Grande vittoria per Giando. Bene Campedelli. Rox è partito con prudenza. Nella seconda tappa ha tirato di più, ma ormai aveva accumulato un certo distacco, che è rimasto fino al termine. Comunque per me ottimo esordio con la Citroen C3 ufficiale. C'è però da dire che senza il problema all'idroguida Crugnola avrebbe battuto tutti, perchè all'inizio del secondo giro stava dominando. Per il prosieguo della stagione penso che sarà supercompetitivo. Insomma la lotta sarà sempre tra i "magnifici 4": Crugnola, Basso, Rossetti e Campedelli. Ne vedremo delle belle.
Seppur un pochino più defilato non tralascerei anche Albertini che male non ha fatto, anzi mi sembra molto cresciuto ma poi non so se farà il terra oppure no. Intanto ha vinto nel CIRA Incredibile sfiga per Crugnola che sembrava ormai ben avviato. Purtroppo questi ritiri costano caro, sopratutto se poi non inciderà sulla terra. Però, sfortuna a parte, non sappiamo in realtà come sarebbe andata a finire contro Basso a cui bisogna dare merito di aver condotto una grandissima gara al rientro nel CIR Ottima gara anche per Campedelli, di più non poteva fare ma può certamente migliorare durante l'arco della stagione. Rossetti in crescendo nella gara con la Citroen, non aveva iniziato benissimo ma poi i tempi sono venuti. Sta ancora imparando la vettura e credo che per il Sanremo potremmo tornare a vederlo davanti a tutti Bravo Ferrarotti, e bene Ciuffi vincitore nel 2RM battendo la nuova Fiesta guidata da Panzani
Su Sportitalia dicevano che Campedelli era il favorito data la vettura M-sport già ben collaudata, ma per me c'è da dire che la C3 e la Polo sono si nuove, ma hanno già dimostrato in altri campionati di essere a punto e velocissime (se ben guidate ovviamente), quindi io vedo, per il campionato, Rox e Crugno fortissimi.
Campedelli a giugno avra’ la fiesta nuova quindi magari sara’ più veloce ...ha pagato il primo giro di prove scelte sbagliate di gomme / assetto poi si è ripreso... c’è da dire pure che è la prima gara con pirelli
Esatto, a mio parere proprio la poca conoscenza delle Pirelli non gli ha permesso di essere da subito con i più veloci al Ciocco. La Fiesta R5 non è ancora superata anche se forse le altre vetture più recenti hanno qualcosina in più (specialmente la VW). Rossetti come dicevo emergerà presto, la C3 su asfalto va una bomba e anche su terra non è messa male
Sarebbe stato bello nella mischia mettere Nucita con la Hyundai ... gilardoni è un bravo pilota però credo che la Hyundai con Andrea sarebbe stata lì a giocarsi il podio
Ha questo nuovo ruolo di "Supervisore-apripista", che comunque lo tiene impegnato professionalmente. Ma il suo obiettivo è, per ora, correre nel WRC (2) nei rally in asfalto. Infatti lo rivedremo in Corsica con la Hyundai R5, ovviamente del team Bernini Rally.
Attenzione non so se è un pesce d’aprile ... Dani Sordo presente nelle restanti gare (6) del cir ... se è una bufala non prendetevela con me