Bene, aspettiamo , sono ansioso di sapere il fondo su cui si corre anche se al 90% credo che sia asfalto ma non mi dispiacerebbe qualche prova su terra nelle prove della Conca D'oro
ah allora il mondiale sarà il Targa Florio...e comunque pensoo che sarà asfalto...o magari una tappa su terra la poterebbero regalare...
Piacerebbe anche a me una tappa su terra con dei traversoni a 150km che su asfalto e' difficile fare , in questo momento una notizia certa c'e'artenza da Palermo e arrivo a Catania.
Accontentiamo i due presidenti Marasco presidende Aci(Palermitano) e Lombardo presidente della regione (Catanese)
Io non escluderei del tutto un rally misto asfalto/terra,oppure prevalentemente composto prevalentemente da asfalto e da qualche PS su terra(Es. Germania e Francia considerati su fondo asfaltato, ma che comprendono brevi PS su terra,mi pare più che possibile). Ovviamente le PS più titolate sono quelle del Targa Florio e forse del Conca d'Oro.Personalmente,comincio ad apprezzare di più questa idea: In un certo senso la discontinuità è giusta,non per privare ai rally storici di continuare,ma se si propone qualcosa di nuovo e interessante,non trovo nulla di male in questo,specialmente in un paese come l'Italia,ricco di PS storiche,rimaste però ad un livello nazionale.
(ANSA) - ROMA 23 Novembre 2011 - ''In relazione alle notizie pubblicate sul luogo di svolgimento del Rally d'Italia, valevole per il Mondiale Rally 2012,l'Automobile Club d'Italia comunica che la posizione ufficiale e' quella deliberata il 17 novembre scorso dal Comitato esecutivo dell'Ente''.E' quanto precisa l'Aci in una nota aggiungendo che ''ogni notizia diversa e' destituita di fondamento e frutto di interpretazione''.Il Comitato esecutivo dell'Aci ha avviato le procedure per lo svolgimento in Sicilia dell'unica prova italiana. si sono incazzati quelli dell'ACI, è deciso le altre notizie che parlano ancora del Sardegna sono quindi infondate
io non posso dire nulla...xke nulla so...son in attesa anchio...so solo che stiam facendo 1 figura di merda a livello mondiale....
Iniziamo bene...la presentazione sembra una sagra paesana.. [video=youtube;eg-GSAJ-suc]http://www.youtube.com/watch?v=eg-GSAJ-suc[/video] poi la cosa che dice Marasco mi sembra una caz....!!!!!!!!!!!!!
Dall'Osservatore Romano di oggi 24-11-11: Una delegazione della FIA è stata ricevuta da una delegazione del Pontificio Consiglio per gli eventi sportivi. In "Hoc Opus Vinces" per siglare il protocollo di intesa fra Santa Sede e Federazione che prevede lo svolgimento della cerimonia della tappa italiana del rally 2012. Il cardinal Howland accolto la delegazione nella Sala dei Martiri di Solferino per la discussione preliminare del progetto. In seguito è stato fatto un sopralluogo in Piazza San Pietro dove dovrebbero esser ospitate le vetture prima del via. Sono stati altresì avviati gli uffici per la benedizione da parte di Benedetto XVI per gli equipaggi. L'accordo potrebbe ratificarsi il 1 dicembre 2011, quando opera pastorale si riunirà per discuterne.
Dunque le vetture prima a Roma e poi a Palermo? Cmq una benedizione prima di partire credo che faccia beneXD
magari fanno fare un giro al Papa come navigatore di Loeb così è sicuro che vince anche il nono titolo
quindi fanno una spece di tappa di avvicinamento come al monte...carina come idea ma forse troppo dispendiosa a livello logistico...
Roma, 1 dic. - (Adnkronos) - E' stato nominato il Comitato organizzatore del rally d'Italia 2012, unica prova italiana del Mondiale di rally, in programma dal 18 al 21 ottobre in Sicilia: il presidente e' Tullio Lauria (presidente dell'Automobile Club di Enna) e i componenti sono Maurizio Magnano di San Lio (presidente dell'Automobile Club di Catania), Angelo Pennisi (Presidente dell'Automobile Club di Acireale) e Massimo Rinaldi (presidente dell'Automobile Club di Messina). La partecipazione al Comitato e' gratuita. Come per le precedenti edizioni, la promozione del rally con i connessi servizi di supporto tecnico-sportivo e' affidata ad Acisport SpA.