1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vetture Abarth Grande Punto S2000

Discussione in 'Le auto da rally' iniziata da Luca Rally90, 9 Novembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scheda tecnica Grande Punto Abarth S2000
    Motore
     4 cilindri in linea, 1.997 cm3, montato trasversalmente (sviluppato da FPT Racing)
     Potenza 270 CV a 8.250 g/min circa con flangia f 64 (da regolamento tecnico)
     Coppia massima 222 Nm a 6.500 g/min.
    Trasmissione
     Cambio a 6 rapporti a comando sequenziale con innesti frontali e cut-off in cambiata, scatola e
    interni unici per monofornitura (da regolamento tecnico)
     Differenziali anteriore, centrale e posteriore meccanici con rampe e frizioni per modifica delle
    percentuali di bloccaggio
     Differenziale posteriore monofornitura con frizione multidisco per limitazione di coppia
     Semiassi specifici, giunti tripodi lato vettura e omocinetici lato ruota
     Albero di trasmissione specifico in acciaio a due rami con supporto intermedio al telaio.
    Sospensioni
     Anteriore con schema Mc Pherson
     Posteriore con schema Mc Pherson
     Traversa anteriore specifica
     Traversa posteriore specifica
     Ammortizzatori regolabili.
    Freni
     Pinza anteriore monolitica a 4 pistoncini
     Disco freno anteriore f 355 mm per asfalto, f 300 mm per terra
     Pinza posteriore a 4 pistoncini
     Disco freno posteriore f 300 mm.
    Carrozzeria
     Allargamento dei parafanghi anteriore e posteriore sino a una larghezza massima di 1.800 mm
     Montaggio alettone posteriore (dimensioni vincolate da regolamento tecnico) per incremento
    stabilità vettura con aumento carico aerodinamico.
    Ruote
     Cerchio asfalto 8’’ x 18’’, terra 6.5” x 15 “
     Pneumatici asfalto 20/65-18, terra 19/65-15, neve 10/65-16.


    [IMPORTANTE]Aiutaci a completare il profilo, aggiungi le informazioni mancanti o che ritieni utili per la vettura[/IMPORTANTE]
     
  2. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Rally_Bulgaria06_28_.jpg Punto s2000 al rally di bulgaria
    Abarth-Fiat_Grande_Punto_S2_mp181_pic_42106.jpg
     
  3. Luigi C.

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Sarà anche la più vecchia tra le S2000, ma è la più bella sia da vedere che da sentire!:)
     
  4. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Le auto da rally sono tutte belle da vedere e da sentire...ma io preferisco la 207!! ahaha!! :) :)
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Prima , anche per me era la piu' bella esteticamente , ma ora preferisco la Fiesta, da sentire invece la 207 soprattutto il bang che spacca le montagne :), e naturalmente in questo momento la piu' performante
     
  6. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Ma non è sparita dalla produzione della FIAT?
     
  7. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Infatti io preferisco i rally in montagna..almeno c'è l'eco!!:)
     
  8. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    A quel punto si parla di Pikeas Peak e l' assetto delle automobili è diverso.
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma i rally in montagna non sono mica per forza quelli come il pikes peak...perchè il monte non è fatto in montagna???e poi il pikes peak è una gara di velocità montagna e quindi non è un rally...
     
  10. Ford RS200

    Ford RS200 Moderatore sez. Giochi
    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Appunto, ma dipende (anche) dalla quota.
     
  11. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Per rally in montagna intendo rally che dalle mie parti passano dalle montagne del torinese...
     
  12. salvy95

    Pilota regionale

    42%
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    io, nonostante abito nel bel mezzo della puglia, ho le mie adorate montagne che quando ci sono i rally come eco sono stupende [io di sound ne ho sentiti parecchi:dalle WRC "vecchie" (ad esempio Focus, C4, 206) alle S2000, alle S1600 e alle mitiche Gr.A (Ford Escort e la Delta integrale) e abito in un paesino di 800 metri che si chiama Monte Sant'Angelo e che è collegato alla pianura tramite due strade molto rallistiche (asfaltate, ma sempre belle...)]
     
  13. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    Luca Rossetti stagione 2011

    [​IMG]
     
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    IMG_5557.jpg
    Brega-Biglieri al Rally Race
     
  15. Gabri94

    Pilota regionale

    17%
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    208
    Metti-Marcomini - Ronde delle Miniere 2010
    DSC03317.jpg
     

Condividi questa Pagina