1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rally Italia Sicilia 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Luca Rally90, 17 Novembre 2011.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Comunicato Aci 17/11/2011

    Il Comitato Esecutivo dell’Automobile Club d’Italia ha deciso oggi di avviare le procedure per lo svolgimento in Sicilia dal 18 al 21 ottobre 2012 del Rally d’Italia valevole per il Mondiale WRC–FIA World Rally Championship. E’ stato inoltre conferito al presidente dell’ACI, Enrico Gelpi, il mandato a nominare il Comitato organizzatore e ad approfondire con la FIA e con il promotore del Mondiale gli aspetti relativi allo svolgimento della gara.
    La manifestazione non comporterà costi per l’Automobile Club d’Italia.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ma perchè? è stato molto bello il Rally Sardegna quest'anno... e poi se il problema era la logistica perchè spostarsi su un'altra isola?
     
  3. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Secondo me lo hanno fatto perchè la sicilia ha detto di avere gia il cash pronto per fare un rally cosi,mentre la sardegna sapevo che era un po in difficoltà!!
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Io rimango perplesso in merito,organizzare su quasi nessuna base un rally in un anno scarso non sarà facile.Poi questi cambiamenti non sono certo graditi agli organizzatori mondiali che anche loro,saranno un pò confusi.Inoltre,ricordo,che dietro l'Italia,ci sono altri paesi disposti ad entrare.
    Mi sembra una scelta impulsiva e rischiosa,la Sardegna andava aiutata,era un progetto in crescita...
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Fate tutti i commenti che volete ma io sono superrrrrrrrrrfelicissimoooooooooooooooo non vedo l'ora.Spero che chi di dovere capisca l'importanza dell'evento e faccia il massimo per ben figurare e per far ricredere qualcuno che dubita della buona riuscita di questa gara.Adesso resta stabilire su che fondo , io preferirei misto, scusate vado a prepararmi XD
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Hai ragione A T,tutti speriamo e per primo tu,giustamente,che gli organizzatori ci smentiscano,sia per la stessa Sicilia che per il rallysmo italiano,che darebbe un colpo di coda a tutti coloro che nutrono dubbi e perplessità come me stesso e agli organizzatorri mondiali,che non vedono di buon occhio il Rally d'Italia.
     
  7. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    comunqua da quello che so la sardegna è sempre stata a coto di budget...e ora vedremo che combinano in sicilia...secondo me al 90% rally sfalto...
     
  8. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    DELUSIONE TOTALE SPERAVO NELLA TOSCANA :mad:
     
  9. SuperCiccio

    Pilota regionale

    77%
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    hahahahahha, io speravo nella Sardegna, vabbè, ognuno tira l'acqua al proprio mulino
     
  10. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scusate io sono molto felice x i siciliani...e mi dispiace x i sardi ma se 10 anni piangevamo noi a Sanremo (x altro io non sono di li ma mi veniva comodo andarci) ora tocca ad altri!

    E vorrei fare alcune considerazioni ANTI-Aci e non ANTI-Sicilia...

    1 - Due mesi fa Sticchi Damiani disse che la Sicilia NON poteva organizzare un rally perchè chiamò direttamente la Fia senza chiedere il permesso all'Aci...e disse che allora anche gli organizzatori del Sanremo avrebbero potuto scavalcare gli organi italiani e parlare direttamente con Todt...

    2 - I soldi che arrivano da finanziamento europeo dubito servano a organizzare un rally...in un momento di crisi io li avrei utilizzati x la sanità o altro! Scusatemi eh...

    3 - Temo che il fatto che il rally costi zero euro all'Aci sia stato rilevante x la scelta. All'Aci nel 2012 costerà zero euro e nel 2013 non si organizzerà più a prescindere...

    Detto ciò, spero di essere smentito---
     
  11. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    inmagino ma io non sono toscano è solo che la storia del mondiale in italia la fatta la toscana e ancora oggi sia il mio papi che altri che l'avevano visto ne parlano troppe bene e coi goccioloni tempio del rallylismo ha delle foto mio babbo da urlo fuori di testa !!
     
