riporto una notizia che ho riportato anche nella discussione IRC 2012. Se non riuscirà a trovare i fondi necessari, Wilson lascerà il WRC e passerà all'IRC l'anno prossimo.
No, pero se gia hanno fatto l'ipotesi di cambio squadra con ogier e hirvonen sarebbero proprio dei pistola se li fanno correre da privati! no è sicuro che ci saranno tutti, mini e vw compresa!
io non credo che la VW ci sarà, ha annunciato che inizierà a correre dal 2013, mentre la MINI WRC farà ancora un programma a metà, solo 6 eventi mi pare... poi bù tutto può cambiare, servono solo soldi Il Rally di Alsazia - Francia resterà nel WRC ( di sicuro ) fino al 2013 Anche Ott Tanak potrebbe esserci l'anno prossimo, tutto dipende se il suo manager sarà abbastanza bravo a strappare un contratto con qualcuno... con chi non si sa
Si la VW si è rifiutata di vendergli un Touareg da gara a Al Attiyah perchè ritiene conclusa (sia in maniera ufficiale sia privata) la sua esperienza alla Dakar... Mini dovrebbe fare minimo 6 gare con Sordo e Meeke e potrebbe esserci uno tra Kuipers e Van Merksteijn che prende la Mini. Una Mini privata dovrebbe averla anche Antony Warmbold nel 2012...ex pilota del mondiale e europeo! E x finire Tanak farà tutto il Wrc con M-Sport...ufficiale!! Come Prokop tutto il mondiale su Fiesta Wrc! La situazione (in costante aggiornamento) Loeb-Elena ----------- Citroen Ds3 Wrc Hirvonen-Lehtinen ---- Citroen Ds3 Wrc Tanak-Sikk ------------ Ford Fiesta Wrc Prokop-Tomanek ------ Ford Fiesta Wrc Latvala-Anttila ------- Ford Fiesta Wrc Block-Gelsomino ------ Ford Fiesta Wrc 6 gare Sordo-Del Barrio ------ Mini JCW Wrc (??) Meeke-Nagle --------- Mini JCW Wrc (??) Da sistemare le questioni Stobart (Ostberg e Wilson) i due Mini privati (Araujo e Oliveira) vedere Pedersoli quante gare farà e Al Attiyah...
buono buono...è un bello specchietto pieno di piloti...se anche i privati si sistemano siamo a posto...
Se pensiamo che il Rally Montecarlo non è poi così distante,è preoccupante il clima di incertezza in questo WRC.Non tanto per i privati che vivono,anche se fin troppo spesso, appesi ad un filo,ossia gli sponsor che ormai decidono la partecipazione o meno di un pilota,visto che oggi non si va da nessuna parte con il talento,bensì con la valigia... Ritornando al discorso,dicevo che non è accettabile questa incertezza degli ufficiali,ben due su tre non sono sicuri della partecipazione completa,mentre dovrebbero essere molto stabili.Che poi la Ford con buone probabilità si presenterà è un altro discorso,ma il fatto è che nel WRC purtroppo i fondi si rivelano sempre più in modo drammatico,cruciali.Il team americano che comunque è incerto per il futuro,un team come la Mini che non è sicura di poter disputare tutte le gare per mancanza di qualsiasi investimento.No,non è accettabile.Il peso dei soldi è fin troppo rilevante.Poi la perdita di team privati molto solidi come la Stobart,sarebbe un grosso danno,senza dubbio.
Bartolbia non ne sarà contento qui c'è la discussione ufficiale del Rally Sicilia 2012 per non disperdere i messaggi: Rally Italia Sicilia 2012
no, non credo. Sono andato a trovare l'annuncio ufficiale della MINI WRC e pare siano a corto di soldi.
Nel febbtraio del 2011 girava voce che il wrc si sarebbe spostato verso livorno, invece ancora nel sud! Per quanto riguarda la scelta della sicilia penso sia corretta visto che la sardegna costerebbe di piu!
non abbiamo niente, lasciateci almeno i rally altra news: Ott Tanak confermato nella lista iscritti al Rally Du Var con una Ford Fiesta RS WRC, l'altra è di Latvala... vi dice niente? Ogier o Tanak in Ford?
ve ne scrivo un'altra e vado a dormire Al-Attiyah l'anno prossimo sarà alla guida di una Citroen DS3 WRC anche se la citroen nega che sia stato firmato un contratto, ma l'incontro tra i due c'è stato sicuramente. La novità è che il pilota avrebbe portato il suo sponsor a firmare un contratto per 3 anni con Citroen Racing.
Questa si che se confermata sarebbe una bella notizia, questo pilota mi e' sempre piaciuto e' una bravo terraiolo credo che direbbe la sua in un mondiale rally
Concordo, anche a me piace Al-Attiyah, e' uno di quelli che ha la valigia coi soldi, pero' con la macchina ci sa fare.
Martin Prokop su Ford Fiesta RS WRC nel 2012, ecco il suo programma Programma Martin Prokop 2012: 17 a 22 gen - Rallye Monte Carlo 9 a 12 feb - Rally da Suécia 29 mar a 1 apr - Rally de Portugal 25 a 27 mag - Acropolis Rally 2 a 5 de ago - Rally da Finlândia 24 a 26 de ago - Rally da Alemanha 13 a 16 de set - Rally da Grã-Bretanha 4 a 7 de ott - Rallye de França 18 a 21 ott - Rally de Italia 1 a 4 de nov - Rally de Espanha
Si potrebbe fare , credo che il prossimo anno sara' un bel campionato vedendo le notizie del pre-campionato , ora si e' aggiunto il programma di Prokop, ma quante wrc ci saranno al via il prossimo anno?Non ho fatto bene i conti ma credo che 17 sicure per ogni rally ci saranno