1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perchè sempre i soliti???Parliamo dei NOSTRI amici piloti

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Vekin Web, 21 Giugno 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Sebastian Loeb,Mikko Hirvonen,Paolo Andreucci,Simone Campedelli ecc. Ormai si sente parlare solo di loro...ma corrono solo loro???e le altre migliaia di migliaia di piloti che sono a giro e che corrono solo per divertimento non esistono???e allora che ne dite di parlare un pò di loro che magari per una volta possono essere messi in primo piano rispetto a un 7 volte campione del mondo...quindi tirate fuori il vostro piccolo eroe e incominciamo a parlarne...
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Già,spesso non pensiamo agli altri piloti di rally!
    Comunque parlando dalla serie mondiale, il mio "eroe" è Petter Solberg,è ed è sempre stato il mio pilota di rally preferito,veramente lo ritengo un pilota che meriterebbe molto di più,sempre in lotta per il massimo!
    Un altro pilota che ritengo molto bravo è Mads Ostberg,sicuramente il pilota più forte del team Stobart,quasi capace di battere Hirvonen in Svezia e devo dire che è un altro pilota che si sta dimostrando molto molto interessante.
    Parlando di IRC invece io credo nel giovane Neuville,tende a sbagliare ancora abbastanza,ha solo bisogno di esperienza,ma per il resto lo ritengo uno dei migliori.
    Nel CIR ci sono piloti di esperienza molto bravi,chi con meno esperienza,ma se guardiamo alla top ten,tutti nel CIR hanno ottenuto degli ottimi risultati,degli acuti possiamo dire,vedi Pisi.Quindi ritengo il CIR più interessante che mai,a me è sempre piaciuto molto Rossetti.
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Sono daccordissimo per il mondiale...anche a me piace tantissimo Petter e spero di rivederlo prima guida però attento che si va off-topic...non hai nessun piccolo eroe nel mondo del rally???tipo qualche amico,genitore,parente???perchè è di loro che vogliamo trattare...
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Beh,un piccolo eroe locale lo avrei.E' un amico,che purtroppo per motivi di salute non corre più e che mi ha avvicinato al mondo dei rally.Correva per piccoli eventi locali,o nei show di rally fino al 2004.Ha sempre avuto nel cuore i rally,peccato,si dedicava moltissimo,una passione,ormai è risaputo che nello sport,quando si partecipa in eventi locali lo si fa per passione e divertimento e non per altro.
    Non mi ricordo molto,se non che guidava spesso vetture molto datate,come la Renault 5.
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    io vorrei parlare di un giovane della provincia di Messina che man mano si sta facendo conoscere anche a livello nazionale in suo nome e' Andrea Nucita.Non e' un mio conoscente ne' un amico e' solo un "concittadino" siciliano (io sono della provincia di Palermo),che sin dall'inizio le sue doti di pilota mi hanno molto entusiasmato al punto che se vi ricordate mi ha ispirato a fare il gioco sul nome piu' comune dei piloti di rally italiani e' abbiamo scoperto che e' Andrea http://www.rally.it/f13/comune-tra-rallisti-3522.html ,Nato in una famiglia di rallysti ,il fratello pilota,Giuseppe, anche lui molto forte ed anche vincitore di molte gare oltre lo stretto, il padre titolare di una scuderia di rally.Mi ricordo quando andavo a vedere le gare e lui correva con la sua piccola peugeot 106 N2 all'eta' di 18 anni ed era quasi sempre primo di classe , lo vedevo passare e rimanevo sbalordito da come guidava e' dicevo tra me questo e' veramente un campione.Nel 2009 ha soli 19 anni vince lo challenge di zona con sua 106, nel 2010 secondo nel trofeo 500 abarth (premetto che ha iniziato in ritardo e' non ha partecipato a tutte le gare),vince per premio la partecipazione al monza rally show con la punto abarth s2000 e' si classifica 8° tra le 30 super 2000 , partecipa al motor show con la 500 abarth e' si classifica 1° assoluto,davanti a Vescovi noto pilota rallysta,quest'anno gia' lo vedete e si sa quello che sta facendo.Per concludere pilota che va fortissimo,capacita' di adattarsi a tutte le macchine anche solo dopo una gara e lo dimostrano i risultati,giovane dunque ancora puo' fare molta strada,stoffa in abbondanza, l'unica cosa che gli manca da fare e' un po' di esperienza sulla terra.Dimenticavo anche Rossetti in una cena con il suo fans-club a palermo (dopo aver fatto dei test assieme a lui quando per premio a guidato la punto s2000 dell'abarth ) ha dichiarato che' e' veramente un campione.Spero che non si perda strada facendo e continui sempre cosi' perche' merita di stare nei piani alti del rallysmo italiano
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io invece come piccolo idolo ho due persone, una è mio padre al quale ho anche dedicato un video tributo e dal quale ho preso questa grande passione, l altra è un ragazzo che fa il navigatore e che conosco di persona essendo quasi un mio compaesano...Mio padre è Luca Creatini e qui vi metto il mio video[video=youtube;-RmxIKlQOtY]http://www.youtube.com/watch?v=-RmxIKlQOtY[/video]
    L altro è Federico Riterini, navigatore abbastanza ricercato qui in toscana per la sua bravura e tecnica nel dettare le note qui un video di uno dei suoi ultimi rally[video=youtube;9z_JZlWHN-0]http://www.youtube.com/watch?v=9z_JZlWHN-0[/video]
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Nucita lo visto al Ronde dei Due Comuni a febbraio, gara test per conoscere meglio la Clio r3 che sta usando al CIR, e ma impressionato. Spero pero' decida di mettere le gomme a terra...perche' il brutto di qyesti trofei e' che son tutti su asfalto...e quando si arriva a livelli superiori (WRC Academy)....son c***i perche' e tutta terra
     
