Come da titolo, che lenti usate per i vostri scatti migliori? O meglio quale usate più spesso e perchè vi piace così tanto ?
Io sulla mia canon 7d uso un 15-85 Is e un 100-400 L is, se sono vicino alla strada uso quello corto, se sono abbastanza lontano uso l'altro (esempio il 100-400 l'ho usato al rally di franciacorta).. Non ho una lente preferita, però mi piacciono di più le foto fatte a 15mm perchè sono più "aperte" rispetto al 400mm che sono molto "chiuse" ..
ho preso anch'io una Canon 7d, fantastica! ma a 400mm non sei costretto a scattare sempre a iso abbastanza alti? quanti canonisti
sono arrivato al massimo a 300mm ( un sigma 70-300 ) e con la 300d nel tardo pomeriggio ero costretto ad alzare sempre gli iso per diminuire il tempo di esposizione. Immaginavo che a 400 fosse peggio... Ma forse fa schifo il mio economico Sigma
Che tempo volevi utilizzare? Perchè sia a 300mm che 400m con stessa apertura di diaframma penso entrambi a F5.6 ( la massima possibile in quelle lenti) in tardo pomeriggio cosi senza sapere la condizione meteo in quel momento dico che iso 400 possa bastare!
io uso sempre il 70-300 tamron 4-5.6 non mi trovo malaccio ma devo anche ammettere che ho scattato sempre con quello....mi piacerebbe passare ad un grandangolare ma costano un botto e non ho il budget hihi @rally complimenti per la 7D la macchina per la fotografia sportiva per eccellenza gia messa nella mia lista vorrei ma non posso hihi (anche io canoniano)
io ho usato il sigma 70-300 e non mi sono trovato male, vale i soldi spesi grazie, ma la sto usando pochissimo purtroppo, non sono un fotografo ma mi piacciono molto le reflex ( avevo un rebel d ). Ha tantissime impostazioni, ma il detto non è la macchina che fa il pilota vale lo stesso per i fotografi ( me ) bellissima lente e bellissime foto
Bello il Sigma 70-300, io l'ho usato per iniziare e mi sono trovato benissimo..! La cosa più bella è che non costa tantissimo e si può sempre usare come obiettivo da battaglia in futuro Il 100-400 ha l'unico problema che quando è aperto da 350mm in su tende ad ammorbidire moltissimo le foto e crea una "nebbiolina", e oltre a questo dato che è un pompone meglio evitare di usarlo in presenza di polvere :wacky:
Io scatto spesso con il sigma 70-300 montato sulla mia d60, ma avvolte uso anche il 18-55 soprattutto quando sono all'interno curva.
per quest'estate metto in programma l'acquisto di un ottica....volevo cercare qualcosa sui 100 euro usato ovviamente desideri sono: tamron 17-50 2.8 canon 24-135 50 mm 1.8 o 2.8
amplio la discussione dicendo che ho appena comprato il mio primo flash ho comprato YN560ii flash cinese che mi hanno consigliato per rapporto qualità/prezzo dovrebbe arrivarmi la settimana prossima....vi aggiornerò :5_wink_48:
l'ultima e unica cosa che ho comprato cinese è stato il treppiedi e non sono rimasto molto soddisfatto. Fammi sapere perchè anch'io volevo acquistare un flash esterno, sarebbe bello vedere qualche test corredato di foto