1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Wrc 2016 l'anno che verrà.........

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015.

Tags:
  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dato che quella di @Norman Bates non va provo io vediamo se si può accedere in questa discusisone!
     
    #1 A T RACING TEAM, 28 Luglio 2015
    Ultima modifica: 28 Luglio 2015
  2. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    questa funziona...il forum c'e' l'ha con me :)
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    :risatacontagiosa:
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non so sei sia una cavolata ma forse la discussione non prendeva perchè hai iniziato con il numero 2016 invece io ho anteposto wrc , vediamo se l'admin risolve questo rebus
     
    A rally piace questo elemento.
  5. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    cha, cominciamo!

    E' uscita la tabella tempi del Montecarlo, 70% stesso percorso dell'anno passato.

    che ne dite? approvate?
     
  6. TwoStroke

    Membro dello Staff Pilota esperto

    38%
    Messaggi:
    1.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    520
    Punteggio:
    1.379
    Località:
    Parma
    Si e no...
    Il Monte é la genesi, pero' come si é visto in Polonia, se fai cambiamenti puoi permettere a piloti in erba di competere perche' a livelli di "esperienza note" sono allo stesso piano.
    Pero' é uno di quei rally che non stravolgerei...
    Inviato dal mio 735 Turbo
    -Ti Voglio Racing-
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'importante e non fare rally fotocopia ogni anno, al Monte 2016 qualche novità c'e' e poi nel 2017 torneranno in Ardeche.
     
  8. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    si sono d'accordo mi piace comuqneu il percorso, anche se mi manca il turini notturno...:(:(
    Più che altro, ho letto in giro che la domenica sarà limitata ai primi 60 equipaggi mi pare... è vero? se si quale sarebbe il senso?
     
  9. Simo_WRC

    Pilota nazionale

    76%
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    276
    Punteggio:
    881
    Località:
    Torino
    alla fine confermato il caledario? 2016 uguale a quest'anno?
     
  10. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    É sempre stato cosi, come loro tradizione, solo che a volte non ce ne rendiamo Conto perché arrivano meno equipaggi del Massimo consentito
     
  11. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    ah si? cavolo davvero in questi 3 anni non me ne ero mai reso conto...!! ma com'è possibile che nell' elenco della ps 15(ultima) di quest'anno ci siano 78 equipaggi? cioè anche se non hanno corso li segnano?
     
  12. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Bella domanda! Controllo e Ti faccio sapere!
     
  13. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    niente, mi sono letto il regolamento particolare di gara dell'anno scorso ma non ho trovato riferimenti.

    eppure sono convinto che questa regola c'era già..
     
  14. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    non saprei proprio io casco dalle nuvole non avevo mai senito parlare di questo quindi non saprei..!! :)
     
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    la regola dei 60 equipaggi c'era anni fa, ora pare sia tornata. Una volta aveva un senso perchè c'erano 200 equipaggi e c'era un motivo logistico e di Tabella Tempi, oggi mi sembra una cosa con poco senso visto che tanto gli equipaggi sono pochi.
     
  16. fadamo98

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    208
    Località:
    Arenzano (GE)
    ok, grazie..!! comunque son d'accordo, non vedo il senso di questa regola ora come ora, piuttosto se vogliono aver meno macchine avrebbe più senso eliminare di nuovo il rally2... cioè voglio dire così fai finire il rally a piloti che si sono ritirati e invece magari fermi della gente che non si è ritirata.....
     
  17. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Top driver team Toyota Castrol WRT dal 2017

    Thierry Neuville

    L'ho detto, ci sentiamo a Dicembre 2016 per vedere se ho ragione
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  18. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Se la nuova Hyundai i20 WRC dovesse rivelarsi un flop (anche se pare che le prime indicazioni siano positive) penso che sia altamente probabile: è indiscutibile che Neuville sia un top driver e che questi primi due anni in Hyundai siano stati -in parte- un sacrificio.
    Penso che i coreani attendessero molto il binomio Polonia-Finlandia per valutare prima di tutto qualità telaistiche della vettura. Il risultato, in effetti, è che la i20 ha mostrato molte più lacune che in altri eventi, anche di motore (e si sapeva), ma penso anche a livello di sospensioni. Da notare gli angoli di camber statici nei "jumps" finlandesi.

