1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sanremo Sardegna o Targa???

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da newdriver, 11 Agosto 2011.

  1. Matthew95

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    questa speciale si corre a 5 km da casa mia..fantastica

    [video=youtube;DYRViA2femg]http://www.youtube.com/watch?v=DYRViA2femg[/video]
     
  2. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Domanda secca (stasera sono in vena di rompere le balle >:))...

    Abu Dhabi (offesissima a mio avviso) ha perso il Rally Wrc per il 2012! Tutti pensano che nel 2013 riproverà a candidarsi ma, ha già tolto lo sponsor a Ford e Al Qassimi non corre più...dunque un antaonista in meno per l'Italia!

    I nuovi candidati saranno Brasile (dal 2013) e Svizzera (dal 2014 a quanto pare)...

    Ma allora la domanda è: visto che le altre nazioni non sembra siano amministrate da volponi (molte federazioni stanno facendo cazzate) perchè l'Italia non ufficializza una buona volta questo fatidico posto dove si farà il rally 2012 per convincere la Fia a puntare su di noi x il futuro? Intorno a giugno usciranno le prime indiscrezioni x il prossimo calendario e penso al momento sia impensabile la riconferma (peraltro la Fia dovrà riconfermarci a scatola chiusa, visto che quando si correrà in Italia il calendario sarà già fatto)...

    Leggendo il sito Aci si parla di tappa siciliana, i piloti (Campana su tutti) hanno già parlato di Sicilia, è stato creato un comitato di organizzazione per la Sicilia...io mi stò convincendo!
     
  3. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    io credo sia assurdo che a tutt'oggi ancora non ci sia uno straccio di comunicato da parte dell'ACI per chiarire questa situazione
     
  4. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Qui e tutto pronto... ;)
     
  5. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Solo Campana ha parlato di Sicilia...leggiamo le dichiarazioni dei BIG... ;) e non delle seconde linee ragazzuoli!!!
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Ma l'ultimatum non dovrebbe essere domani?
     
  7. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Conoscendo la nostra AMATA (???? :mad:) federazione di ******, penso non si sappia nulla, di certo ad oggi il primo progetto Siciliano è stato bocciato, semplicemente perche' qualcuno non conosce le regole FIA...avete proposto 3 PS a giornata da fare 3 volte... e la FIA questo non lo vuole. Ce un'altro progetto di 7PS (da far 2 volte) + powerstage ma non so se rientra nel minimo del kilometraggio...
     
  8. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sono,in linea di massima,d'accordo con voi.Non e' accettabile questa condizione.La FIA ha riconfermato per il 2012 il rally italiano in Sardegna,proprio per l'impegno con cui era stato preparato,per il crescente successo dell'evento,partito nel 2004 e con un buon ritmo,è senza dubbio aumentata la sua popolarità.Ecco questi conflitti interni sono l'ennesimo danno dello sport italiano,che proprio di attriti non ne ha bisogno,semmai di investimenti seri.Io ho accolto inizialmente con perplessità il progetto siciliano,che aveva il sapore dell'improvvisazione,annunciato all'incirca ad ottobre,mentre doveva emergere almeno in occasione del Rally Italia Sardegna,in modo tale da essere più convincente,anche di fronte alla FIA e chiaramente per avere più tempo.Adesso siamo a gennaio,ma l'unica cosa concreta mostrata al pubblico,è stata una cartina,anch'essa nell'incertezza del percorso.Io che sono di natura ottimista,ho comunque apprezzato la discontinuità.Ritornando però all'inizio,l'organizzazione non si è rivelata per ora efficace,almeno agli occhi di tutti.Anzi,sembra una sorta di "capriccio".Queste scelte vanno prese all'unanimità,non ci devono essere scontri e rinvii.Qui ci sono persone che il rally di Sardegna lo hanno vissuto in diretta e lo seguono tuttora,ben vengano delle smentite...
     
    #108 F150, 9 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2012
  9. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    sento gia il profumo della polvere lolXD
     
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    io vedo il fumo delle gomme il quei bei traversoni sull'asfalto XD
     
  11. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
  12. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    buon profumo anche quello!!! magari si potesse respirare tutti i giorni!!!! lol
     
  13. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Considerando che entro marzo (direi) dovrebbe uscire la prima bozza della gara (prove speciali, tabella tempi) è un piacere vedere che non si sia ancora decisa la location...

    Inoltre come riportato prima, se la sfida con Abu Dhabi per la riconferma era difficile, la lotta x il 2013-2014 con Brasile e Svizzera sarà durissima (la Mouton ha già dato l'ok x il Brasile!)

    Capitolo 2012: io dico una cosa che molti magari si arrabbieranno, ma la dico in buona fede! E faccio un esempio calcistico...

    La Figc ha assegnato lo scudetto 2006 (mi pare) all'Inter dicendo che la Juve era in torto marcio...
    Nel 2011 la Federazione stessa prova a toglierlo all'Inter dicendo che anche l'Inter non era pulita. X fortuna (parlo da milanista) non l'hanno tolto...sarebbe stato un doppio errore.

    Il mio discorso sarebbe: Se la Federazione ha sbagliato a mandare tutto in Sicilia, spero non sbagli una seconda volta rimandandolo in sardegna...pagherebbero degli appassionati (i sardi quando hanno annunciato la Sicilia ci saranno stati male) e non si risolverebbe niente (la partita x il rinnovo del contratto non avrebbe vantaggi)
     
  14. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Ci son cose che in un forum non si possono spiegare perchè delicate...
     
  15. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Tranquillo Bart, mettiamo il bollino rosso come in tv (vietato ai minori)...

    Detto ciò spero che entro dicembre, entro il 2015, entro il 2040 qualcuno dica cosa è successo in qesti mesi. Io (e penso non solo io) sono proprio curioso di sapere quali sono le cause di questo scandalo...(ditemelo pure a cose fatte!)
     
  16. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    Adesso aspettiamo le decisioni!!! Poi.... ;)
     
  17. simnikita

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    A me è capitato solo una volta di andare a Sanremo quando era valido per il mondiale ma era stato davvero spettacolare. Non lo vogliono fare su asfalto? Trovino altri posti sulla terraferma. Se la Sardegna era diciamo a meta strada, che senso ha farlo in sicilia? ( nn me ne vogliono i siciliani) fanno prima a farlo a Lampedusa se vogliono andare così lontano. Sanremo è storia e spettacolo, senza contare che è facilmente raggiungibile anche da francesi tedeschi spagnoli ecc ecc. Ma come sappiamo comanda il dio denaro.
     
  18. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Sanremo è Sanremo,solo a Sanremo e/o con Umbria e Toscana,questo è il vero mondiale "italiano",il resto sarà cmnq altra roba....
     
  19. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Altra roba....? non direi!!!

    Il glorioso Sanremo lo è stato quando si correva su terra....ora è altra roba......come tutti!! senza offesa ovvio!!!!
     
  20. Bartolbia84

    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Località:
    Olbia
    ma se già deciso tutto...gioco...partita...incontro....:ita:
     

Condividi questa Pagina