Bella avvincente la prima prova le Toyota al top i nostri sono dallo 21 posizioni poi tutti in fila io bestemmio causa trasmissione interrotta su wrc+ 2 prova
Inizio interessante senza dubbio e anche molto difficile. Suninen é uscito, Rovanpera pare abbia sbattuto!
Rally iniziato con 2 prove consecutive dove non era possibile cambiare nulla tra una e l'altra, nemmeno le gomme. Questo ha comportato scelte di pneumatici molto varie, e piloti che sono andati forte nella prima prova (innevata) e piano nella seconda (quasi asciutta) e viceversa a seconda delle gomme montate. Per esempio Neuville è partito con gomme da asfalto asciutto e ha perso molto nella prima prova, ma ha recuperato quasi tutto nella seconda, vinta alla grande. Ora è 3°. In testa c'è, guarda caso, Tanak, e in 2a posizione......Ogier. Come dire che i primi 3 del mondiale 2018 sono anche, per ora, i primi 3 del "Monte". Un po' attardato Loeb perchè è partito con una chiodatura notevole, disastrosa in PS2. Come avevo osservato alla vigilia, questo è un rally molto particolare, dove le condizioni cambiano repentinamente. Però alla fine i migliori comunque emergono, è un rally di PILOTI. Credo che non a caso i primi 3 in classifica sono già i primi 3 del mondiale 2018.......... Vedremo comunque domani. Bene anche Nucita, 20° e 1° degli italiani nonostante abbia fatto parte della seconda prova su 3 ruote.............
Nucita se non sbatte dimostra di poter andare molto forte. Non è abituato alla neve ma con qualche test più o meno si è messo in riga. Spero riesca a dimostrare quanto vale, su asfalto in Italia era tra i più veloci ma purtroppo è sempre stato un pochino falloso (mio parere personale). Bene anche Gamba e la sorpresa Caffoni
Ragazzi comunque Nucita si è ritirato ieri sera, è segnato con il Super Rally quindi è molto lontano dai primi...