  12. kamabarth

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Auguro alla Sicilia di ben organizzare questo evento.Se lo meritano.Che sia un successo sotto tutti i punti di vista.Poi anch'io volevo il WRC sugli sterrati toscani (nel lontano 96',ho visto la mia prima gara mondiale),essendo piu' vicino e amante di quelle strade.Vedremo dai....fondamentale,e' che una tappa sia rimasta in Italia!
     
  13. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    anche io rivoglio il sanremo...anch se da buon toscano non sono ancora riuscito a vederlo...eheheheheh...
     
  14. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC

    Concordo pienamente con te Michael
     
  15. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    eh bè come non concordare...daltronde il Sanremo l hanno fatto anche con i vecchi mostri sacri...e quello si che era il vero Sanremo...
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    (Adnkronos) Olbia 19 Novembre - Parte la mobilitazione per mantenere la tappa del mondiale Rally in Sardegna ed evitare il pericolo di un suo trasferimento in Sicilia. Il Presidente della Provincia Olbia Tempio Fedele Sanciu e il collega presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano De Seneen, entrambi del Pdl, intervengono per scongiurare ''il grave danno dal punto di vista turistico, economico e d'immagine che subirebbe la Sardegna a seguito delle procedure attivate dall'Aci Nazionale per il trasferimento dell'evento''.''Storicamente la tappa si e' sempre svolta in Sardegna, nel maggio scorso - spiega Sanciu - a seguito di una serrata trattativa con i vertici della Federazione internazionale Automobilistica e con il Wrc che promuove ed organizza il rally mondiale, grazie all'intervento del presidente Berlusconi, avevamo mantenuto la tappa in Italia che stava per essere cancellata e spostata all'estero. Contemporaneamente avevamo raggiunto il risultato che rimanesse in Sardegna, da sempre ritenuta uno degli scenari piu' belli della competizione internazionale''.''Ora - proseguono Sanciu e De Seneen - a seguito delle pressioni dell'Aci della Sicilia sembra che tutto stia per cambiare. Un inganno perpetrato ai danni del nostro impegno e della nostra testardaggine nel voler credere ad un evento che produce un ritorno enorme dal punto di vista economico e d'immagine''. Sanciu e De Seneen esprimono poi forti critiche nei confronti del presidente nazionale dell'Aci Enrico Gelpi ''che avrebbe operato in maniera poco lineare e corretta nei confronti della Sardegna che ha avuto il merito di non far cancellare la tappa italiana''. (segue)

    ---

    cmq a me sembra più la solita propaganda politica che qualcosa di concreto... è sempre uno schifo quando si mette di mezzo la politica, peccato per lo sport ;(
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Questo vuol dire che ancora puo' cambiare qualcosa?
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ho editato il messaggio un secondo prima che rispondessi e probabilmente hai letto solo la notizia e non il mio commento aggiunto che riporto di nuovo

    sinceramente non credo possa cambiare qualcosa, soprattutto se nell'articolo viene nominato di nuovo il paroliere per eccellenza: Mr.B
     
  19. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    mamma mia che schifo...quei bastadi succhia soldi ora si attaccano anche al rally quando fin dalle origini è stato sempre combattutn per i disagi che porta...siamo ai limiti dell assurdo...
     
  20. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Saranno svelati lunedi’ 21 novembre (domani) in conferenza stampa, i primi dettagli dell’unica tappa italiana del mondiale di rally 2012 che si disputera’ in Sicilia dal 18 al 21 ottobre: il “WRC Italia Sicilia Targa Florio”.
    L’incontro con i giornalisti si terra’ nella sede di Catania della Presidenza della Regione, via Beato Bernardo 5, alle ore 10.30 e vi prenderanno, il presidente Raffaele Lombardo, Enrico Gelpi presidente nazionale Aci e Antonio Marasco, presidente nazionale Acisport. Alla presentazione prenderanno parte tutti i presidenti degli Automobile club di Sicilia e Tullio Lauria, presidente del comitato promotore e membro dell’esecutivo nazionale di Aci.

    da ViviEnna.it
     

Condividi questa Pagina