1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Queste regole possono salvarti la vita

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Chica, 22 Giugno 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    i commissari erano meno attenti perchè era diventata trasferimento dato che Graziano Rossi aveva preso un albero ed era stato portato via in ambulanza col navigatore...
     
  2. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Dove stanno ? Ti dico una cosa sola..l'ultimo rally una settimana fà,ho sentito commisari dire ora scansatevi da qui perchè passa il Direttore di gara e se vi trova qui annulla la tappa....dopo fate come vi pare........:O (non generalizziamo magarinon son tutti così io .....sono ancora qui che penso a quelle frasi...)

    C'è da dire che avere a che fare con noi è un' impresa gli italiani vogliono sempre fare i caSsi suoi....
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    spesso e' veramente cosi' e a volte avrei piacere che per qualche cr......,si sospendesse la prova veramente per fargli addossare la colpa tutta a lui e renderlo ridicolo davanti a centinaia di persone:dubbioso:
     
  4. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Secondo me A T chi agisce così....non ha sufficiente coscenza per rendersi conto...quindi cercherebbe di addossare le responsabilità alla direzione o alla prima persona più debole che gli passa vicino ehehehehh sembra facile! :D
     
  5. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    C'è gente che glielo si può dire in 200 lingue ke sta in un punto pericoloso e non capisce lo stesso... Purtroppo è così! Cmq un signore una volta mi ha detto che lui era andato a vedere un rally in Francia (nn ricordo quale). un pò prima che iniziasse il rally, sono passati i commissari ad avvisare che in certi punti non si poteva stare (nonostante ci fossero dei cartelli enormi con il divieto). Dopodichè 6 libero di fare quello che vuoi,ma se t mettono sotto e non eri al tuo posto, sono tutti affari tuoi (non so se sia vero).E questo è solo un esempio, ma mi è capitato molto volte di vedere liti tra spettatori e commissari.Ma mi sorge spontanea una domanda? è così difficile stare dove non è pericoloso? al rally della lanterna qualche anno fa, le macchine veniano in discesa e nel punto in cui ero c'era gente seduta sul guardrail, subito dopo l'usita della curva...dietro di loro c'era un dirupo, davanti la strada...non era poi così ricco di vie di fuga in caso una macchina avesse sbandato, ma forse non se ne rendono neanche conto,che se investono qualcuno, oltre a farsi loro del male, fanno sospendere anche il rally.
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi il problema della sicurezza sulle ps cè sempre stato e sempre ci sarà...non siamo in pista dove ci sono le tribune e vie di fuga e quindi possiamo dire che il rally è un o sport estremo anche per gli spettatori...ora una cosa...se io commissario passo e non ti trovo in punto pericoloso però poi mentre passano le macchine te ne freghi e scendi in stada sono cazzi tua(scusatemi il termine) e se ti prendi una macchina sulle gambine la volta dopo ci ripensi...comunque è successo anche a me due o tre volte di stare in punti pericolosi ma dopo le prime 10 macchine subito mi spostavo...anche perchè se scendo sulla strada è perchè passa mio babbo o altri amici...
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ho sentito tante di quelle persone mettersi litigare con i commissari perchè volevano stare addirittura in un fosso all'uscita di una curva senò le foto non venivano bene perchè nel punto sicuro non c'era la giusta angolazione (dopo un pò ke senti certe cavolate ti viene anche da ridere)Poi ci sono anche quelli che aspettano che passi il controllo e che il commissario si giri e poi svelti svelti si mettono dove non devono stare.
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    klau però dipende...se uno è un fotografo è tutto a suo rischio e pericolo perchè è il suo lavoro e giustamente deve stare li...poi di quell altre persone ve l ho già detto...quando prenderanno una macchina sulle gambine la volta dopo ci pensano meglio...
     
  9. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Beh si il fotografo fa il suo lavoro certo deve stare cmq attento.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Spettatori di rally, rispettate queste semplici regole per la vostra e la nostra sicurezza. Il rally è uno sport bellissimo, ma a volte per sconsideratezza degli appassionati a bordopista qualche persona viene ferita o peggio perde la vita.

    Rispettate e aiutateci a far rispettare queste semplici regole, la vostra vita è importante

    1) mai a livello della strada
    2) mai sotto il livello della strada
    3) mai all'esterno delle curve o dei tornanti
    4) mai all'interno dei tornanti (soprattutto in discesa)
    5) mai quando la strada ripassa sopra (tra piu' tornanti)
    6) mai muoversi prima della fine dei passaggi delle vetture
    7) sempre in posti sopraelevati (come muri e scarpate)
    8) sempre in alto riparati dagli alberi
    9) sempre nelle zone previste per il pubblico
    10) sempre seguire le direttive dei commissari
    11) sempre aiutare i commissari a convincere chi non ascolta

    ( tratto da Rally My Adrenaline )

    e se avete altre regole inseritele in questa discussione!
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Per quanto riguarda l'ultimo punto spesso avviene il contrario ,ovvero se il commissario rimprovera qualcuno che non e' messo in protezione, tutti gli altri gli fanno un bel ohoooooooooo al commissario prendendolo per incapace perche' quel punto e' sicuro a loro parere,dunque molto difficile da osservare perche' quando ci sono persone che non capiscono di solito ognuno si fa i cazzi suoi e li
    lascia stare tanto noi non siamo a rischio
     
  12. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    Si purtroppo è successo di nuovo...

