1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiarimenti sul rally

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Emanuele, 24 Novembre 2011.

  1. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    A me piace molto questo sport, e vorrei iniziarlo a praticare, però vorrei qualche chiarimento..
    -Lo posso iniziare a 14 anni
    -posso prepararmi la macchina io, usando il modello che voglio?
    -e altri chiarimenti sono graditi perchè, non conosco bene questo sport...
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ciao ema appena puoi presentati nell apposita sezione comunque torniamo a noi...ontanto è bello che giovani ragazzi si interessino a questo sport...anche io fin da bambino lo seguo e ora ho 18 anni e non vedo l ora di iniziare...in quanto alla tua età dato che non hai lz patente dovresti andare a frequentare dei corsi federali a roma dopo di che ti verrà lasciata una licenza speciale per minorenni che possono guidare solo in ps quindi in trasferimento deve guidare il naviga...in quanto alla macchina la puoi preparare anche da te basta che segui i regolamenti e norme di sicurezza imposte da ogni fiche delle auto omologate per correre...se hai altre domande fai pure...questo intanto è un infarinamento...
     
  3. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Grazie :) comunque posso anche preparare una macchina da 6000cc?
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ti rendi conto quanti sono 6000 cc???nemmeno i gruppi B...come già detto devi rispettare i regolamenti e seguire le varie cilindrate delle classi...la più alta mi sembra che sia la 2000cc turbo che sono gli n4 e i wrc...
     
  5. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC

    Si vekin la cilindrata piu grossa 2000 turbo (però la variante è per le GT ma nn credo sia interessato perchè i costi sono un tantino alti) prova a partire con un 106 N2,o una macchina cmq Gr N cosi fai esperienza poi magari col tempo farai un Gr A
     
  6. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    potrei prepararmi una 318 cupè della bmw ho visto che usata non costa molto...
     
  7. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Francamente,ritengo che l'ideale per iniziare sia una vettura N1/N2,le altre cominciano ad essere abbastanza potenti,inoltre i costi sono abbastanza limitati e infine,sono anche divertenti da guidare,nonchè più semplici.
     
  8. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Potresti spiegarmi brevemente cosa occorre per preparare la macchina? :D
     
  9. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    >Roll bar, estinzione, sedili, cinture, tuta, casco, collare hans,questo è quello che serve base per tutte le auto poi in base a quale macchina scegli ci sono le fiche!!
     
  10. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    e quanto dovrei spendere? più o meno?
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    lascia stare questo tipo di macchine, per voi ancora giovani sembrano le piu' potenti perche' li vedete magari nei film super elaborate e potenti , queste sono macchine piu' da pista o da tuning , per il rally ci vigliono le nuove vetture che di anno in anno si sviluppano insomma le macchine che attualmente corrono nei rally piu' importanti , le Peugeot 207 S2000, le Punto Abarth e Clio R3 , S1600 , Mitsu , Subaru , Citroen Ds3 e tutto il resto.Credo che praparsi una macchina da solo non sia facile , potresti iniziare comprando un 106 rally 1300 mettere solo il roll bar , sedili , cinture, estintore(il tutto omologato altrimenti non puoi' correre) senza fare troppe modifiche al motore con il cambio normale e divertiti un po'.Dopo quando avrai fatto un po' di esperienza potrai passare ad un 1600 n2 con cambio da competizione(ravvicinato) modifiche al motore , centraline ecc... il tutto secondo me sotto la direzione di un esperto del settore ma cmq ancora nei ha tempo per fare un po' di esperienza nel settore prima di correre, iniza ad assistere ai rally e quando sei con qualcuno piu' esperto di te , nelle assistenze dai vari rally per esempio chiede sempre tutto a fai molte domande , sulle macchine , sulle gomme sulle categorie dei vari rally ecc...ti aiuteranno a capire sempre di piu' anche se vedi tutto da "lontano".Poi anche tu un giorno potrai passare a guidare una WRC (world rally car);)
     
    #11 A T RACING TEAM, 24 Novembre 2011
    Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  12. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  13. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    mi hai chiarito molto le idee, perchè pensavo che le macchine di serie bmw avessero una predisposizione alla corsa maggiore di quelle da te nominate, comunque vorrei iniziare a gareggiare con i kart per fare esperienza e poi si vedrà :)
     
  14. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ottimo!!!!! i kart sono un buon allenamento per diventare piloti da rally :)
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Che ne dici di questa? http://www.rally.it/f24/volkswagen-polo-wrc-mondiale-dal-2012-a-2135.html, e' la mia preferita infatti l'ho messa nel mio avatar

    p.s. dato che sei giovincello credo che ti piacciano le sfide dai un' occhiata alla sezione Fantarally http://www.rally.it/fantarally-49/ e tieniti pronto per i fanta del 2012 , se vuoi sei ancora in tempo per partecipare a quello del Monza Rally Show 2011 http://www.rally.it/f54/sfida-fantarally-rally-monza-show-2011-a-6093.html
     
    #15 A T RACING TEAM, 24 Novembre 2011
    Ultima modifica: 24 Novembre 2011
  16. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    il prezzo e' abbordabile , non sono bene informato sui regolamenti per queste vetture , ma credo che rientrerebbero nella categoria delle vetture con omologazione scaduta e forse potrebbero correre nei rally.

    Ma sei proprio malato di BMW :D
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Allora guarda queste , quelle del WTCC che e' un bel campionato da pista ,puoi anche vedere qualche video su youtbe

    wtcc bmw - Cerca con Google
     
  19. Emanuele

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    si, secondo me hanno tutte le caratteristiche per essere le macchine perfette, potenzza, bellezza ed affidabilità :) però non so come vanno in rally...

    --- Messaggio unito ---

    ma tutti quegli adesivi bisogna metterli per forza? :D
     
  20. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Ci vuole m3 e30 gr.a guarda quello su autoscaut hahahahahahaah 50.000 euri e passa la paura però è una macchina fantastica !!!
     

Condividi questa Pagina