:1390mm
    Altezza da terra: 2545mm

    Peso
    1230 kg (minimo regolamentare)

    Serbatoio
    80 lt.

    Lubrificanti
    Motul
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Sinceramente preferivo il modello vecchio...però mi piace questa livrea...
    impreza.jpg
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ci siamo tutti un po' innamorati del modello vecchio di colore blu con la scritta gialla 555, bei ricordi con due piloti che andavo veramente forte come Petter Solberg e Atkinson
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Senza dimenticarsi di Burns...
    Bei ricordi,sicuramente la vettura viene associata a bei momenti,di gloria e di storia,indipendemente dalla sua bellezza.La vettura?Anche io preferivo il modello precedente,ma quello attuale non mi dispiace affatto.
     
  5. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Infatti quando avevo sentito del modello nuovo dell'impreza, speravo in qualcosa tipo il modello vecchio...quando l'ho vista ero un po delusa... infatti la mia impreza ideale è proprio quella blu con le scritte gialle...
     
  6. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    la mia impreza preferita è sicuramente quella di Petter quando vinse l'ultimo mondiale non di Loeb (2003)....livrea stupenda....la livrea di sopra dovrebbe essere quella di Ken Block quando usò l'impreza =D
     
  7. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    un piccolo contributo, ad una stupenda vettura che ha fatto la storia dei traversi, quì rappresentata in diverse versioni e livree

    quì la stupenda 555 a due porte, di proprietà dei fratelli Boroli, restaurata dopo una vita strapazzata, la vettura, numero di produzione 18, come evidenzia anche la targa di circolazione, vinse con McRae nel 97 il rally d'australia

    [​IMG]

    altre versioni
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    questa denominata n14 non fù accolta con grande entusiasmo dal pubblico, abituato alle varie versioni con il baule

    [​IMG]

    qesta versione denominata WRX 3, venne costruita in 100 esmplari numerati, solo per il mercato italiano, nel 2000 in occasione del 3° titolo mondiale costruttori, la cosa che colpì, fù la scelta monocromatica insolita, tutte così solamente grigie, questa è la 57/100 di mio figlio

    [​IMG]
     
  8. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri
    questo è un breve video, che avevo fatto nei box di monza, ....che rombo

    [video]http://www.flickr.com/photos/77324345@N08/8164951557/[/video]
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    [​IMG][​IMG] Subaru Marcin - Chorąży Krzysztof [​IMG] Subaru Impreza

    Questo pilota polacco è per caso parente del patron della Subaru??
     
    #9 A T RACING TEAM, 11 Agosto 2016
    Ultima modifica: 11 Agosto 2016
  10. maxyte

    maxyte Ambasciatore di Rally.it
    Membro dello Staff Pilota esperto

    6%
    Messaggi:
    1.347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    2.060
    Località:
    Cameri

Condividi questa Pagina