1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fanta 2012

Discussione in 'Fantarally BETA' iniziata da A T RACING TEAM, 18 Dicembre 2011.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    in attesa del regolamento ecco come sara' strutturato il fanta 2012

    1.FantarallyManager novita', dove faremo le prove per vedere come verra' applicato
    2.Classifica generale: idem 2011 prima avevo pensato all'assegnazione dei punti solo ai primi 10 con 25,18,15 ecc.., ma poi ho riflettuto che se qualcuno per due, tre gare fa zero punti , si scoraggia e non partecipa piu' invece cosi' almeno qualche punto si prende di sicuro.
    3.Pronostico primi 6 e non primi 5
    4.Sfide Bonus , saranno due per ogni rally, i primi 4 classificati (ho visto che al Motorshow ha funzionato non c'e' stato nemmeno un parimerito) WRC qualifiche+power stage oppure produzione+academy o Swrc+acedemy ,IRC classe N4+gruppo R3 (no s2000 perche' sarebbero uguali al pronostico dei primi 6 ) Cir idem irc
    5.Gare con coefficente 2 : per WRC gara 5 e 10 , per IRC quelle che gia' sono nel calendario ufficiale se non c'e' ne si fa come il WRC , Cir: coefficente 1,5 gara 3 e 6 (dato che le gare sono poche)
    6.Challenge Rally It :fare un mini campionato con gare Erc,Tra , Trt,Irc Trony nelle domeniche che non c'e' wr, cir o irc dove il concorrente alla fine potra' scegliere il miglior punteggio ottenuto ed inserirlo in un campionato a scelta tra Cir , IRc o Wrc dipende in quale ha bispgno di punti per avanzare di piu' in classifica.
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    quindi il Challenge Rally.it sarà come quello che è stato fatto ora, Monza Rally Show e Motorshow?
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Saranno tutte le gare come il motorshow ovvero tutte con le sfide bonus, servira' a far si che non ci siano tanti parimerito e a far recuperare qualcuno che nei 6 pronostici e' andato male
     
    #3 A T RACING TEAM, 18 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2011
  4. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    ho capito forse perche' non era chiaro , il maggior punteggio ottenuto nel Challenge sara' sommato alla fine ti tutti i campionati sara' come un super bonus finale e il challange sara' come un altro campionato con le stesse modalita' del WRC, CIR e IRC
     
    #4 A T RACING TEAM, 18 Dicembre 2011
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2011
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ora è tutto chiaro!
     
  6. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    A T come sempre ti sei superato anche questa volta mi piace...nn vedo l'ora di iniziare il campionato!!!
     
  7. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    il regolamento del fantamanager lo aggiungo direttamente nel tuo post? oppure lo scrivo qui e poi tu lo copi nel tuo post?
     
  9. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Credo che sia la stessa cosa , fai come vuoi :)
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il Fantarally Manager WRC si svolgerà in team formati da due piloti che resteranno legati per l'intera stagione. I piloti dovranno scegliere il team di appartenenza, ai team ufficiali potranno accedere solamente i piloti che hanno vinto almeno tre gare nell'edizione del Fantarally 2011, mentre i team privati saranno a discrezione degli utenti.

    La novità principale sono le variabili vettura a disposizione dei team: Velocità, Affidabilità, Manovrabilità. I punteggi delle variabili potranno andare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 da distribuire liberamente come segue sulle variabili velocità, affidabilità e manovrabilità: i team ufficiali avranno un massimo di 26 punti da distribuire tra velocità, affidabilità e manovrabilità vettura, mentre i team privati avranno a disposizione 24 punti. Ad esempio

    Team citroen ufficiale

    Velocità: 6
    Affidabilità: 10
    Manovrabilità: 10

    tot punti: 10+10+6=26

    Team citroen privato

    Velocità: 7
    Affidabilità: 7
    Manovrabilità: 10

    tot punti: 7+7+10=24

    Più è alto il punteggio e minore sarà la possibilità che una vettura subisca un incidente o un guasto.

    Ci si può iscrivere al campionato costruttori a patto di disputare TUTTE le gare in programma, proprio come nel WRC.

    Cosa succede se una squadra non partecipa ad un evento del WRC?

    Viene penalizzata ed esclusa dal campionato costruttori

    Cosa succede se una vettura arriva al traguardo senza guasti o incidenti?

    questo punto è da decidere bene, io avevo pensato ad un bonus di +2 punti in classifica generale del rally in atto. Mentre se la vettura dovesse avere un incidente o un guasto -2 punti in classifica generale. Mentre se vogliamo creare una classifica costruttori separata possiamo fare che se una vettura arriva al traguardo senza incidenti o guasti ottiene 10 punti, mentre se dovesse avere guasti non fa punti.

    Questa è l'idea, fatemi sapere dove intervenire
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Dunque il Fantarally Manager sara' solo per il WRC?Le tre gare dell'edizione 2011 sono relative alla somma di tutti e tre campionati giusto?
     
  12. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io direi solo per il WRC visto che parliamo di Fanta WRC. Possiamo iniziare con il Fanta WRC e vedere come va la stagione 2012, se dovesse andare bene lo riproponiamo anche negli altri campionati :)
     
  13. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    non vorrei che sfugga a qualcuno, leggere l'ultimo post della pagina precedente (importante) :)
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    lo riporto di nuovo qui:

    Il Fantarally Manager WRC si svolgerà in team formati da due piloti che resteranno legati per l'intera stagione. I piloti dovranno scegliere il team di appartenenza, ai team ufficiali potranno accedere solamente i piloti che hanno vinto almeno tre gare nell'edizione del Fantarally 2011, mentre i team privati saranno a discrezione degli utenti.

