Ovviamente nello shakedown 1. Nucita, 18. Assoluto, bene anche Monarri e Polonski, più staccato Garcia.
Gara: lotta Garcia-Monarri, che comandano anche in ERC2. Per Nucita subito problemi e ritiro prima della PS4. Problemi anche per Polonski.
Il nostro articolo: Abarth Rally Cup: Monarri vince la prima gara Ha vinto Alberto Monarri. Nucita avrebbe potuto dominare, ma il 1° giorno prima 2 forature e poi la rottura della trasmissione lo hanno costretto e rientrare il 2° giorno in SR. La seconda tappa è stato un suo "show" personale, con 7 PS vinte su 8 nell'ambito ARC, ma non ha potuto ovviamente evitare il 4° posto finale. 2° Garcia, 3° Polonski. Nucita in uno spettacolare controsterzo durante la 2a tappa (foto FB).
Intervista ai 4 piloti Abarth prima della partenza del Rally Islas Canarias. Anche Monarri (dopo la vittoria al R.I.C.) forse proseguirà nel campionato. https://vod-fiatpress.akamaized.net/video/63660/5ccdc0412493a_960x540.mp4 Foto Abarthpress.
Peccato perché ci poteva essere una bella lotta. I piloti iscritti era tutti molto validi, speriamo di continuare a vedere un po' di lotta. Io però avrei puntato più che altro sulle gare di asfalto, sul terra credo andrà a correre meno gente
Concordo in toto. Sfortuna ha voluto che in questo primo rally del campionato 3 vetture abbiano registrato problemi (una però non tecnici). Speriamo che già dal prossimo si possa magari vedere una macchina in più, e comunque anche 4 sono accettabili, dato che fino a 1 mese fa non c'era nessun iscritto.......... Tutte sono ben guidate, ma ovviamente Nucita è il miglior pilota tra i 4 partecipanti. La terra? Per me ha poco senso con una TP, comunque i piloti Abarth saranno tutti nelle stesse condizioni.
Quella di Polonski sicuro e’ nuova, e credo anche quella di Monarri o di Garcia. Le altre non saprei ma penso che le abbiano aggiornate al 2019.
Nucita veloce e sfortunato in Abarth Rally Cup - FIA ERC | European Rally Championship Foto fiaerc.it. Abarth Rally Cup, Poloński: "Le cose possono solo andare meglio" - FIA ERC | European Rally Championship
Monarri 2° RGT e 16° assoluto al Rally Villa de Adeje 2019 (CERA 2019). La categoria è stata vinta da Brito-Dominguez su Porsche 911-997 GT3 RS, 12° assoluto (Cruz, addirittura 3° assoluto, evidentemente corre in un'altra categoria). Monarri consolida così il primato in classifica CERA tra le 2RM. Final results Rally Villa de Adeje 2019
Almeno 3 iscritti alla 2a gara dell'Abarth Rally Cup, che si disputerà in Lettonia il 24-26 maggio. A Nucita e Polonski infatti si è appena aggiunto il lèttone, già campione d'Europa Rallycross 1.600, Reinis Nitiss. Per ora nessuna notizia da Monarri e Garcìa. Anche Reinis Nitišs con l'Abarth 124 nell'ERC2
E' uscito l'elenco ufficiale degli iscritti. Confermate le 3 Abarth 124 rally. Mancheranno quindi sia Monarri che Garcìa. Rally Liepaja
Sarà Alina Bianca Pop la navigatrice di Andrea Nucita al Rally Liepaja. Alina è rumena (ma parla anche l'italiano), ed è stata per tutto il 2018 la navigatrice di Tincescu Florin nel campionato rally rumeno. I due hanno ottenuto ottimi risultati, vincendo quasi sempre la RGT con l'Abarth 124 rally e credo siano i campioni RGT-2RM 2018 in Romania. Ha una notevole esperienza nei rally dell'Est europeo.
Rally Český Krumlov: Martin Rada (Abarth 124 rally) dopo 10 prove viaggia in 25a posizione assoluta e sta lottando con Nesetril (Porsche) per il primato tra le RGT. Dietro di lui, abbastanza staccata, l'altra Porsche di Vonka.
Rally Český Krumlov: Martin Rada alla fine è arrivato 23° e 2° RGT (categoria vinta questa volta dalla Porsche 911 GT3 RS di Nesetril, 21° assoluto). Ecco il camion, un po' particolare, di Rada (fonte pag.FB "Abarth 124 rally").
Ecco l'Abarth 124 rally (Milano Racing) con la quale Reinis Nitišs affronterà il Rally Liepāja 2019. La squadra ha appena iniziato il lungo viaggio (2.700 km) per la Lettonia.
"Qualifiche" A.R.C.: Nucita primo davanti a Nitiss e Polonski. Ovviamente distacchi minimi perchè il percorso è brevissimo. Nucita 1.43.005, Nitiss 1.43.539, Polonski 1.43.572.