1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le nuove RRC...che cosa sono???

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Vekin Web, 3 Luglio 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Ragazzi ho aperto questa discussione perchè ho un problema...non ho la minima idea di cosa siano le RRC(regional Rally Car)...sapete mica qualcosa per potermi illuminare???grazie mille...
     
  2. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    dai Luca scatenatiXD
     
  3. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    AT perchè invochi a gran voce Luca???ahahahah...
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    penso che potrebbe dare piu' dettagli sulle RRC da come scrive mi sembra preparato su queste cose, io qualcosa la so ma quelle che sanno tutti:flangia da 30 invece da 33 come le attuali wrc ecc....,cmq chi sa tanto lo faccia sapereXD
     
    #4 A T RACING TEAM, 3 Luglio 2011
    Ultima modifica: 3 Luglio 2011
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    a differenza delle WRC hanno una flangia di 30mm invece di 33mm e non hanno il kit aerodinamico ( questo l'aveva già detto A T RACING, ma ho letto solo ora il commento :p )

    WRC

    una S2000 con motore 1.6T , kit aereodinamico e flangia 33 mm

    RRC

    una S2000 con motore 1.6T e flangia 30mm

    Classe1 = Regional Rally Car
    Classe2 = S2000

    Nel 2011 le Regional Rally Car, in Italia potranno correre ovunque, ma marcheranno punti solamente nel Trofeo Asfalto

    Ecco alcuni commenti trovati per la rete tratti da un'intervista di Gianluca Lioce:

    Pierfrancesco Zanchi, Team Principal di Skoda Italia,UK e Ungheria scrive a riguardo delle nuove Regional Rally Car: “Iniziamo col dire che la CSAI non si trovava in una posizione facile e sarebbe dovuta andare contro la FIA, cosa sicuramente molto difficile. Però dobbiamo anche dire una cosa importantissima: il Campionato Italiano è così bello e famoso in tutto il mondo grazie alle case che investono ed ai piloti. Sinceramente non ho sentito parlare di nessun interessamento, per un impegno ufficiale, dei costruttori che hanno queste vetture, quindi, la scelta, secondo me, sarrebbe dovuta essere una sola: non ammettere le Rrc nel 2011. O almeno, ammetterle solo nel TRA. Soprattutto tenendo in considerazione l’aspetto fondamentale della comunicazione in questo ambiente. Ti assicuro che è già molto difficile far capire alla gente la differenza tra CIR, CIR Produzione, CIR Junior, TRA, TRT, Coppa Italia etc. Ora sarà ancora più complicato, perché una macchina potrebbe vincere tutte le 8 gare del CIR senza aggiudicarsi il campionato".

    Luca Rossetti commenta invece dicendo: "Sono assolutamente favorevole a questa decisione, perché sono sicuro che le nuovissime Regional rally Car daranno più interesse alla serie, soprattutto in un periodo triste come questo. Fino ad ora abbiamo solo Andreucci con Peugeot Italia che si sono candidati alla vittoria del CIR. Magari arriverà un altro costruttore con un pilota di punta, ma anche con due contendenti alla vittoria non lo possiamo considerare un bel campionato. Poi potremmo vedere il vero potenziale delle Rrc. Le Super 2000 solo all’apice del loro sviluppo, mentre queste vetture sono all’inizio. Inoltre, la flangia da 30 mm scelta dalla FIA, ridurrà la potenza di queste vetture di circa 60 cv rispetto alla WRC attuali. Quindi ci potremmo trovare con vetture di 250 cv, con il 20% di coppia motore in più rispetto alle Super 2000, ma non credo che subito, questa differenza di coppia, possa colmare il gap di 50 cv tra una vettura ed un’altra. Comunque staremo a vedere"
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi scusate i miei dubbi...ma il kit aerodinamico sarebbe tipo quello che la fiesta wrc ha rispetto a quella S2000???e comunque andranno a sostituire le S2000 o saranno solo una nuova classe???
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Classe1 = Regional Rally Car
    Classe2 = S2000
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    Io intendo...ma quando leggeremo un elenco iscritti cosa vedremo scritto con queste nuove auto???
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    non lo so. Per il kit, ha appendici aerodinamiche posteriori di dimensioni più ridotte rispetto alle WRC

    sembra però che ne arriveranno altre, rumors danno come prossima RRC la FIESTA e probabilmente la PROTON. Confermato anche da Recchiuti della Motus: "L'idea c'è. Stiamo aspettando che si muova qualcosa e stiamo portando avanti la trattativa. Noi non siamo dei noleggiatori, quindi dobbiamo avere i fondi per affrontare un programma serio prima di fare un grande investimento come potrebbe essere quello di far arrivare in officina una Fiesta Regional Car"
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Derivate dalle nuove WRC stanno arrivando le RRC ovvero le Regional Rally Car!!

    WRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + kit aereodinamico + flangia 33 mm
    RRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + flangia 30mm

    Saranno ammesse in tutte le tipologie di rally, ma potranno acquisire punti solamente nel Trofeo Rally Asfalto. Saranno quindi trasparenti ai fini delle classifiche del Campionato Italiano Rally, del Trofeo Rally Terra, dei Challenge di Zona e di Coppa Italia.

    In pratica per un costruttore che ha già la wrc fare una RRC è facilissimo...

    X chi vuole andare nel Wrc la RRC è una buona marcia di avvicinamento!
    D'altronde sembra che nel 2012 ci saranno x tutto il campionato 2 Skoda Fabia RRC in vista dell'ingresso della Polo...

