1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally di Alba 2016

Discussione in 'Campionati minori Italiani' iniziata da Luca Rally90, 22 Aprile 2016.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    2° appuntamento Coppa Italia 1ª Zona (Nord) - 4-5 giugno

    [​IMG]

    Sito web: Rally Alba
    Tabella Tempi: http://maya.ascombra.it/WebContents/CMS/Menu_113/Module_193/Tabella_tempi_distanze_2016_1003.pdf
    Elenco iscritti:http://maya.ascombra.it/WebContents/CMS/Menu_142/Module_510/RA16 elenco iscritti_1091.pdf
    Classifiche on-line:.: Cronometristi.net :.


    Elenco iscritti Wip (Work in progress)

    Miele / Mometti - Ford Fiesta RS WRC
    Betti / Pezzoli - Ford Fiesta RS WRC (?)
    Gilardoni / Bonato - Hyundai i20 WRC (?)

    Basso / Ghione - Ford Fiesta R5 Ldi (by BRC Gas Equipment)
    Alerini / Nanni - Ford Fiesta R5 (?)
    Araldo / Boero - Ford Fiesta R5 (?)
    Bosca / Aresca - Ford Fiesta R5 (?)
    Berchio / - Ford Fiesta R5 (?)

    Cantamessa / Bollito - Mitsubishi Lancer Evo X R4
    Strata / Garbero - Mitsubishi Lancer Evo X R4
     
    #1 Luca Rally90, 22 Aprile 2016
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ma perchè fanno ste boiate del drift?
    Sono inflazionate e dopo che l'hai visto una volta sei già sazio, si parla tanto di organizzare un bel rally, perchè perdere tempo in manifestazioni collaterali che tolgono solo spazio e tempo e non aggiungono altro.
     
  4. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Credo che in questo caso sia un "benefit" garantito per chi spende i 10 euro di biglietto per vedere la prova spettacolo del sabato sera.

    Ossia il "territorio" si muove per portare 4/5 campioni di una specialità collaterale a quella effettiva (rally) pagando queste persone un tot (ipotesi 5). ma beneficiando comunque di un terreno (quello della prova spettacolo a costo zero). Insomma, dal budget (10) non solo si offre quel qualcosa in più in attesa della piesse notturna, ma con i 10 euro fai un programma completo (potrebbe esserci anche una partita di calcio della nazionale prima della ps, per fare un esempio) tanto da non far spendere apposta solo l'ingresso per vedere quello che in realtà vedresti gratis il giorno dopo...
     
  5. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    Gran gara questo rally... l'anno scorso era stata una delle più belle gare su asfalto... consigliatissima per tutti !!!
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Presente Miele su Fiesta WRC...io me la salto :(
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sarà un equipaggio del tutto inedito quello che BRC Gas Equipment schiererà al via del Rally d’Alba 2016, giunto quest’anno alla 10ª edizione, dalla rinascita del 2001, ed in programma il 4 e 5 giugno prossimi.
    Al volante della Ford Fiesta R5, protagonista da tre stagioni del Campionato Italiano Rally, si alterneranno il già tricolore 2007 e due volte campione europeo Giandomenico Basso e il popolare Jimmy Ghione. L’inviato di Striscia la Notizia, che è stato Campione Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup nel 2012, a bordo delle Kia Venga a GPL, è solo alle prime esperienze nei rally, ma promette di mettersi in evidenza e dare spettacolo.
    L’entusiasmo di tifosi e appassionati sarà accesso dalle gag e dalla disponibilità del noto conduttore televisivo ed ovviamente dalle performance al volante di Giandomenico Basso, vice campione italiano con BRC nel 2014 e nel 2015.
    Il pilota trevigiano ha già infatti “prenotato” il volante per la prova spettacolo di 2,6 km nella zona industriale di corso Asti che si terrà sabato 4 giugno alle ore 20.30.

    Il Rally d’Alba, gara valida per la Coppa Italia, entrerà nel vivo alle 7.45 di Domenica 5 quando i piloti dovranno affrontare tre prove speciali, tutte da ripetere due volte. Quella di Roddino, lunga 14,36 km in programma alle 8,34 e alle 12,19, quella molto impegnativa di Igliano, nella Langa Monregalese, lunga 18,67 km alle 9,20 e alle 15,53 ed infine la prova speciale di Murazzano di 12,61 km alle ore 13,09 e alle 16,45.
    Nel corso della giornata i concorrenti torneranno per due volte ad Alba nel parco assistenza di piazza Medford. La premiazione e la sfilata sul palco di tutte le auto è prevista in piazza Michele Ferrero a partire dalle 17.45, dopo 7 prove speciali per 94 chilometri cronometrati.