    A Giovanni Mazzone piace questo elemento.
  8. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Che Argomento..impegnativo ma bello :)
    Allora lasciando stare tutto il passato e rimanendo ai giorni nostri ,il nostro..."perchè io mi sento parte di esso" team Supporter Vekin web ne sostiene diversi nella nostra zona.Il mondo del rally è vasto ,io credo sia come il mare composto da milioni di gocce e che grazie ad ogni singola goccia può esistere :) Non riesco quando conosco una persona a scindere il pilota dall'uomo e ancora di più mi nasce il desiderio di incoraggiarli perchè sai perfettamente chi è dentro quella vettura.Li segui con il cuore in gola t'informi sui tempi e se la prova successiva sono passati. E' bello poter condividere questa passione ed esortarli a crederci ! Ovviamente Luca Creatini è uno dei miei preferiti e con lui un pilota che per vari motivi ne fà uno ogni tanto Marco Mannucci.Il mio navigatore preferito al momento è Giuseppe Tricoli.Credo che ognuno le sue preferenze le dia in base alle sue caratteristiche e se mai dovessi correre al mio fianco vorrei lui :) Penso che ci compensiamo,io son nervosetta e lui sà trasmettere buone note e infonde serenità e sicurezza. Praticamente calma e sangue freddo quello che a me manca :D (Poi bisognerebbe provare questo è un mio pensiero) Cmq da noi ce ne sono diversi come ho detto ..ed è bello vederli sorridere quando corrono e vederli sereni e rilassati quando scendono.(se tutto è filato liscio...) Spero che da vecchietta con la seggiolina sotto braccio possa essere il supporter di un biondino con il rally nel cuore..... vero Vekin? Chissà vedremo il tempo parlerà.... :)

    [video=youtube;U34TPLI7CNk]http://www.youtube.com/watch?v=U34TPLI7CNk[/video]
     
    #8 Chica, 30 Giugno 2011
    Ultima modifica: 30 Giugno 2011
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Andrea Zivian di Alessandria, abita vicino a me...tra un mese sarà al Rally di Finlandia

    [video=youtube;tUYdWCf8GFU]http://www.youtube.com/watch?v=tUYdWCf8GFU[/video]

    [video=youtube;s-K4HUnR6tY]http://www.youtube.com/watch?v=s-K4HUnR6tY[/video]

    Marco Depau di Novi Ligure (anche lui vicino a me) si sta giocando il Tra categoria S2000 (2° di classe a Genova) e probabile partente al Montecarlo 2012

    Si sta facendo conoscere ed apprezzare da molti il pilota novese Marco Depau, trentacinque anni, proprietario di una grande officina meccanica e gestore del soccorso ACI della zona, grande appassionato di auto da gara fin dalla tenera età, oggi vero protagonista del rally nazionale.
    Lo troviamo anche al 36° RallyTeam ‘971 di Acqui Terme di domenica 11 ottobre su Clio Super 1600, pronto a partire per una nuova avventura, una sfida cronometrata su otto prove speciali che si dispiegano per ben 235,830 Km totali, un tracciato difficile , nelle alture impervie dell’acquese.L’adrenalina a mille lungo l’intero percorso ed è il tratto del “Turpino”, considerato una vera “palestra per i rallisti”, che galvanizza un po’ tutti i piloti. Marco anche qui mostra la sua grinta e ottiene un buon piazzamento.Alla fine della gara si classifica ventitreesimo assoluto su 123 equipaggi partecipanti, ottavo di gruppo e quarto nella classe ; un risultato che condivide con grande soddisfazione con la nuova navigatrice, l’astigiana Manuela Franco, bravissima, con molta esperienza.Ce l’ha messa tutta Marco Depau e anche questa volta ha dato prova di sicurezza, coraggio, grande determinazione e voglia di ottenere buoni risultati, com’è stato sempre in passato, dal Rally Moscato del 2008 , al Valle d’Aosta , al Mille Miglia di Brescia, gara di IRC, fino ad arrivare al Rally Lanterna dell’agosto 2009. “Il rally è la mia grande passione-sostiene Marco Depau- non c’è ostacolo che non si possa affrontare quando si sta alla guida, l’emozione nasce proprio di fronte alla difficoltà, quando pensi di non farcela e invece trovi all’ultimo secondo l’intuizione geniale per proseguire, quando il percorso diventa un gioco e il tempo la sfida maggiore. Il rally è una prova principalmente nei confronti di se stessi, una straordinaria dimostrazione di abilità, di determinazione e di coraggio”.Siamo di fronte ad una nuova promessa per il futuro, fin’ora con un percorso sportivo breve, ma in ascesa, pieno di ambizioni per il futuro, per un 2010 ricco di appuntamenti e con l’aspirazione ad ottenere risultati sempre migliori. .