    Le prestazioni non si fanno per caso e credo anche che molto di più Neuville non potesse fare. Da qui la sua frustrazione. Paddon è andato oltre il limite e si è ritirato; il belga, forte della sua esperienza, ha intuito quale fosse il ritmo "ideale" per la sua vettura, mantenendosi su un ritmo costante.
    Resto convinto che la vera rivale della VW sia proprio la Hyundai nel lungo termine, ma anche al più distratto non può non risultare che Citroen sia attualmente l'unico team concorrente di Volkswagen. Per assurdo, il loro problema è quello dei piloti (inadeguati).

    Si è passati da uno 0,2-0,3/km in Sardegna-Messico allo 0,7-0,8 in Polonia-Finlandia, distacco che ben riassume tutte le problematiche di Hyundai: il talento poteva servire a Latvala per battere di misura Ogier a parità di vettura, oppure a Meeke per cercare di colmare quello 0,2-0,3 di gap al km. Non certo per raccogliere minuti in punti impossibili. In un rally veloce c'è ben poco da inventare, mi pare ovvio.
     
    A McFrank, A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo elemento.
  19. mishima87

    Membro dello Staff Pilota esperto

    44%
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.006
    Punteggio:
    1.444
    Concordo in tutto, ma ti pongo un quesito/provocazione

    Se sai che la tua macchina è "scarsa" rispetto alle altre, perchè non cerchi di colmare in parte il gap con il talento invece di arrivare in tranquillità al risultato massimo possibile?

    Lasciamo stare il discorso classifica mondiale, tanto un 5-6° posto rispetto ad una uscita cambia poco al momento, anche perchè viaggia con una macchina che ha finito il suo ciclo di vita (anzi, forse non è mai iniziato).

    Ecco, reputo che Neuville sia un talento, perchè accontentarsi come sta facendo ora? L'anno scorso ci provava a limare lo svantaggio con il talento, ora non più. Sa che la macchina arriva max sesta, fa sesto; non cerca di spingersi per strappare un quinto.

    Puoi rispondermi che probabilmente è nella sua indole, anche nel 2013 quando era in Ford se era per dire secondo in classifica li rimaneva e non si spingeva oltre, e nell'unico momento in cui ha spinto è andato per vigne (Germania), però io mi aspetto da lui MOLTO di più, soprattutto nelle difficoltà, perchè adesso lotta appunto per le posizioni di rincalzo, ma se arriva nella reale possibilità di giocarsi un mondiale, parte già psicologicamente sfavorito.
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Mi intrometto, la Hyundai non è granchè, Neuville lo sa....il pilota fino al 2016 correrà coi i coreani per cui il posto ed il compenso ci sono, probabilmente non si sforza come dovrebbe :)
    Però mi sorge un dubbio alla risposta di F150 da qui la mia domanda, se lui va al suo ritmo come mai l'ha tirata contro un albero allo shake ? :) oppure, dopo il botto la macchina non era più al 100% ma anche " dopo il botto nello shake rifarlo in gara sarebbe stato troppo"...però in queste ultime gare abbiamo una certezza, Paddon sta martellando e suonando, in modo abbastanza evidente, sia Neuville sia Sordo. Se la situazione dovessi ripetersi sugli asfalti tedeschi vedo un futuro grigio per Sordo.
    Capitolo Toyota, il prossimo anno i giapponesi devono per forza cercare piloti e pare stiano cercando Lappi (scadenza di contratto skoda nel 2016), io credo che cercheranno anche un big ed i nomi che mi vengono in mente sono Latvala e Neuville ( anche loro in scadenza nel 2016), il fatto che la base sia in Finlandia mi fa pensare che almeno un pilota sarà finlandese se non due o addirittura tre.
     

Condividi questa Pagina