    La novità principale sono le variabili vettura a disposizione dei team: Velocità, Affidabilità, Manovrabilità. I punteggi delle variabili potranno andare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 da distribuire liberamente come segue sulle variabili velocità, affidabilità e manovrabilità: i team ufficiali avranno un massimo di 26 punti da distribuire tra velocità, affidabilità e manovrabilità vettura, mentre i team privati avranno a disposizione 24 punti. Ad esempio

    Team citroen ufficiale

    Velocità: 6
    Affidabilità: 10
    Manovrabilità: 10

    tot punti: 10+10+6=26

    Team citroen privato

    Velocità: 7
    Affidabilità: 7
    Manovrabilità: 10

    tot punti: 7+7+10=24

    Più è alto il punteggio e minore sarà la possibilità che una vettura subisca un incidente o un guasto.

    Ci si può iscrivere al campionato costruttori a patto di disputare TUTTE le gare in programma, proprio come nel WRC.

    Cosa succede se una squadra non partecipa ad un evento del WRC?

    Viene penalizzata ed esclusa dal campionato costruttori

    Cosa succede se una vettura arriva al traguardo senza guasti o incidenti?

    questo punto è da decidere bene, io avevo pensato ad un bonus di +2 punti in classifica generale del rally in atto. Mentre se la vettura dovesse avere un incidente o un guasto -2 punti in classifica generale. Mentre se vogliamo creare una classifica costruttori separata possiamo fare che se una vettura arriva al traguardo senza incidenti o guasti ottiene 10 punti, mentre se dovesse avere guasti non fa punti.

    Questa è l'idea, fatemi sapere dove intervenire
     
  15. ChriWRC

    Pilota nazionale

    96%
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    978
    Una domanda, il fantamanager wrc, quello dell'ultimo messaggio, conterà come punteggio con il fantarally o è a parte?
     
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    su questo dobbiamo discutere, si può fare entrambi oppure un discorso a parte. Se facciamo per entrambi la vettura potrà influenzare anche la classifica fantarally normale, nel senso che se la vettura ha un guasto allora il pilota avrà una penalizzazione di -2 ( numero ipotetico ) sul suo punteggio totale del rally. Mentre se facciamo solamente un discorso da fantarally manager, cioe' non collegato con il fantarally wrc, allora vale solo per la classifica costruttori.
     
  17. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ottime le idee del Fantarally Manager,così come quelle del generale 2012,però secondo me meritano alcune correzioni e in particolare semplificazioni.
    Ricordiamoci che sì i fedelissimi del fantarally lo possono seguire,ma se vogliamo tanti iscritti o almeno un numero accettabile,è opportuno rendere il tutto più chiaro.Ad esempio...
    Se il Fantarally Manager è dipendente dalla classifica reale del rally,quale senso hanno le variabili?Cioè,qual è il significato di questa frase=("Più è alto il punteggio e minore sarà la possibilità che una vettura subisca un incidente o un guasto")
    ad esempio,se il guasto/incidente avviene realmente?Non ho capito sicuramente bene che cosa intendi.
    Per il resto le idee sono validissime,anche se un altro punto sono le vittorie nel Fantarally 2011:
    Ben 3 per entrare a far parte di un ufficiale e nel WRC sono 2 con la Mini 3,quindi ben 4/6 posti.
    A vincere così tante gare,non sono molti,A T RACING se non sbaglio,è l'utente che ha vinto più eventi,appena quattro.Mi sembra un modo troppo estremo di privilegiare alcuni utenti.Vincere ben 3 fantarally non significa solo essere assidui ma anche avere,e nei campionati fanta lo si può affermare,un pò di fortuna.Se posso offrire la mia opinione,lavorerei più su un discorso di meriti,chi vi è sembrato più affidabile e costante nelle partecipazioni,evitando di stabilire un criterio meccanico,bensì personale.
    Se tale punto non verrà modificato e si può essere d'accordo o meno,io propongo un'altra idea:
    Visto che gli ufficiali WRC saranno solo coloro i quali hanno conquistato almeno tre coppe d'oro(sempre se questo sistema rimane),allora propongo di aggiungere al posto della classifica qualifiche e Power Stage,quella SWRC e PWRC in modo permanente,magari solo con i primi tre pronostici,creando il sistema delle scuderie con i rispettivi manager con i team più importanti,con un criterio meno restrittivo (es. 1 una vittoria).
    Poi,io ho solo lanciato qualche idea un pò generica,facile da sviluppare e modellare,a voi l'incarico di prenderne atto e stabilirne la validità.
     
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    I team del fantamanager non saranno collegati con i team "reali" del WRC, quello che succede è:

    si lancia un "dado virtuale", il dado potrà dare due risultati: VERO o FALSO le cui probabilità di uscita sono influenzate dalle variabili scelte oltre che dal fato. Se esce VERO allora la vettura arriva sana e salva al traguardo se esce FALSO allora la vettura ha subito un guasto o un incidente.

    Un pò come in Dungeon & Dragons per chi ci ha giocato :)
     
  19. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ho capito,grazie delle delucidazioni,opportune e utili per tutti.E per il resto?Cosa ne pensi?
     
  20. Market

    Pilota nazionale

    94%
    Messaggi:
    915
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    969
    a sto punto manca solo la base delle vetture da personalizzare direi ;) adesso sembra un pò complicato il nuovo regolamento ma secondo me dopo una fantagara il tutto diventa immediato :)
     

Condividi questa Pagina