    [video=youtube;VKijFxSJEXU]http://www.youtube.com/watch?v=VKijFxSJEXU[/video]
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Dai ragazzi tiratene fuori altri...fateci sapere chi è il vostro piccolo eroe nel mondo dei rally...babbi cugini zii fratelli...
     
  11. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Winnie Depau prego!! :D :D Poi a dirla tutta lui e di Lanusei...e sardo!!!
     
  12. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    altri altri...ne vogliamo altri e anche di livello più basso...parlo di persone che lo fanno solo per passione e per andare a fare due traversi sulle PS...
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    prima vi ho parlato del pilota piu' giovane Andrea Nucita ,oggi vi parlo di quello piu' anziano che secondo me e' il piu' "anziano" pilota in attivita' anzi se ne conoscete qualcun' altro fetemelo sapere sono curioso.Il suo nome e' Sicilia Calogero detto lo "zio pino",classe 1946 fra due giorni 8 luglio compie ben 65 anni.Non ha iniziato giovanissimo infatti aveva 44 anni nel 1990 ,ha iniziato con le peugeot 205 dove ha avuto diversi risultati importanti a livello regionale, per poi passare all'opel astra e alla clio williams anche qui' quasi sempre 1° di classe.Nel 1999 campione siciliano classe 2000 e coppa csai dunque acquisizione della priorita' nell' elenco piloti.Dal 2000 al 2009 la sua macchina e' stata la Mitsubishi evo ,nel 2010 salto di qualita' ha partecipato tutto l'anno alla gare in sicilia con la peugeot 207 S2000 e qualche gara con la Clio R3 piazzandosi sempre nelle prime 5 posizioni di ogni gara e piazzandosi al primo posto assoluto nelle classifica del campionato siciliano 2010.Nel 2011 ha iniziato vincendo una gara su pista con la Clio R3 ,insomma che dire secondo me e' un personaggio vista l'eta' da elogiare per quello che ha fatto , sempre nelle prime posizioni con qualsiasi macchina.Se volete potete vedere qualche video su Yuotube o leggere qualcosa di lui on-line (ha partecipato anche alla Targa Florio nel 2010)
     
  14. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    bravo AT...però noi cerchiamo gente che corre anche a vello piú basso di quello regionale...cioè che corre al massimo 4-5 rally l anno...
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    penso che la media del pilota du cui ho parlato prima sia questa,piu' basso del livello regionale non penso che ci si altro perche' a livello provinciale a volte non c'e' nemmeno un rally (vedi quest'anno nelle provincia di Palermo 2 rally ,Targa Florio e Rally Valli de Sosio che si corre domenica prossima)dunque rischieremo di parlare di un pilota che fa 1 o 2 rally percio' poco valutabile.Pero' ho capito quello che vuio intendere, bisognerebbe cercare qualche pilota che magari con una 106 n1 e' stato sempre primo di classe e nei primi 20 della generale insomma un pilota di casa nostra ,solo che un piccolo pilota cosi' ha il budget per farsi tanti rally a livello regionale fare centinaia di km ogni settimana?Anche perche' come ben sai hanno tolto i Rallysprint dunque per farsi 3 -4 gare l'anno un pilota deve andare sempre fuori provincia ,alcuni nemmeno rinnovano la licenza perche' sanno che possono farsi solo un rally l'anno.Cmq sicuramente ci sono i talenti di casa nostra bisogna cercarli vediamo se c'e' qualcuno che ce li faccia conoscere:)
     
    #15 A T RACING TEAM, 7 Luglio 2011
    Ultima modifica: 8 Luglio 2011
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Riprendo questa discussione,sia perchè in molti non la conscevano e poi perchè siamo aumentati e siamo sparsi in tutta Italia e non solo.Vorrei che ci parlaste di qualche vostro locale "forte" che merita essere nominato.Forza fateci conoscere i vostri beniamini :5_wink_48:
     
  17. Gibi C4

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Massimiliano Restano (Livornese) su Clio Light va bene ? Si piazza sempre intorno al 3° assoluto .........quando arriva !
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Per esempio in quale gara?
     
  19. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    restano...grande massi...lo conosco è mio amico...con quel clio light vola...per esempio alla liburna asfalto 2012 sulla prima ps (nella qual poi è uscito) a 3/4 di prova era dietro al batistini che correva con 207 s2000 di soli 2 secondi e spiccioli con la sua clio N3...
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Negli ultimi due anni vanno forte quelli con le FA6 sia 106 che Saxo , le hanno sviluppate come se fossero S1600, sempre dietro le S2000 e le R3 , esempio di un sicliano l'agrigentino Ivan Brusca vedi ieri al Fabaria Rally FICr , più o meno la classifica era quella anche quando correva con la N2
     
    #20 A T RACING TEAM, 1 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina