1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Niente copiloti nel 2013 nel WRC

Discussione in 'Discussioni Generali' iniziata da Vekin Web, 30 Dicembre 2011.

  1. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ragazzi l altro giorno mentro cazzeggiavo sul cell mi è saltata fuori questa notizia...La FIA per abbassare i costi vuole eliminare i copiloti...nessuno l ha vista???è quasi impossibile trovarla comunque io spero che sia una bufala...anche perchè sarebbero diventati matti...voi che ne pensate???
     
  2. Hollywood

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ciao,..direi proprio che sarebbe una bella cavolata....per limitare i costi...ridurre ulteriormente la sicurezza e non solo?.....mah, a me sembra proprio una bufala di fine anno.....o si son confusi con lo spred?
     
  3. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sarebbe assurdo,sia perchè per ridurre i costi ci vorrebbe qualcosa di più incisivo e marcato,ma soprattutto sarebbe una scelta assurda,il rallysmo viene snaturato senza copilota,non avrebbe più alcun senso.Traendo le opportune conclusioni,è chiaro che l'informazioni non è attendibile.
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    dice che al posto del navigatore ci sarà una centro radio dal quale saranno date le note al pilota da una serie di esperti...a me sembrano minchiate...ma un si sa mai cosa si inventano...
     
  5. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Sehondo me si buhano con la roba scaduta.....scusate,ma allora tanto vale correre in pista ed abolire i rally(ma noi dopo che facciamo?) Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon 2012:)
     
  6. Mike De Fortunati

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ma scusate la domanda, i soldi delle licenze dei naviga a chi vanno?
     
  7. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    quoto Hollywood, la notizia è uscita in Spagna il 28 Dicembre che a quanto pare corrisponde al nostro 1° Aprile. 100% bufala direi anche perchè un rally senza copilota non dovrebbe chiamarsi più rally
     
  8. Klaudia96

    Pilota nazionale

    33%
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    666
    Che gran cavolata, io non ci credo..che senso avrebbe un rally senza copilota? :dubbioso:siamo matti?
     
  9. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Esattamente rally,il 28 dicembre corrisponde al nostro "Pesce d'Aprile".Vero che un rally senza copilota non potrebbe chiamarsi così:
    Personalmente,ritengo la figura del copilota importante quanto quella del pilota o quasi,perchè non è solo colui il quale detta in modo ritmico le note,ma che vivendo la situazione in tempo reale,assieme al pilota,è capace di offrire consigli e aiuti,una guida insomma.E poi io concepisco ancora il rally come una gara lunga e ricca di insidie,concetto forse un pò obsoleto,visto che le PS si sono accorciate in termini di lunghezza.E per tale motivo,ci deve essere un supporto valido e fedele.Che aiuto potrebbe dare un centro radio?Non certamente lo stesso del co pilota,che segue attentamente tutta la vettura e non solo le note.In conclusione,il rally viene già snaturato con PS fin troppo brevi,vediamo di non cambiare completamente il suo significato.Non sarebbe corretto tornare al passato,ma prenderne spunto,come nella più comune realtà,trovando il giusto compromesso tra progresso tecnologico,senza però perderne le radici.
     
  10. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Un buon pilota senza un buon navigatore otterrebbe poco mentre un buon navigatore può far migliorare un pilota normale,e facendo entrambi i ruoli da....qualche anno posso affermarlo tranquillamente,è come in una coppia,ci vuole feeling.....questo lo dico anche xkè quando faccio il pilota la naviga è mia moglie e non la cambierei con una radio......di nuovo BUON 2012:clown:
     
  11. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    La cosa piu' assurda e' "nel WRC", ma vi immagginate in una prova di 40 Km? Il pilota dovrebbe essere un super eroe, riconrdarsi tutta la strada e nello stesso tempo restare concentrato, questa regola si potrebbe usare solo nel Ronde ma si dovrebbe far pagare meta' iscrizione cosi' magari i naviga potrebbero gareggiare con un altra macchina e esserci il doppio di iscritti XD
     
  12. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ok ragazzi abbiamo chiarito che è una cappellata...anche perchè si arriverebbe ai limiti dell assurdo...diventerebbe un mondo di pistaioli perfezionisti e poco spettacolari...
     

Condividi questa Pagina