    Tragico incidente, il Rally Valli Cuneesi viene interrotto per lutto

    @A.T è vero però chi pensa di prendere un compito(commissario),deve provare e se non è capace dire non ne sono capace. I commissari son retribuiti ,prendono poco ma qualcosa prendono e in caso son tutelati....dovrei io per far del bene ...rischiare un cazzottone? :D
     
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io metterei i video con i vari incidenti per far capire alla gente che si rischia davvero a non ascoltare i commissari!
     
  14. Chica

    Pilota regionale

    76%
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    416
    2 ci sono già.....l'ultimo evento disastroso essendo zona vietata non ha inquadrature che rendano l'idea..la cosa interessante che nel Rally del Cuneese è successo pure l'anno scorso...mha...!

    [video=youtube;Dq7w0y6wBrM]http://www.youtube.com/watch?v=Dq7w0y6wBrM[/video]
     
  15. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi poi magari ci si trova davanti a commissari che considerano zona vietata anche i terrazzi...alcune volte ci sono degli incapici sulle ps che nemmeno a farli vengono così bene...e io ne ho trovati parecchi fino ad ora...forse forse la maggioranza...
     
  16. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    InfattI!! Poco tempo fa, un commissario ha fatto spostare me e altra gente da un punto rialzato, dove le macchine non avrebbero potuto arrivare in nessun caso e ci ha fatti mettere in un punto dove se x sbaglio qualcuno non sterzava ci prendeva in pieno...a fine del primo passaggio ci siamo spostati (tutti), dato c'era la paura che ci prendesse sotto qualche macchina (e non solo...il commissario era insopportabile)... quindi è vero che certi non sanno quali sono i punti pericolosi e quali no...
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    attenzione alcuni video che seguono contengono sequenze che potrebbero impressionare o ferire le persone più sensibili. Ma fanno capire che non bisogna mettersi dove i commissari ci vietano di stare o in zone che il buon senso ci suggerisce di evitare

    [video=youtube;qLagA49Fqbc]http://www.youtube.com/watch?v=qLagA49Fqbc[/video]

    [video=youtube;va5gNgNP86s]http://www.youtube.com/watch?v=va5gNgNP86s[/video]

    [video=youtube;Z5aOA8nVX1s]http://www.youtube.com/watch?v=Z5aOA8nVX1s[/video]

    [video=youtube;BSaeTN559rM]http://www.youtube.com/watch?v=BSaeTN559rM[/video]

    [video=youtube;PJF7dxyCBew]http://www.youtube.com/watch?v=PJF7dxyCBew[/video]

    [video=youtube;XQHOA5j6Iy4]http://www.youtube.com/watch?v=XQHOA5j6Iy4[/video]

    [video=youtube;zofQ6OZ60Bk]http://www.youtube.com/watch?v=zofQ6OZ60Bk[/video]

    [video=youtube;l8dv9AMYczA]http://www.youtube.com/watch?v=l8dv9AMYczA[/video]
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Due paragoni:nel primo video e' veramente un caso inaspettato, perche' il pubblico e' messo sopraelevato e in rettilineo , invece nell'ultimo e' pura incoscenza in traettoria con la neve
     
  19. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Una macchina da corsa è come un proiettile,e quando un pilota perde il controllo che sia per suo errore o rottura meccanica (dalla perdita di una ruota,alla rottura dello sterzo), ed è per questo motivo che un commissario TI ROMPE CHE LI NON DEVI STARE ma purtroppo la gente non lo capisce,e non ci arriva neanche quando succedono queste cose. Cmq lode hai commissari che si prendono la responsabilità di stare a bordo strada.
    Spero vivamente che quest'anno al Legend non sospendano le prove per il pubblico perchè (anche se sarà difficile vista l'affluenza).
     
  20. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Davvero speriamo non ricapiti un incidente come l'anno scorso! sarebbe un peccato...ma purtroppo c'è troppa gente, credo sia impossibile controllarla, ma se tutti pensassimo a metterci in una zona sicura (almeno provarci, anche se con così tanta gente non così facile) i rischi di prendersi una macchina addosso diminuirebbero.
     

Condividi questa Pagina