1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao a tutti!

Discussione in 'Presentati al Forum Rally.it' iniziata da Andrea Belussi, 1 Luglio 2011.

  1. Andrea Belussi

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    sarebbe bello diventare pilota ufficiale di un team....quante possibilità ci sono??
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Riguardo alle possibilità credo siano scarse :(...xò se si ha fortuna e si è bravi (ma fortuna...molta) forse lo si può anche diventare...certo ke piacerebbe anche a me, xò io penso ke anche se non i parte di una squadra ufficiale sia lo stesso bello:) correre, piloti lo si è lo stesso!
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Andre fidati non importa essere piloti ufficiali per divertirsi nei rally ma basta far parte di un team anche più piccolo...tipo io faccio parte di una scuderia che è la Rosignano Rally Racing e la settimana scorsa abbiamo portato ben 9 macchine al Val di Cecina...nemmeno i team ufficiali hanno tante macchine e lasciando perdere qualche problema all assistenza per le troppe macchine ti posso assicurare che ci siamo divertiti tantissimo tutti...poi quando la gente fa parte delle stesse classi e cè battaglia in casa è ancora più bello...e poi un consiglio...se ti vuoi divertire senza spendere tanto prendi una 600 A0 e poi lo vedi...
     
  4. Bionda

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao andrea =) benvenuto nella "Famiglia" =)
     
  5. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Navigando ho trovato varie proposte di noleggio che non sò se posso postare ....Per quanto riguarda il noleggio auto rally oltre un prezzo base che può variare dai 300 euro ai 850 , c'è da aggiungere 1300 euro di franchigia (ovvero una sorta di caparra che se fila tutto liscio ti dovrebbe essere restituita ,se rompi adios..),l'assicurazione è compresa nell'iscrizione che per uno Sprint o un Ronde è tra 216/ 432 Euro .Treno di gomme di varie marche ,usate o nuove..una singola gomma nuova può costare anche 250euro..un treno sui 1000 . L'abbigliamento se è la prima volta è un altra spesa ..una Tuta con 40/50 si può noleggiare, ma il sottotuta e il sottocasco Ignifughi sono personali...poi manca ancora casco guanti... Io credo che tra tutto la prima volta con un auto a noleggio se tutto fila liscio ti partono sui 3500 Euro.

    @ovviamente N2 le WRC e le A8 i prezzi vanno molto al di sopra
     
    #45 Chica, 3 Luglio 2011
    Ultima modifica: 3 Luglio 2011
  6. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    A me non piace smontare i Sogni mai dai retta mira più basso e ti diverti lo stesso! Per avere possibilità dovresti forse forse già ora vincere campionati di Kart (è un mio pensiero) :)

    L'altra sera sulla mia bustina di zuchero c'era una scritta significativa...

    Un abitudine se non controllata ,diventà una necessità! ;)
     
    #46 Chica, 3 Luglio 2011
    Ultima modifica: 3 Luglio 2011
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Chica, di solito qnd vado ai rally incontro a volte qualche pilota o ex pilota con cui parlo, ed è proprio un ex-pilota ke mi ha detto che poi diventa praticamente un bisogno. Per quanto riguarda il completo sottotuta a prezzi abbastanza elevati:bored:, il posto in cui l'ho visto a meno (era di marca) costava 140€ (quello era per il kart, ma non penso ci siano differenze). Per quanto riguarda correre sui kart e sopratutto vincere, ci vogliono inazitutto molti soldi (le 4 ruote costano tutte) e sopratutto come leggevo sul mio giornale, a volte i piloti scelti dalle squadre non sono il massimo o molto più semplicemente ci sono ragazzi che sono in gamba ma non hanno le possibilità di correre per questioni economiche, anche se rispetto a qualche anno fa i costi un pò si sono abbassati (ma certi kart arrivano tranquillamente a 8000€).
     
  8. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Non conosco i prezzi Kart mi affido a te Klaudia :D La cosa a cui più mi riferivo era la partecipazione come Pilota in un team.... l'idea mia è come esempio del cavolo" i Ginnasta iniziano a 3 anni" ,credo che più o meno anche un pilota di Fama a 15 anni deve esserci già dentro di brutto al mondo corse .
     
  9. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Eh si, questo lo penso anche io! sicuramente bisogna esserci già da piccoli...purtroppo anche nei kart è come nei rally, entrare nelle squadre ufficiali è dura,anche perchè i costi per correre non sono indifferenti (la parte minore è avere il kart,perchè usati si trovano a buon prezzo).E' anche il mio sogno diventare pilota, però sarei già contenta di correre nei challenge qui in piemonte, anche nella categoria più piccolaXD(forse è proprio con le più piccole che ti diverti), perchè arrivare ai team ufficiali come si fa...
     

Condividi questa Pagina