Kimi Raikkonen

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 11 Luglio 2010.

1. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Allora, come sta andando il Ferrarista in questa sua nuova esperienza? a me pare che se la cavi a parte qualche piccolo incidente qua e la :) Ha portato anche altri tifosi al WRC e ai Rally in generale

Nell'ultimo rally, quello di Bulgaria, poteva concludere la gara nei primi cinque se non fosse stato per l'incidente sulla ps4

[video=youtube;kZYrPS-YtwM]http://www.youtube.com/watch?v=kZYrPS-YtwM[/video]

2. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    video dell'incidente di Raikkonen al Rally di Bulgaria sulla PS14

[video=youtube;8IKTYxBl6g8]http://www.youtube.com/watch?v=8IKTYxBl6g8[/video]

3. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In media sta andando bene...mi aspettavo un risultato migliore in Bulgaria dopo averlo visto nel test pre-Bulgaria del Lanterna.
    Tutto sommato anche in Bulgaria non è andato male (prima dell' incidente era 4 in classifica, dopo l' incidente ha fatto tempi sotto l' 8 posizione tranne nell' ultima ps) probabilmente ha ragione Quesnel: a fine anno avremo un pilota di rally

4. AngeloB

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    a fine anno torna in f1 secondo me

5. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Penso anche io...puzza di Renault!!!

6. AngeloB

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    Haug, il vicepresidente della Mercedes Benz Motorsport, è andato a trovare Raikkonen a casa sua in Svizzera ( chissà come mai abita in Svizzera poi... )

7. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Per quello che penso io Schumacher rimane e Rosberg (tedesco) rimane tanto non si sono mai beccati tra loro...pensare a un team con Schiumi e Kimi è IMPOSSIBILE!!!! Petrov lascerà la Renault e Kubica lo accoglierebbe a braccia aperte...

8. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    leggevo che Schumy avrebbe abbandonato la f1 definitivamente a fine anno quindi potrebbe pure essere Luca

9. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Raikkonen durante i test in Finlandia:

[video=youtube;yClU0-t8awA]http://www.youtube.com/watch?v=yClU0-t8awA[/video]

10. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Kimi Raikkonen se ne va dal WRC, pare stia trattando con la Renault per il ritorno in Formula 1

11. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io dico la mia: dubito che torni in F1 e spiego...la Renault ha un pilota su cui punta (Kubica, pagato) e uno che fa da cassa (Petrov, praticamente si paga la macchina con gli sponsor russi). Se la cassa la licenzi e punti su 2 numeri 1 chi paga? La Renault da quando se ne andato Briatore e un team semi ufficiale...Kimi puo portare sponsor "pesanti" a livello economico xo non sara di sicuro Red bull (gia in f1) e non penso!
    L' unico motivo x cui potrebbe tornare sarebbe: rompe il contratto con la Red bull xcio lui non riceve piu i 2,5 mil che prende ora e cerca un nuovo contratto al di fuori dei rally (xke nel circus del wrc nessun altro gli garantisce quei soldi...)

12. teo89

Pilota nazionale

40%
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Si me lo aspettavo anche io che se andasse anche perchè non sta molto simpatico!!!!da come si sente dire in giro!!

13. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Stavo scrivendo un articolo, ma quelli di stopandgo mi hanno anticipato. Puo' darsi sia un modo per far parlare di se? le fonti "ufficiali" cmq sono di Autosport

stopandgo.tv/news/formula-1/it/kimi-raikkonen-si-offre-alla-renault-per-affiancare-kubica-nel-2011-il-manager-boullier-quot-ci-ha-contattati-lui-quot-.html

Boullier: “In estate un nutrito manipolo di piloti si è fatto avanti. Anche Kimi, adesso, rientra nel nostro radar, perché è stato lui a manifestare interesse”.

14. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    [video=youtube;hV_-2lZcLD8]http://www.youtube.com/watch?v=hV_-2lZcLD8[/video]
    Test Pre-France: Kimi è convinto di fare bene su questo tipo di asfalto

15. AngeloB

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    l'asfalto gli si addice di piu' :punk:

16. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Luca, mi sa che ci avevi visto giusto... Raikkonen smentisce un suo ritorno in F1

17. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Raga non x fare lo sborone ma...se voi foste un team semi ufficiale (solo il 30% della Renault di F1 appartiene alla casa) e avete un pilota russo (Petrov) che PAGA x correre...gli date un calcio in culo???:D
    Io me lo terrei stretto...come fa la Renault!!! Non gliene frega niente se gli sfascia una macchina ogni gara...l' importante è che paghi x tutti...:)
    La stessa cosa la fa la Ford nel Wrc con Al-Qassimi...

18. teo89

Pilota nazionale

40%
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Si il pilota si paga tutto e porta in giro l'immagine della casa!!!!! In questo mondo è il soldo che conta!!!

19. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Dato che noi ascoltiamo tutti, ecco la risposta della Renault a Raikkonen

La “querelle” tra la squadra Renault di Formula 1 e Kimi Raikkonen non è finita. Proprio quando pareva che il rientro dell’ex campione del mondo con il team anglo-francese nei gran premi fosse imminente, è arrivata la smentita del pilota finlandese. Che ha dichiarato: “La Renault ha sfruttato il mio nome per fini di marketing. È sicuro al cento per cento che nel 2011 non correrò per la Renault”. Ma ecco la reazione della scuderia attraverso le parole del numero uno, il francese Eric Boullier: “Siamo stati in contatto per mesi col il manager di Raikkonen, Gli avevamo detto che eravamo lusingati di essere stati contattati ma dovevamo ancora valutare la posizione di Vitaly Petrov. Ci saremo rifatti vivi. Non abbiamo parlato con la stampa ma, inevitabilmente, la faccenda ha suscitato interesse. Noi non abbiamo aggiunto niente, non era nel nostro interesse divulgare la cosa. Non capisco perciò l’atteggiamento aggressivo di Raikkonen nei nostri confronti. Davvero deludente”.

20. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Kubica deluso:

La Renault e Kubica rispondono a Raikkonen

Pubblicato il 7 ottobre 2010

La Renault ha risposto alle dichiarazioni di Kimi Raikkonen di ieri. Il finlandese ha fatto sapere che non tornerà in Formula 1 con il team francese e ha accusato la squadra di Enstone di aver sfruttato il suo nome per finalità di marketing.

“Quello che ha detto penso sia completamente diverso da come appariva il quadro generale” ha dichiarato Robert Kubica a Suzuka per il GP Giappone.
    Il polacco si è detto deluso per la decisione di Raikkonen: “Sono sorpreso, personalmente pensavo ci fosse davvero una chance per il suo arrivo” ha aggiunto Kubica.
    Eric Boullier ha dichiarato a Reuters: “Non abbiamo sfruttato assolutamente l’immagine di Kimi”.

--- Messaggio aggiornato ---

Petrov porta un nuovo sponsor

Renault: Petrov porta in dono un altro sponsor

Pubblicato il 8 ottobre 2010 [​IMG]
    Si tratta della Flagman, una azienda russa impegnata nella produzione di Wodka, il nuovo sponsor che, fino al termine della stagione, comparirà sulle vetture francesi. Vitaly Petrov, dopo l’annuncio ufficiale della fine delle trattative con Raikkonen, trova un ulteriore finanziatore per poter puntellare il suo sedile per la prossima stagione.

Durante il gran premio di Singapore dalla Russia era giunto un ulteriore sponsor, la Vyborg Shipyard.
    Petrov: “Per Flagman si tratta di un’opportunità unica per rafforzare il brand all’interno del nostro mercato nazionale”.
    Gerard Lopez, presidente di maggioranza del team Renault: “Abbiamo lavorato molto quest’anno per sviluppare nuove relazioni con la Russia e siamo lieti di vedere i risultati dei nostri sforzi”.

Per Kimi opportunità Red Bull 2012 quando scade contratto a Webber

Condividi questa Pagina