1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR 2012... parliamone

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da Bartolbia84, 1 Luglio 2011.

  1. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Comunque a me piacerebbe che fosse su 10 12 rally annui e che siano metà asfalto e meta terra cosi da renderlo più competitivo e più agguerrito da vero campionato rally che dovrebbe essere !!!! speriamo che si arrichisca un pò seno faranno crescere il terra il tra e irc e questo non va bene per niente per un campionato principale :_( che era una volta !!!
     
  2. lukapero

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Cavolo anche il 2 Valli veronese si meriterebbe l'italiano ... l'ha detto pure Scandola !!!
     
  3. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Scandola è di Verona...diciamo che è un po' di parte?! :wacky:
     
  4. lukapero

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    è un po si ... però essendoci stato dal 2007 posso dire che il 2 valli merita l'italiano e non sono l'unico che lo dice :D
     
  5. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Capitolo Lotus:

    392271_306559332711096_100000710944846_992947_1594041040_n.jpg

    Foto presa dal profilo Fb di Luca Rosetti che pensa l'abbia testata...

    Inoltre, preso da Omnicorse:

    Cunico e la voglia di Lotus nei rally

    Intervista a G. Cunico x portare una Lotus Exige nel Cir...

    La domanda è: "Visto che le Gt possono correre solo nel Cir e nel Wrc, se x Cunico sarebbe l'unica Lotus in Italia, si prospetta un futuro nell' Wrc R-Gt x Rox?!" :party:
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    anche se credo che ancora sia prematuro parlarne (dato che le notizie del Cir arrivano sempre all'ultimo minuto), ma le RRC potrebbero essere inserite nel Cir o non vale la pena dato che non c'e' ne sono tante?Se non ricordo male quando sono uscite le RRC si era detto che la possibilita' c'era
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Prossimo anno dovrebbe essere:

    -s2000
    -RRC
    -R4 flangiate 30 mm (mi pare)
    -Gt
    -R3, R3T
    -(categorie inferiori)

    Mancano tutte le conferme...a partire da Peugeot Italia (andrà nell'Irc?) fino a Abarth (molla?) e le varie Skoda e Proton...

    Sembra brutto dirlo ma forse la prima conferma di partecipazione (a parte Michelini e Signor) sarà proprio la Lotus...
     
  8. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Se non sbaglio anche anno scorso le partecipazioni al campionato di alcuni si seppero poco prima del rally del ciocco!
     
  9. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Abarth decise il lunedì prima dell'inizio del Ciocco in pratica...

    Mi stupisce il ritardo di Peugeot invece...o hanno in mano un colpaccio (Irc) oppure sono molto a corto di budget...

    Considerando le 2 trasferte Cir/Irc (San Marino e Sanremo) non sarebbe male fare anche solo un mini programma (come Hanninen nel 2011 per capirci) nell'Irc con Ucci!
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Novita' per quando riguarda il campionato Junior


    "In base alla classifica generale dei gruppi R (Escluse le R4) ai conduttori iscritti verrano assegnati i punteggi utilizzati nell'Assoluta (25,18,15,12,10,8,6,4,2,1), ma il punteggio per le vetture R2 e R1 verrà moltiplicato per il coefficiente 2 nel caso in cui le vetture di classe R3 siamo da 1 a 6, per coeff. 2,5 se le R3 saranno da 7 a 10, per coeff. 3 se le R3 avranno oltre 10 partenti.

    Quindi stando a questa assegnazione di punteggio conviene disputare la stagione con un vettura R2, la Twingo R2 ho la Skoda che da poco a lanciato la Fabia R2."

    Credo che questo modo si valorizzi di piu' la partecipazione dei giovani al Cir perche' iniziare con questo tipo di macchine(R2) e' veramente entusiasmante ci si diverte molto e si fa una buona esperienza per chi vuole continuare
     
    #30 A T RACING TEAM, 25 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2011
  11. Michael Merlari

    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    787
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    678
    Località:
    roncofreddo
    Le rrc ci dovrebbero essere visto che a stlyle e grifone le hanno chissà che ci sarà quacuno dice che brovabile navanna nel cir con mini ???? maaaaaaaaaaaaaaa staremmo a vedere
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    [h=1]29.12.2011
    piloti prioritari rallies 2012[/h]
    fia

    basso giandomenico
    rossetti luca

    1° elenco csai rally internazionale

    andreucci paolo
    batistini daniele
    betti luca
    campedelli simone
    cunico gianfranco
    galli gianluigi
    gianfico fabio
    pedersoli luca
    perico alessandro
    re felice
    scandola umberto
    vellani roberto


    2° elenco csai rally internazionale

    aghini andrea
    albertini stefano
    angrisani maurizio
    belli marco
    bucciarelli francesco
    cantamessa luca
    chentre elwis
    “dedo”
    diomedi maurizio
    fontana corrado
    fontana luigi
    giannecchini iacopo
    longhi piero
    marasso massimo
    mascia fabrizio
    mezzogori andrea
    michelini rudy
    mistretta bartolo
    moscatelli luca
    navarra andrea
    nucita andrea
    perego andrea
    pisi alessio
    ricci luigi
    runfola marco
    signor marco
    sossella manuel
    tassone michele
    travaglia renato
    trentin mauro
    vallario marco
    vergnano giovanni
    virag mirco
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Vellani anche nel 1° elenco, chi se lo sarebbe mai aspettato , bella soddisfazione per lui vedersi assieme a big, credo che abbia raggiunto questo livello perche' e' arrivato secondo nel TRA e di conseguenza primo delle S2000
     
  14. Fascione

    Pilota esperto

    9%
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    1.092
    Per ora chi parte al cir? un elenco possibile dei piloti lo fa nessuno?
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  16. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Qualcuno rimane nel Cir...

    [video=youtube;kCwqFeiptmo]http://www.youtube.com/watch?v=kCwqFeiptmo[/video]
     
  17. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  18. Uno45Turbo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Aghini in seconda fascia? Gigi Galli tanto chi lo vede (sic!)
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non è da considerarsi una gran bella notizia.Come ho scritto recentemente sulle mie pagelle,lui nel CIR,così come la Peugeot ormai hanno vinto veramente tutto e nel campionato italiano inoltre,non ci sono più grandi stimoli.Avrei compreso questa scelta nel 2009 o 2010 per pescare due stagioni recenti,quando c'era un altro costruttore ufficiale (e agguerrito),l'Abarth.La concorrenza invece dall'anno scorso è andata a diminuire,fino a svanire.Quale senso rimanere nel CIR? Un piccolo programma internazionale,sarebbe stato possibile.Non voglio andare oltre perchè se Peugeot Italia ha compiuto questa scelta,ha le sue motivazioni.E' ormai noto che i piloti nazionali hanno quasi il "terrore" di uscire dai confini...
     
  20. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Arrivano notizie tutt'altro che confortanti...verrà abolita la prova televisiva su RaiSport del sabato di 1 km circa! Ecco il commento via facebook di Luca Rossetti

    "L'abolizione della prova in diretta TV nelle gare del CIR mi sembra una cosa molto sensata! Ora ci vuole una bella trasmissione a fine di ogni giornata di gara, con un montaggio arrapante e interventi dei protagonisti, in prima serata e meglio se in diretta: chissà se così riusciamo ad attirare l'attenzione di chi non è super appassionato."

    Inoltre lo stesso Rox ha dichiarato che "Appena avrò notizie vi farò sapere molto volentieri i miei programmi: al momento non c'è la possibilità che corra nel CIR."
     

Condividi questa Pagina