Felicissimo per Andrea, un grande ingegnere. Spiace per Nandan che ha portato in alto Hyundai ma ha mancato il titolo. Probabilmente ha sbagliato qualche scelta, vedremo in futuro cosa deciderà Adamo...
Non proprio Hirvonen era veloce ma sopratutto costante, Latvala a mio parere va molto più forte di Hirvonen ma troppo spesso va a sbattere o come succede quest'anno ha una sfiga pazzesca con la macchina
Ottima notizia, quanto meno per i fans Hyundai (c'è anche l'articolo nella nostra home). Adamo è un grande tecnico, ex Alfa Romeo e Abarth. Nell'anno appena trascorso si è occupato della Hyundai i30N TCR, vincendo il titolo mondiale WTCR con Gabriele Tarquini.........
Concordo secondo me é un grande. Di Nandan va detto che ha reso il team Hyundai davvero competitivo. Di negativo secondo me la rotazione dei piloti, senza alcun senso in un campionato di massimo spicco come il WRC. Anche quest'anno con Loeb é un bel casino, e pure con Mikkelsen pare non esserci più feeling. Vediamo come sarà questo anno di transizione ma ho paura che non si ripeterà l'annata 2018...
Ogni anno è a sé e soprattutto dopo gli ultimi mondiali non rimarrei stupito se ci fosse qualche sorpresa...magari un Mikkelsen che torna ai livelli della Polo.
Vero. Io spero che daranno ancora massima fiducia a Mikkelsen. Con Nandan ho l'impressione che lo stavano un po' affossando...forse é solo una mia impressione
Beh, comunque Loeb farà solo 6 gare e ha dichiarato, con molta umiltà, che si metterà a disposizione del team per vincere il mondiale costruttori, riconoscendo che per il piloti il candidato è Neuville. Grande Loeb.
Il problema é che non ti puoi presentare in un Mondiale WRC con un solo cavallo d'assalto! Viste le difficoltà di Mikkelsen, il norvegese doveva essere passato a terzo uomo squadra e la seconda vettura data ad un pilota capace di vincere gare e lottare per il titolo, un Lappi ad esempio. Se invece volevano confermare Sordo, secondo me andava bene per tutto il campionato. A me fa piacere rivedere Loeb in azione, sia chiaro, ma Hyundai così facendo ha accontentato più i desideri di un campione in odore di abbandono dei rally piuttosto che mettere seriamente carne al fuoco per se stessa, ovvero prendere un pilota con le palle che vuole confrontarsi con gli altri e provare a vincere il campionato. Questa cosa del part time aveva un senso per PSA ma non per Hyundai. Sembra una decisione presa a fin di marketing e senza alcuna logica sportiva. In Hyundai hanno quindi un part timer e un pilota in cui non credono più (stando alle dichiarazioni e al clima di delusione dalla parte di Mikkelsen). In questo modo punti tutto sul solito Neuville che inevitabilmente fallirà. Un po' come la Ferrari con Vettel...
Il che sancirebbe la definitiva confusione all'interno del team. Cerchi un pilota che può vincere e fare l'intera stagione e prendi Loeb? Lappi e Latvala potevano entrambi essere tentati dai coreani, tanto per dire... Trovo inaccettabile che ad inizio anno poi stiano già cercando di scaricare Mikkelsen (le voci dicono questo). Mikkelsen magari non ti vince un Mondiale ma è un pilota che ha dimostrato di saper fare bene e andava rassicurato e supportato durante il 2018 e inizio 2019 (ha 2 anni di contratto). Vediamo cosa combina il norvegese quest'anno e da quale clima sarà circondato all'interno del team... In questo senso spero che Adamo saprà fare scelte azzeccate. Nel turismo ha dimostrato di saper scegliere gli uomini a cui affidarsi per vincere...
Mah, penso che un pilota che parte per fare 6 gare non abbia alcuna possibilità di vincere il titolo, anche se si chiama Loeb.
Può tornare utile Ostberg per il WRC 2. Penso che il campionato avrà anche un po' più di visibilità, almeno spero
Anche come test al montecarlo non arriva proprio al top penso visto che e’impengnato alla Dakar ... però Seb è Seb niente da aggiungere
Sono completamente d'accordo. Ma io intendevo che, se le cose dovessero girargli bene già alle prime 2/3 tappe del mondiale, chissà che non faccia un programma "FULL"
Pieniazek ha appena annunciato sul suo instagram che correra nel WRC2pro con la M-Sport per dieci rally
Interessante e inaspettato! Con la Fiesta sarà forse un po' più difficile emergere ma Greensmith ha dimostrato che si possono ottenere comunque buoni risultati con la vettura, vediamo come se la cava il polacco che l'anno scorso ha fatto molto bene pur non essendo un fulmine