Vista la PS spettacolo. Rox (10°) era chiaramente "col freno a mano tirato". Penso che non abbia voluto rischiare nulla in questa prova da 2 minuti. Vedremo il vero Rossetti domani. Bene comunque Campedelli, Albertini, Basso e Lindholm. Ottimo Ciuffi in R2 (17°). 32° Falleri con l'Abarth 124. Velocissimo ovviamente anche Ivan Ferrarotti, tornato alla Clio R3T (15° assoluto).
Lotta sul filo del secondo tra Basso e Crugnola, Rossetti dopo la prima PS male adesso sta risalendo bene.
Grandi Crugnola e Basso, lotta sul filo dei decimi. Bene Campedelli. Rox deve fare i conti con una vettura ancora acerba. Nella PS spettacolo sembrava che fosse conservativo, invece probabilmente era anche la macchina non ancora al top, un po' lenta nei cambi di direzione. Comunque nella PS4 era lì con i primi, vedremo nel prosieguo. Breen è più o meno dove me lo aspettavo. Occorre considerare che gli altri conoscono le strade a menadito, lui no.......... Ottimi Ferrarotti (tornato al vecchio amore) e Ciuffi. Maluccio Falleri, ma ha anche della "ruggine" da togliere.
Ho visto alcuni onboard dello shakedown. Le vetture messe meglio sono indubbiamente quelle di Crugnola e Basso, anche la Ford di Campedelli va bene ma forse Simone deve adattarsi ancora un pochino alle Pirelli. Comunque bene anche lui Rossetti fa fatica perché ha una vettura un po' troppo rigida e nervosa, e non mi stupisce che in queste stradine strette del Ciocco stia un po' faticando. Vedrete che al Sanremo tornerà "a bomba". Gara ancora lunga, gran ritmo di Crugnola e di Basso. Bene Albertini, bene anche Breen che dimostra come sia difficile andare forti nel CIR in questi rally molto tecnici e difficili
Il pre stagione di Campedelli è stato molto pubblicizzato, si sono create enormi aspettative su di lui, ma credo che sia ancora un gradino sotto Basso e Rossetti, anche se siamo ancora alla prima gara. Invece non mi aspettavo uno Scattolon così in difficoltà, l'anno scorso andava decisamente meglio.
Anche io sono un po' deluso da Scattolon, mi aspettavo di più. E' già a 70 secondi in 5 prove, 14 secondi a prova in media. Albertini invece sta andando piuttosto forte.
Al Ciocco c'è gente che va decisamente più forte di Scattolon in generale. Si rifarà nelle prossime! Non sappiamo in realtà se ha avuto qualche problema...
Breen ha fatto un testa-coda in PS5 perdendo circa 5", poca cosa comunque. Diciamo che senza il testa-coda sarebbe tra Rox e Albertini. Certo che con una lotta così anche pochi secondi si pagano in classifica.
Ovviamente non è un top driver, ma 14 secondi a prova.... Comunque non ha avuto problemi, perchè in ogni prova ha viaggiato intorno alla 12a posizine.
Ormai le posizioni sembrano consolidarsi...lotta per la vittoria tra Crugnola e Basso, lotta per il podio tra Rox e Campedelli.
Apprezzo Basso perche’ e’di poche parole e tanti fatti rispetto a tanti altri che si sentono piloti... lui lo è