1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il futuro di Luca Rossetti

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da F150, 4 Settembre 2011.

  1. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Luca Rossetti ha vinto sicuramente meritatamente nel rally di casa ed è stato assolutamente competitivo durante tutto il weekend con la sua Abarth.Ma questo weekend non può nascondere un anno avaro di risultati e sappiamo bene che Rossetti non ha alcuna colpa,ha sempre spinto al massimo con una vettura non all'altezza.La realtà dice che la Abarth corre da privata,con una sola vettura,ferma nello sviluppo.A fine 2011 scade il contratto del mitico binomio Rossetti-Abarth,che ha comunque vinto molto e ha dato soddisfazioni.Però la carriera di Rossetti non è finita e sicuramente lui vuole rilanciarla,perchè adesso vincere nel team italiano è praticamente impossibile.Cosa farà?Rimarrà legato o proverà a fare un balzo di qualità?Cosa ne pensate?
    Le possibilità,io aggiungo,sono molteplici,la Peugeot,l'IRC,davvero tante,alcune realistiche altre meno.Ma non potrà certamente disturbare la leadership di Andreucci con la Grande Punto,vettura dalle solide basi,ma ormai appunto bloccata nello sviluppo.Per ora non è chiaro quale sarà il suo futuro.
     
  2. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    vabbè ricordiamoci che non sarà primo nell italiano...però è primo nell europeo...e secondo me se vuole fare il salto di qualità non gli resta che chiedere ad un altro team...e poi secondo me troverebbe anche un posto nell swrc...
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Magari 12 mesi dopo c'è la Skoda che offre qualcosa di più bello rispetto al tristissimo Trofeo Terra che gli ha proposto a fine 2010...

    Dipende che dice Volkswagen e quali regolamenti avranno Irc e Cir...con quest'ultimo che al 99% sarà senza scuderie ufficiali (a rischio anche Peugeot si dice) e quindi è tutto in bilico
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    speriamo tutto il bene possinile per il rox...sarebbe l ora di rivedere un italiano la in alto...e sono convinto che non sfigurerebbe nemmeno più di tanto...
     
  5. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Io credo che se vuole cambiare, oltre a Skoda nessuno possa offrirgli un posto da uffciale , se non in Irc magari in un campionato estero come Longhi che sta facendo quello Sloveno, oppure come l'anno scorso(come ha detto Luca), gli potra' offrire di fare in TRT
     
  6. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma com è possibile che gli italiani non sono mai notati nemmeno se sono sempre in cima alle classifiche???boh...
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Forse a volte perche' gli italiani che sono sempre in cima non sono giovanissimi, anche se di giovani talenti ne abbiamo da vendere solo che non riescono spesso a farsi notare
     
  8. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    hai ragione...però io rossetti ce lo vedrei bene anche per 2-3 anni la con i più forti...cè anche quel duro di ken block ci può andare anche lui...e comunque anche un bel campedelli lassù un sarebbe male...
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Io temo che la Skoda non offrirà più quel poco che ha offerto a Rossetti l'anno scorso e provo a fare una mia cronistoria.

    Gennaio: La Volkswagen vince la Dakar e inizia a pensare al Wrc, deve far maturare i giovani in casa Skoda e rinuncia a Rossetti per far crescere il giovane Mikkelsen (opzionato x la Polo) su terra.

    Marzo
    : Abarth, invitata più volte dalla federazione italiana a non abbandonare il Cir, conferma in extremis Rossetti x l'ultima stagione

    Agosto: Abarth ufficializza il ritiro dal Cir x il 2012...Rossetti a piedi.

    Quale sarebbe la cosa migliore x il friulano? Semplice!

    Se il Cir 2012 consentirà la partecipazione delle vetture RRC (probabile) fare un Cir con una Mini o Fiesta RRC più almeno 5-6 gare con la stessa vettura versione Wrc nel Mondiale, in tappe europee poco costose tipo Italia, Francia, Spagna, Germania, Montecarlo (nell'intervista fatta da Rox a gennaio disse che il prossimo anno vorrebbe andarci, anche se non si sapeva ancora del fatto che tornasse mondiaale) e magari Finlandia...

    Oppure una soluzione tipo Basso, ovvero una vettua ufficiale nell'Irc con la speranza di fare qualche gara di Cir con la stessa vettura (Basso nel 2012 potrebbe spingere i vertici Proton a investire anche sul Cir, visto che Atkinson e Anderrson sono in partenza)
     
  10. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Da quel che si dice il CIR il prossimo anno sara' su 8/10 appuntamenti, aumentano quelli su terra...e dovrebbero essere aperti alle R4 e alle RRC, motivo per cui sia Ralliart che Subaru vorrebbero rientrare con 2 auto a testa nel campionato...la Mini dovrebbe schierare almeno 2 vetture (grifone e twister), altre RRC c'è la Fiesta....per il resto e nero nero nero!!!
     
  11. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Partendo dal binomio dei sicuri arriveremo a occupare tutti i sedili...(x Bart: io dico che oltre a nero è anche Marrone marrone il prox anno! Marrone ovviamente come il colore della m...cioccolata!!

