Ho provato a vedere ora lo shakedown su wrc + al momento mi spunta una mappa satellitare avete notizie voi se fanno in diretta ?
Ho visto il 1° giro sulla diretta ufficiale Facebook Citroen e Toyota a livello di set up su condizioni ottimali mi sembrano un passo avanti agli altri. Ogier e Lappi subito veloci nel primo run, a seguire le Toyota che poi si sono migliorate e mi sembrano molto competitive. Loeb non scopre le sue carte per ora ma dovrà sperare in condizioni particolari per battagliare per il successo secondo me...
C'è da considerare che si tratta solo della Shakedown. Non sappiamo quanto abbiano "tirato" i vari protagonisti. Penso che stasera potremo avere qualche piccola indicazione su quale potrà essere l'andamento del rally. In ogni caso il "Monte" è un rally a parte, con condizioni mutevolissime, anche nel corso della stessa "speciale". Quest'anno credo più che mai. Occorrerà anche un po' di fortuna, sia per ottenere buoni tempi, sia per restare in strada..........
Sisivlo shakedown non da particolari indicazioni. Eppure Lappi e Ogier al primo passaggio sono andati subito in fortissima. In condizioni particolari sarà l'abilità del pilota a fare la differenza...
Secondo me anche come vettura. Suninen e Evans certamente non sono i migliori. Dagli onboard vedevo molti movimenti/correzioni sul volante, non un buon segno. Ma si sapeva che senza Ogier tornavano a fare gli outsider
Tra gli italiani sinceramente vedo favorito Matteo Gamba...ricordiamoci l'exploit che fece qualche anno fa. Con una S2000 entrò nei primi dieci assoluti ed inoltre ha anche una grande esperienza nel WRC...
Esperienza in che senso , oltre al Monte-Carlo un paio d'anni ed in Alsazia l'anno scorso mica ha fatto tante gare?A livello europeo magari
Mi ero scordato ci fosse Gamba! E' un regolarista, di sicuro in fondo ci arriva. E' uno di quelli silenziosi che dice poco ma fa molto. Spero faccia bene, a differenza dei "farfalloni" che ora stanno inondando le bacheche di facebook di messaggi ecc sulla loro avventura a Montecarlo per poi prendere minutate dai propri connazionali..