Comunque a me piacerebbe che fosse su 10 12 rally annui e che siano metà asfalto e meta terra cosi da renderlo più competitivo e più agguerrito da vero campionato rally che dovrebbe essere !!!! speriamo che si arrichisca un pò seno faranno crescere il terra il tra e irc e questo non va bene per niente per un campionato principale :_( che era una volta !!!
è un po si ... però essendoci stato dal 2007 posso dire che il 2 valli merita l'italiano e non sono l'unico che lo dice
Capitolo Lotus: Foto presa dal profilo Fb di Luca Rosetti che pensa l'abbia testata... Inoltre, preso da Omnicorse: Cunico e la voglia di Lotus nei rally Intervista a G. Cunico x portare una Lotus Exige nel Cir... La domanda è: "Visto che le Gt possono correre solo nel Cir e nel Wrc, se x Cunico sarebbe l'unica Lotus in Italia, si prospetta un futuro nell' Wrc R-Gt x Rox?!" arty:
anche se credo che ancora sia prematuro parlarne (dato che le notizie del Cir arrivano sempre all'ultimo minuto), ma le RRC potrebbero essere inserite nel Cir o non vale la pena dato che non c'e' ne sono tante?Se non ricordo male quando sono uscite le RRC si era detto che la possibilita' c'era
Prossimo anno dovrebbe essere: -s2000 -RRC -R4 flangiate 30 mm (mi pare) -Gt -R3, R3T -(categorie inferiori) Mancano tutte le conferme...a partire da Peugeot Italia (andrà nell'Irc?) fino a Abarth (molla?) e le varie Skoda e Proton... Sembra brutto dirlo ma forse la prima conferma di partecipazione (a parte Michelini e Signor) sarà proprio la Lotus...
Se non sbaglio anche anno scorso le partecipazioni al campionato di alcuni si seppero poco prima del rally del ciocco!
Abarth decise il lunedì prima dell'inizio del Ciocco in pratica... Mi stupisce il ritardo di Peugeot invece...o hanno in mano un colpaccio (Irc) oppure sono molto a corto di budget... Considerando le 2 trasferte Cir/Irc (San Marino e Sanremo) non sarebbe male fare anche solo un mini programma (come Hanninen nel 2011 per capirci) nell'Irc con Ucci!
Novita' per quando riguarda il campionato Junior "In base alla classifica generale dei gruppi R (Escluse le R4) ai conduttori iscritti verrano assegnati i punteggi utilizzati nell'Assoluta (25,18,15,12,10,8,6,4,2,1), ma il punteggio per le vetture R2 e R1 verrà moltiplicato per il coefficiente 2 nel caso in cui le vetture di classe R3 siamo da 1 a 6, per coeff. 2,5 se le R3 saranno da 7 a 10, per coeff. 3 se le R3 avranno oltre 10 partenti. Quindi stando a questa assegnazione di punteggio conviene disputare la stagione con un vettura R2, la Twingo R2 ho la Skoda che da poco a lanciato la Fabia R2." Credo che questo modo si valorizzi di piu' la partecipazione dei giovani al Cir perche' iniziare con questo tipo di macchine(R2) e' veramente entusiasmante ci si diverte molto e si fa una buona esperienza per chi vuole continuare
Le rrc ci dovrebbero essere visto che a stlyle e grifone le hanno chissà che ci sarà quacuno dice che brovabile navanna nel cir con mini ???? maaaaaaaaaaaaaaa staremmo a vedere
[h=1]29.12.2011 piloti prioritari rallies 2012[/h] fia basso giandomenico rossetti luca 1° elenco csai rally internazionale andreucci paolo batistini daniele betti luca campedelli simone cunico gianfranco galli gianluigi gianfico fabio pedersoli luca perico alessandro re felice scandola umberto vellani roberto 2° elenco csai rally internazionale aghini andrea albertini stefano angrisani maurizio belli marco bucciarelli francesco cantamessa luca chentre elwis “dedo” diomedi maurizio fontana corrado fontana luigi giannecchini iacopo longhi piero marasso massimo mascia fabrizio mezzogori andrea michelini rudy mistretta bartolo moscatelli luca navarra andrea nucita andrea perego andrea pisi alessio ricci luigi runfola marco signor marco sossella manuel tassone michele travaglia renato trentin mauro vallario marco vergnano giovanni virag mirco
Vellani anche nel 1° elenco, chi se lo sarebbe mai aspettato , bella soddisfazione per lui vedersi assieme a big, credo che abbia raggiunto questo livello perche' e' arrivato secondo nel TRA e di conseguenza primo delle S2000
Qualcuno rimane nel Cir... [video=youtube;kCwqFeiptmo]http://www.youtube.com/watch?v=kCwqFeiptmo[/video]
Non è da considerarsi una gran bella notizia.Come ho scritto recentemente sulle mie pagelle,lui nel CIR,così come la Peugeot ormai hanno vinto veramente tutto e nel campionato italiano inoltre,non ci sono più grandi stimoli.Avrei compreso questa scelta nel 2009 o 2010 per pescare due stagioni recenti,quando c'era un altro costruttore ufficiale (e agguerrito),l'Abarth.La concorrenza invece dall'anno scorso è andata a diminuire,fino a svanire.Quale senso rimanere nel CIR? Un piccolo programma internazionale,sarebbe stato possibile.Non voglio andare oltre perchè se Peugeot Italia ha compiuto questa scelta,ha le sue motivazioni.E' ormai noto che i piloti nazionali hanno quasi il "terrore" di uscire dai confini...
Arrivano notizie tutt'altro che confortanti...verrà abolita la prova televisiva su RaiSport del sabato di 1 km circa! Ecco il commento via facebook di Luca Rossetti "L'abolizione della prova in diretta TV nelle gare del CIR mi sembra una cosa molto sensata! Ora ci vuole una bella trasmissione a fine di ogni giornata di gara, con un montaggio arrapante e interventi dei protagonisti, in prima serata e meglio se in diretta: chissà se così riusciamo ad attirare l'attenzione di chi non è super appassionato." Inoltre lo stesso Rox ha dichiarato che "Appena avrò notizie vi farò sapere molto volentieri i miei programmi: al momento non c'è la possibilità che corra nel CIR."