    Longhi Mini Twister
    Perego Mini Grifone 1
    (?) Mini Grifone 2 (?)

    Se scandola continua con Ford (A Wilson piace molto Umberto) sarà da vedere se farà Irc con Fiesta S2000 o se continuerà Cir con la RRC...
    Subaru e Mitsu se ne parla già da un po del possibile rientro ma...x me è dura! Questi R4 non mi sembrano così ottimi a livello di prestazione e temo un brutto minestone con tante S2000 solite, 2 o 3 R4, un buon numero di Mini (almeno 3) e magari una Fiesta RRC...

    Mi sbaglierò ma...
     
  12. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Già,per riassumere anche io la penso così,il futuro non sembra facile per Rossetti,potrebbe spuntare un'offerta interessante magari nell'IRC o addirittura ancor più in alto,però manteniamo i piedi per terra...
    Sembra abbastanza difficile fare un salto in avanti,perchè a meno che un ufficiale propone un posto,da privato si ripropone il problema budget,che è certamente uno degli ostacoli per i nostri piloti giovani o meno giovani spesso...
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    so che sono un po' fuori topic, ma non ne volevo aprire un altro era solo per sapere come mai Rossetti non partecipa all'ERC Principe de Austrias?Vebbe' come ho gia' detto in qualche discussione che ci sono gli scarti e lui ha un discreto vantaggio , ma cosi' rischia di farsi raggiungere da Betti, che eventualmente non dispiacerebbe e' sempre un italiano
     
  14. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Temo che abbia un supporto economico ridicolo da Abarth e per tanto vale si prende gli ultimi soldi tra 10 giorni alla gara di chiusura del Cir e poi ha Poland, Cote d'Azur e Valais...

    Io penso Costa Azzurra e Valais che li farà e vincerà...in fondo sa (a livello di Europeo) di esssere il migliore!
     
  15. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nell'ultima gara e' stato anche fortunato peche' Betti ha avuto problemi e non ha preso tanti punti , indubbiamente come dici tu e' il piu' forte a livello europeo, ma ci potrebbe essere nelle gare che fara' qualche inconveniente relativo alla macchina o foratura,dunque secondo me ancora e' del tutto aperto il discorso campionato, certo che se non lo vincesse sarebbe una doppia delusione per lui quest'anno tra Cir e Erc, un pilota forte che non ha successo per colpe non sue
     
  16. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    In questo wee-end si corre il Rally Polonia, questa volta quasi tutti presenti i piloti dell'Erc , dunque sara' una gara piu' combattuta del solito e Rossetti dovra' impegnarsi sul serio per mantenere la sua leadership , ormai non puo' fare passi falsi o rilassarsi c'e' Betti che gli soffia sul collo un motivo per quest'ultimo di impegnarsi a fare bene
     
    #16 A T RACING TEAM, 21 Settembre 2011
    Ultima modifica: 21 Settembre 2011
  17. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    In Polonia dicono che il suo futuro sarà con una Gt...la Lotus x la precisione!

    Eccolo in un italiano un po zoppicante (maledetto Google traduttore!!!) l'articolo di Rally - Mania.cz

    Le regole per la Classe R-GT da qualche tempo in vigore e finora l'unica vettura che corrisponde alla Lotus Exige GT-R. Lotus raduno era sul tavolo da disegno Andrei Adam, che era anche la nascita della vettura che ha portato grandi successi Rossettimu - Fiat Punto S2000.

    Anche lo sport capo Claudio Berro Lotus ha una storia del gruppo Fiat, per il quale Rossetti ha guidato i precedenti tre stagioni.

    Nelle sedi internazionali già caduti e le informazioni che Rossetti aveva con Lotus di andare per la difesa del titolo europeo. Aziende asfalto Just Me con dieci dei dodici potrebbe essere interessante per un campionato vettura GT.
     
  18. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Se Rossetti va via del mondo del rally credo che per noi appossionati sara' un duro colpo, non e' un Loeb infatti credo che ancora debba dare molto in questo sport
     
  19. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Veramente A T continuerebbe nei rally...nella nuova categoria Gt che partirà sia nel Cir che nel Wrc!!

    http://www.rally.it/f24/lotus-exige-r-gt-wrc-5410.html

    Sarà interessante vedere il livello prestazionale di queste vetture...e quanto Lotus sia ufficiale (se Lotus sarà ufficiale darà tanti soldini e può darsi che Rox accetti la sfida...inoltre se è ufficiale credo che potrebbe entrare nel Wrc da ufficiale in futuro)
     
  20. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ok , ho capito ,non avevo afferrato bene la notizia, ma come primo anno credo che sara' una sfida tra pochi, quante vetture ci potranno essere in questa categoria? Se non ricordo male quando hanno partecipato al Cir le vetture GT erano 4 o 5 , nel mondiale non saprei ma credo che ci dovrebbe essere piu' affluenza
     

Condividi questa Pagina