    Per l’occasione del Rally d’Alba la vettura di BRC sfoggerà una livrea unica e particolare. La Fiesta di Basso e Ghione potrà fregiarsi dei colori 958 Santero, il gruppo vinicolo con vigneti e Cantine a Santo Stefano Belbo, nel Cuneese.
    Commenta Gianfranco Santero: “La passione per i motori e per le gare è un must per il brand 958 Santero che gareggia sempre al fianco di piloti ed equipaggi competitivi. Non potevamo mancare a questa gara che si svolge tra le colline rese famose dalla produzione di grandi vini piemontesi, come Barolo e Barbaresco, e che si trovano inserite nei Paesaggi Vitivinicoli Piemontesi eletti a Patrimonio dell’Umanità e 50° sito Unesco d’Italia”.

    Il Rally di Alba 2016, che prevede al via anche le auto della classe Wrc e che sarà valido per il Campionato Regionale di Piemonte e Valle d’Aosta, avrà un prologo particolare. Sabato mattina, infatti, il piazzale della BRC Gas Equipment di Via La Morra 1 ospiterà dalle ore 10,00 la partenza dello Shakedown. Le vetture scalderanno i motori sulla strada comunale che conduce alle Frazioni Sant’Antonio / San Bartolomeo.

    Commenta Massimiliano Fissore, Direttore generale di BRC: “Siamo felici di ospitare e supportare nuovamente questa prova, ottimamente organizzata dal Cinzano Rally Team. Ci auguriamo che Basso e Ghione possano dare spettacolo, ed alzare ulteriormente il livello di questa bellissima manifestazione”.
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  8. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    DOVREI esserci... condizionale d'obbligo.. magari sfrutto il ponte lungo x venire o sabato o domenica.
     
  9. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    io sabato allo shake vado sicuramente, se è bello mi fermo in zona e aspetto la ps spettacolo .
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    @Luca Rally90 stavolta non ti tradisco :D, facciamo il fantarally per questa gara ;)
     
    A Luca Rally90 piace questo elemento.
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Anche perché in caso contrario ero pronto ad abbandonare il campionato di Fantarally in corso...in segno di protesta :p!

    Grandi novità per #RA16 SHOW il pomeriggio a tutto gas che animerà il tracciato allestito ad Alba, in corso Asti, nei pressi della concessionaria Unicar, sabato 4 giugno 2016, in attesa della disputa della Prova Speciale 1 del Rally di Alba, fissata alle 20.30.
    Dalle 14, tutti di traverso con i drift di Graziano Rossi, Davide Bannò, Paolo Diana, Giuliano Comunian e molti altri. Quest’anno sarà possibile fare un giro in auto con i drifter!
    E, per godere meglio dello spettacolo, che prevede anche l’esibizione di prototipi verranno allestite anche apposite tribune oltre a una fornita area food & drink in cui il Borgo San Lorenzo servirà deliziosi piatti e panini e rinfrescanti bevande.
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Per Ora

    WRC: Vallivero, Miele, Gino Pettenuzzo
    R5: Bizzozero, Basso, Araldo, Barberis, Vagli, Riccio Rovera
    S2000: Tamzarov, Arione, Brugo, Fontanone, Gagliasso, Marasso, Ronzano
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sarebbe interessante sapere quali ps fa Basso e quali Ghione , a giudicare dai tempi cmq sembra cha la ps 2 l'abbia fatto Basso e la ps 3 Ghione , nel fantarally li ho messi al 4° posto ma credo che gli ho dato poca fiducia , a quanto pare Ghione è bravo a guidare l'R5
     
  15. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    confermo PS2 Ghione, anche perchè lo abbiamo poi visto fisicamente.

    Secondo me hanno alternato le prove...

    comunque complimenti a Miele, grande prestazione la sua! Bellissimi passaggi dove eravamo noi!
     
  16. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    A Norman Bates piace questo elemento.

Condividi questa Pagina