1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally del Galles 2011

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Ottobre 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    si corre dal: 9 al 13 Novembre 2011
    Validità: WRC, PWRC, WRC Academy
    Fondo: sterrato
    Chilometri totali: 1883,73 km
    Chilomentri ps: 358,59 km
    numero ps: 23
    Albo d'oro: Sébastien Loeb - Daniel Elena - Citroën C4 WRC ( 2010 )
    [B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B]
    [ATTACH]7183.vB[/ATTACH]

    [/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    sito web: Wales Rally GB : Home
    lista iscritti: http://www.walesrallygb.com/documents/Wales_Rally_GB_Draft_Entry_List_21-10-11.pdf
    mappe:[B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B][B] [URL="http://www.rallyedefrance.com/wp-content/uploads/2011/08/RG-II-FINAL-ann.-2-cartes-maps-10Mo.pdf"]
    [/URL][B][B][ATTACH]7177.vB[/ATTACH][ATTACH]7178.vB[/ATTACH][ATTACH]7179.vB[/ATTACH]

    [/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B][/B]
    classifiche online: World Rally Championship - Results
    Guida Rally ( in inglese ): http://www.walesrallygb.com/documents/2011_WRGB_Rally_Guide_1_FINAL_web_14-5-11(2).pdf

    Partecipa anche al fantarally per questa sfida: http://www.rally.it/f54/wrc-13a-sfida-fantarally-rally-galles-2011-a-5947.html

    Orari PS:
    tempi 3.jpg tempi 2.jpg tempi 1.jpg

    qualche info:

    la maggior parte delle prove speciali sono nuove, in particolare quelle della prima giornata e della seconda sono tutte nuove. Mentre quelle di Sabato sono le stesse dello scorso anno. Domenica ci sono speciale riviste dello scorso anno mentre le speciali Halfway e Crychan saranno un mix tra asfalto e sterrato
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Gli italiani al via

    23 Gianluca Linari - Nicola Arena (Subaru Impreza STi)
    61 Lorenzo Bertelli - Lorenzo Granai (Lancer EVO IX)
    64 Luca Hoebeling - Tullio Siena (Subaru Impreza)
    65 Davide Catania - Fabio Salis (Citroen DS3 R3t)
    66 Giuseppe Dettori - Carlo Pisano (Ford Fiesta S2000)
    69 Alex Uliana - Masina Palitta (Fiesta R2)
    74 Giuseppe Nucita - Andrea Nucita (Fiesta R2)
    103 Andrea Crugnola - Michele Ferrara (Fiesta R2)
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Le dichiarazioni di Hirvonen in vista del Rally

    "Sarà un rally difficile, tutto dovrà essere perfetto. L'unica cosa che posso fare è vincere il rally e la power stage. Questo è l'unico modo per provare a vincere il titolo."

    ricordiamoci che Hirvonen ha vinto nel Wales nel 2007, ma ricordiamoci anche che quasi tutte le speciali in questa edizione sono nuove

    Loeb d'altro canto commenta: "Se lui vincesse dovrò arrivare secondo e fare qualche buon punto alla power stage. Di certo proverò a stargli davanti e non dietro"
     
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Interessante, anche i fratelli Nucita si affacciano al mondiale,buon per loro perche' bisogna fare un po' di esperienza anche sulla terra :)
     
  5. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Molto bene,un gran numero di italiani,anche nomi abbastanza popolari.Inoltre anche un buon numero di WRC,Prokop,tanto per citarne uno.
     
    #5 F150, 24 Ottobre 2011
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2011
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    io ribadisco che il mondiale lo vince mikko...un pò immeritatamente ma lo vince mikko...con una doppietta della ford...quindi possiamo dire un risveglio nel momento giusto...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Allora almeno per una volta partecipa anche tu al Fantarally Del Galles e fai il tuo pronostico "pazzo" cosi' vediamo se anche tu riesci e vincere una coppa, sarebbe un successone :)
     
  8. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    in bocca al lupo ai miei grandissimi amici al via

    dettori-pisano e "Katanen"-Salis
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    <ma gli italiani spuntano come funghi proprio all'ultimo?? Ma lo sanno che dopo il Galles la stagione finisce?

    Comunque mi fa piacere x Nucita che non se ne stia troppo nel Cir se vuole diventare un rallista con la R maiuscola...e poi aspetto Campedelli!!
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no non posso partecipare al fantarally...porterei troppa sfortuna...tutte le volte che faccio un gioco manageriale dopo un giorno lascio...
     
  11. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Evgeny Novikov disputerà il rally di Gran Bretagna nella Ford Fiesta RS WRC di Al Qassimi. Infatti il pilota del Quatar sarà impegnato al Gran Premio di Abu Dhabi, che si svolge nella stessa settimana del WRC. Malcolm Wilson ha quindi deciso di vedere come se la cava Novikov alla guida di una vettura ufficiale della M-Sport ( il giovane pilota russo era iscritto con la sua Fiesta privata ).

    Non so se questo sia un modo per tenere il pilota alla ford, dato che lo ricordiamo Novikov nello scorso rally aveva deciso di provare una Citroen DS3 WRC

    "E' un onore gareggiare per la Ford. Sono molto eccitato di guidare una Fiesta WRC", è stato il commento di Novikov

    Novikov per chi non lo conoscesse ha concluso in quinta posizione al Rally di Sardegna due anni fa ed è stato il più giovane pilota a vincere una speciale del WRC all'Acropolis del 2009. Adesso ha 21 anni, quindi ancora molto giovane.

    Nel 2008 ha partecipato al PWRC, tutti e sei gli eventi.
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io credo invece che Hirvonen tentera' con tutte le sue forze di andare forte e provar a stare davanti a Loeb, ma siccome quest'anno non l'ha saputo fare, prendera' dei rischi e andra' fuori, dunque vincera' la gara Latvala segiuto da Loeb o da Ogier e terzo Loeb
     
  14. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Interessante il punto di vista di Latvala sulla questione:

    [video=vimeo;31348656]http://vimeo.com/31348656[/video]
     
  15. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Mikko secondo me,anche con tutte le energie,non è semplicemente capace di far fuoriuscire dal cilindro magico una superprestazione.In Spagna doveva rischiare,lui ha affermato di aver guidato al limite,adesso bisogna vedere cosa intende lui per guidare al limite,vedendo i suoi on-board e i tempi,direi proprio l'incontrario.Comunque sia,nel momento giusto,non è minimamente riuscito a posizionarsi vicino a Loeb,neppure sulla terra,anzi non ha mai toccato la seconda posizione se non grazie ai giochi di squadra.Traendo le conclusioni,le probabilità di vittoria sono quasi nulle,mentre il passato ci ha insegnato che Loeb,in un certo senso,è completo proprio grazie alle sue capacità di gestire il rally,spingere quando necessario,alzare il piede quando è superfluo rischiare.
    Mikko,secondo una scaletta dei meriti,è il legittimo vice-campione,perchè ha saputo guidare con costanza,sempre tra i primi quattro ma di fatto,non ha mai stupito se non in Svezia e Finlandia,ma anche qui,non ha colpito eccessivamente...
    Ogier e Latvala terzi e quarti,anche essi legittimi ai loro posti perchè pur avendo ottenuto vittorie (Ogier) o impressionato per le sue prestazioni (Latvala) hanno commesso fin troppi errori -nei momenti più inopportuni- per vincere un titolo mondiale.Sèbastien si lamenta della Citroen e della riconferma di Loeb,ma detto sinceramente,dovrebbe prima riguardare le sue prestazioni...
    I piloti Ford possono trovare una parziale ma non totale giustificazione nel fatto che la loro vettura è meno performante,ma anche in Citroen con le scaramuccie di casa,hanno aiutato parecchio l'avversario...
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Due anni fa Hirvonen ha perso il titolo per appena 1 punto, adesso è 8 punti dietro a Loeb e ha dichiarato che ottiene il meglio di se sotto pressione e che questa situazione lo aiuterà nella sua performance: "Ottengo il meglio sotto pressione, so perfettamente che dovrò vincere sia il rally che la powerstage e che devo essere il migliore, e voglio essere davvero il migliore"

    Ma, anche Loeb sa che vincere è l'unico modo per assicurarsi l'ottavo titolo di campione del mondo e inoltre i punti della powerstage gli possono far comodo: "Nella mia testa nulla è cambiato dalla Spagna. Il Galles sarà un rally tecnico, dobbiamo puntare alla vittoria dall'inizio"

    Personalmente credo che in questo rally ci saranno molti tatticismi tra Ford e Citroen, ma Loeb è indubbiamente il favorito. Ha vinto l'edizione del 2008, quella del 2009 e quella della scorsa stagione, mentre Hirvonen solo quella del 2006


    foto195.jpg
     
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    sottotitoli in Italiano per non "capienti" ? :D
     
  18. malloc

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Scritto rende di meno, comunque ecco qua:

    Intervistatore: Se Mikko dovesse vincere il mondiale, pensi che sarebbe un titolo meritato?


    Jari-Matti: [respiro profondo] come pilota, so che vuoi guadagnare le posizioni guidando, non vuoi che ti vengano date da qualcuno che rallenta per te. So esattamente cosa prova Mikko, sarebbe lo stesso per me.
    Però dovremmo guardare la situazione in un contesto più ampio. Il nostro team, M-Sport, non ha ancora un contratto con la Ford [per l'anno prossimo]... noi vogliamo guidare, io voglio guidare l'anno prossimo. Ci sono 2-300 persone che vogliono continuare a lavorare... quindi è molto importante ottenere risultati e dunque il contratto per il futuro. Insomma, non dipende solo da come noi piloti viviamo la situazione, ci sono molte persone attorno a questa cosa.
    Qualcuno potrebbe dire che dovresti conquistarlo [il titolo] guidando, ma bisogna anche considerare che ci sono sempre stati tattiche di squadra nel campionato...
    Se Mikko dovesse davvero vincere il mondiale in Galles, penso che lo meriterebbe.

    --

    Nonostante sia stato molto diplomatico, ha fatto capire che la situazione non è molto piacevole né per lui né per Hirvonen... ma volenti o nolenti, sono in qualche modo costretti a fare giochi di squadra.
    L'incomprensibile (almeno superficialmente) poca grinta messa in campo da Hirvonen nelle ultime uscite potrebbe derivare dal fatto che dentro di sè il mondiale non vorrebbe vincerlo in questa maniera.
     
  19. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    grazie per la traduzione malloc. Non sapevo che la Ford non avesse ancora rinnovato il contratto di M-Sport, certo che detta in questo modo i due piloti hanno una grossa responsabilità sulle spalle ( 2-300 persone non sono poche )

    rimetto il link al post con il video dell'intervista per chi non l'avesse vista

    http://www.rally.it/f24/wrc-rally-galles-2011-a-5858-2.htm#post15924
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Colin Clark presenta il Rally del Galles, ottima anteprima come sempre

    [video=youtube;BRYBMaSeu58]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BRYBMaSeu58[/video]
     

Condividi questa Pagina