    Le S2000 verranno sostituite dalle vetture R4 (Lancer R4, Impreza R4 e forse la nuova C4 R4)...questa sarà una categoria a parte (sembra prematuro dire chi sostituiranno)! Io penso che se non cambia niente nel 2012 nel Cir la lotta sarà tra RRC (quindi senza il kit Wrc) e S2000. Mentre nel Tra sarà possibile mettere il kit...
     
    #10 Luca Rally90, 4 Luglio 2011
    Ultima modifica: 4 Luglio 2011
  11. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ok ragazzi...ma non ne capisco l utilità...perchè invece di fare macchine sempre più evolute non guardano anche ai piccolo piloti e omologano qualche macchina nuova per correre???ormai sia i gruppi A che gli N stanno scadendo poco a poco e nei prossimi anni saranno solo omologazioni scadute...
     
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Semplicemente perchè innanzitutto si pensa al bene della Casa a livello mondiale e alla pubblicità che serve...

    Con piccoli piloti se parli di quelli che fanno i coppa italia con una 106 è ovvio che difficilmente quel pilota si può permettere una C4 Wrc...
    Se con piccoli piloti intendi un Porro o un Michelini, è normale che per un medio pilota di Cir o Tra una Mini Wrc uscita nuova di pacca dalla prodrive se la possono permettere tra un anno...

    Quello che voglio farti capire Vekin è che nessuno pensa al piccolo pilota che corre la domenica col 106 perchè non ha prospettive...economicamente valide per un costruttore mondiale!
     
  13. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ok sono daccordo con te ma perchè non pensano ad omologare nuove auto per i piloti occasionali???tipo fare un new clio in A7 e non un R3...io intendo inserire nuove macchine che possano rilanciare i gruppi N ed A a pertire dai 2000cc in giù...sarebbe anche una buona cosa per attirare ancora più gente nel mondo del rally...
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Si fa 2 scelte: costi e utenza di piloti...

    1) in questo momento alla Mini conta fare il Mondiale e non fa una Countryman R4 perchè punta (oltre agli ufficiali) ai privati ricchi (Al Qassimi, Villagra)

    2)altri (tipo Abarth o Renault) spendono poco x le categorie top (wrc, cir e irc) e guadagnano tanto sui clienti (la Clio ha sempre oltre 20 iscritti al torneo italiano riservato a loro)

    Sono scelte...8 anni fa le S2000 hanno ucciso il Wrc...ora ci riprovano con le R4...
     
  15. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    non so perchè ma mi sto affezionando sempre di più alle piccole categorie dove secondo me il divertimento vero è ancora vivo...perchè passate le N4 secondo me la cosa si fa troppo seria per noi comuni mortali...poi questa è una mia opinione...
     
  16. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Come piccole macchine ci sono le: Fiesta R2, Clio N3, Twingo R2, C2 R2, Fiesta MS1, Suzuky swift N2 e la R2...
    Comunque, riparlando delle RRC, penso le abbiano inserite perchè una casa costruttrice con queste RRC può avere sia la WRC che, sempre con lo stesso motore, la S2000 e per passare da rrc a wrc, o al contrario, ci vogliono solo poche ore di lavoro..quindi possono correre ovunque..
    Dunque ad esempio anche un pilota che corre nel CIR con la RRC un giorno se gli girerà, metterà su il kit WRC e farà una gara nel wrc dove potrà giocarsi il podio con i big :D
    Quindi le RRC sono state inserite per due motivi: 1.ridurre i costi spaventosi, dando così la possibilità anche ad altre case costruttrici di inserirsi in questo mondo dei rally. 2.Scoprire nuovi talenti.
    Ps. Questi nuovi motori 1.6 turbo non sono usati solo nei rally, ma anche in altri sport, esempio io ho visto una bmw al WTCC col motore 1.6turbo che è lo stesso che usa la mini wrc..
    Quindi, io penso che questi nuovi motori 1.6turbo saranno molto più sviluppati rispetto ai vecchi 2.0t..
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si, infatti ricordo che Jan Todt disse proprio questo: avranno lo stesso motore di numerosi altri sport motoristici in modo che la casa produttrice non debba pensare a sviluppare più motori. Ed è stata una mossa azzeccatissima secondo me. Poi con le RRC è ancora meglio, come dici tu se un italiano vuole farsi il Sardegna con una WRC basta che si compra il kit e il gioco è fatto. Quante RRC abbiamo nel TRT? solo la Mini del Grifone?
     
  18. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Solo la Mini del Grifone purtroppo...che è la stessa che usa Perego nel cir, Navarra l'ha usata nel Trt, Flodin in Sardegna...

    Aspettando la Mini di Longhi che temo arriverà solo al Rally di Monza, visto che x la Mini sarebbe un grande palcoscenico visto che Piero sfiderà Rossi, ci sarà un servizio di sicuro a striscia (visto che è navigato da Capitan ventosa) e le immagini tv si sprecheranno...
     
  19. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi da quello che so avremo i 1.6 turbo anche in F1...non è che magari con gli sviluppi portati dalle F1 arriverememo a dei nuovi mostri da rally???sarebbe belloavere dei secondi gruppi B...
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il 1.6t in f1? c'ha l'occhio lungo Todt. Ma, scusa ora che cilindrata hanno?
     

Condividi questa Pagina