Anch'io,come tanti,ho rinnovato la licenza 2020 prima del lockdown(brutta parola) senza usufruirne,visto che dovevo partecipare al Vallate Aretine storico....al momento sempre più gare vengono rimandate al 2021e non ci sono protocolli definitivi non solo per l'automobilismo ma per tutti gli sport,regna l'incertezza e la confusione prospera quindi molti organizzatori preferiscono passare la mano anche per non rimetterci ulteriormente soldi...e le gare che "forse" si disputeranno,a porte chiuse cioè senza pubblico,non attireranno nè piloti nè sponsor....e chi ha fatto come me la licenza? Visto il difficile momento economico speriamo che Acisport venga incontro a chi non potrà gareggiare,magari con uno sconto sulla licenza 2021....utopia certo.... Intanto speriamo che torni il bel tempo in tutti i sensi,con tanta salute e sicurezza economica per tutti,se si riesce a correre bene,ma non è prioritario adesso, la precedenza a chi soffre a causa del virus,sconfiggerlo è il rallye più importante..
A mio parere è stato commesso un unico errore, a monte, cioè anziche' lasciare gli organizzatori senza riferimenti, andava chiudere le gare fino a Giugno, rinviandole al 2021 quelle di quel periodo. Ora c'è assembramento...ma di gare.
E comunque siamo legati al ciclismo...il nostro è uno sport dove la gestione del pubblico è particolare,disputandosi le manifestazioni in aree aperte....vedo difficile impedire alla gente di assistere a gare su strada,ma mentre il ciclismo ha dalla sua una maggiore facilità di copertura televisiva dell'evento,per i rallyes lo puoi fare ma limitatamente ad una sola ps come nel mondiale per la power stage,e non possiamo ridurci alle assurde prove spettacolo o ad i rallyes in circuito.....niente gente a vedere e niente sponsor,se ce ne fossero rimasti...sarebbe effettivamente giusto annullare tutto e rimandare al 2021 ma il calcio con le sue logiche di potere e di business ha condizionato tutto....ho visto interviste in tv, anche di gente autorevole,dove il problema consiste se giocare a porte chiuse,se trasmettere in chiaro,a che orari giocare....ca**o,continuano a morire 70 persone al giorno!!!! E con i loro guadagni i signori del calcio quante mascherine,quanti ventilatori,quante cose avrebbero potuto donare per la sanità....invece il problema è che alle 16.30 è caldo....andassero in un reparto di terapia intensiva a dirlo....