1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamenti Csai

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da Luca Rally90, 3 Dicembre 2010.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Regolamenti rally

    Sono gare di regolarità e velocità su strada che evidenziano l’abilità di guida dei conduttori e l’affidabilità delle vetture.
    Il percorso è suddiviso in tappe comprendenti uno o più settori racchiusi tra due controlli orari. Ogni settore si compone da uno o più tratti di “trasferimento” e da una “prova speciale”.
    Il “trasferimento” si effettua su strade aperte al traffico nelle quale è obbligatorio il rispetto del codice della strada e dei tempi prestabiliti.
    La “prova speciale” consiste in una gara a velocità libera che si effettua su strade chiuse al traffico. Il percorso stradale, appositamente studiato per evidenziare l’abilità di guida dei piloti, può essere asfaltato, sterrato, ghiacciato o dissestato e deve avere particolari caratteristiche di tortuosità.
    Le vetture sono condotte da un equipaggio formato da due piloti uno dei quali svolge le funzione di “navigatore” indicando al guidatore il percorso di gara. A seconda della lunghezza e della durata si suddividono in:
    Rallies Internazionali (si svolgono su due o tre giorni ed hanno una lunghezza minima e massima imposta dalla Federazione Internazionale - FIA)

    Rallies Nazionali (si svolgono nell’arco massimo di 36 ore ed hanno una lunghezza minima di 200 km)

    Rallies Sprint (si svolgono nell’arco massimo di 28 ore ed hanno una lunghezza minima di 40 km e massima di 140 km)

    Ronde (devono comprendere una prova speciale ed un percorso di trasferimento. La prova speciale deve avere una lunghezza massima di 25 km e deve essere ripetuta 4 volte)
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dunque anche sterrato nel Campionato Junior , benissimo cosi' i giovani iniziano anche a fare esperienza sul fondo sterrato
     
  5. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi io sull annuario nuovo ho letto che ora per diventare un licenziato internazionale C si devo concludere 10 rally in 36 mesi(3 anni)...mi date la conferma???
     
  6. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    E la pippa a me in 2 gare me la avevano gia data coè uno che corre 2 volte per anno che fa non usera mai un mitzu nooooooooooooooo disastro o un s2000
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    perchè da quanto ricordo prima erano 10 ps...poi sai in italia si sconvolge sempre tutto...10 rally nemmeno un ufficiale manca poo...
     
  9. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Pubblicati i Regolamenti Particolari di Gara 2012

    CSAI :: News
     
  10. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no questa un la sapevo...io pensavo ci fosse un modello standard...ma che fossero addirittura sul sito della csai così al pubblico un pensavo...
     

Condividi questa Pagina