Solberg una volta aveva le slick dietro e le soft davanti e nell ultima ha forato l'anteriore sx, i due Citronen hanno le chiodate...(Super paters per Solberg) ahahha
vero, pochissime speciali in una giornata... sarebbe stato ottimo se ci fosse stata una diretta tv, ma pessimo in questo modo
A me sembra inutile che questa gara duri cinque giorni, potevavo correre sia la mattina che la sera e far durare la gara i classici tre giorni; domenica addirittura disputano solo la power stage. :bored:
Vero, ma come ho scritto prima secondo me era stata programmata così perchè volevano fare una diretta completa... Poi purtroppo c'è stato il problema di NOS
Questo rally,è evidente,è andato male,senza l'adeguato supporto televisivo.Tanta confusione anche nelle iscrizioni.Non è stato un bel debutto quello del WRC 2012,poco organizzato e ricco di contrasti.Peccato che a farne le spese sia il Montecarlo... Ho visto l'incidente di Ogier e sono rimasto impressionato non solo per le dinamiche,ma in particolare la velocità da egli raggiunta in quel punto,praticamente insostenibile.Finalmente Hirvonen ha conquistato due speciali,nei primi due giorni mi aveva profondamente deluso,ancora una volta fin troppo poco briosggi è andato bene,deve probabilmente trovare confidenza con la nuova vettura su un fondo peraltro impervio:non dimentichiamo comunque che,nonostante il regolamento impone dei limiti abbastanza rigidi,Citroen e Ford hanno due filosofie tecniche separate e piuttosto differenti,come è giusto che sia.
(OT)Luca Rally 90 se puoi rispondermi in PM per domani...grazie! (fine OT) Speriamo in qualcosa di meglio domani sennò è un pò triste 'sto Montecarlo
MOMENTI SALIENTI DELLE GIORNATE PRECEDENTI Testacoda di PG Andersson ( Proton Satria S2000 ) [video=youtube;CW7PoRVD_ac]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CW7PoRVD_ac[/video] Pioggia sulla ps12 [video=youtube;I1kVMCNStfU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I1kVMCNStfU[/video] L'incidente di Neuville [video=youtube;fancsWAVbh0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fancsWAVbh0[/video] L'incidente di Ogier [video=youtube;NkVpVhZWJWk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NkVpVhZWJWk[/video] riassunto terza giornata Monte-Carlo 2012 after day 3 Impact-rallye vidéo - Vidéo Dailymotion PROVE SPECIALI 21 GENNAIO 2012 Cosa ci aspetta domani? PS14 ( lunghezza speciale 23.41 km ). Partenza alle ore 15.11. Questa speciale include il leggendario Col de Turini. Le previsioni del tempo danno sole. mappa: http://acm.mc/documents/4/es14.pdf mappa video 3d: [video=youtube;zj2sAz5EB2w]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zj2sAz5EB2w[/video] PS15 ( lunghezza speciale 18.81 km ). Partenza alle 15.45. mappa: http://acm.mc/documents/4/es15.pdf mappa video 3d: [video=youtube;XTIF3odOVGU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XTIF3odOVGU[/video]
AGGIORNAMENTO DALLA PS14 Lunghezza speciale 23.41km. Asfalto bagnato con ghiaccio ai lati della strada. COMMENTI PILOTI Sebastien Loeb: "Non ho voluto prendere troppi rischi, non c'erano molti tratti pericolosi. Ho provato a trovare giusto ritmo ma non è facile guidare in questo modo. Nessun problema. Questa è la prima volta che non c'è neve o acqua" Sordo: "Ho guidato in modo troppo cauto, provero' a fare qualche modifica alla vettura, credo che dovrei riuscire a mantenere il secondo posto. La vettura era poco reattiva" Solberg fa registrare il miglior tempo: "Ho guidato questa speciale come si deve. Mi sono divertito come non mi succedeva da un pezzo. E' stato mega divertente da guidare, super." Arriva anche Hirvonen che supera Solberg sulla speciale: "Sono molto contento dei miei progressi con la vettura" Novikov: "E' abbastanza difficile per me, non abbiamo fatto la giusta scelta di gomme. Troppo morbide. Devo guidare con prudenza" Delecour: "Ho un problema di sottosterzo dall'inizio della speciale" Campana: "Buona speciale, solo un piccolo problema con l'intercom" Tanak: "La speciale è molto difficile. Ma mi piace, nessun problema per noi. Giusta scelta delle gomme" Prokop: "Sono contento della vettura. Giusta scelta di gomme e buon setup" SEGNALAZIONI Delecour. Problemi di sottosterzo Campana. Problemi all'intercom CLASSIFICA PS14 Hirvonen Solberg P. +1.7 sec Loeb +1.9 sec Delecour +7.7 sec Tanak +11.9 sec Campana +14.7 sec Sordo +16.1 sec Prokop +21 sec Novikov +28.6 Araujo +29.8 sec Solberg H. +32.5 sec Wilson +41.4 sec CLASSIFICA ASSOLUTA 1 Loeb 2 Sordo +2:26.6s 3 P. Solberg + 3:19.0s 4 Hirvonen +3:41.1s 5 Novikov+4:54.9s 6 Delecour+6:44.9s 7 Campana+7:57.9s 8 Tanak+8:54.8s 9 P.G. Andersson+14:14.5s 10 Prokop +15:01.6s
il pilota che sin adesso mi ha stupito veramente e' Novikov ,sta facendo una gara pulitissima ,non sta avendo colpi di testa come spesso ha e poi rovina tutto , speriamo che tenga questa posizione sarebbe un buon inizio per lui e un buon auspicio per il campionato
AGGIORNAMENTO DALLA PS15 Lunghezza speciale 18.81km. Migliaia e migliaia di spettatori sulle strade COMMENTI PILOTI Sebastien Loeb conclude la speciale in 13 minuti e 5.4 secondi: "C'è un pò di bagnato in qualche tratto, ma nessun problema. Sto solo provando a restare sulla strada. Quando lotti cerchi di frenare il più tardi possibile, ma con un grosso vantaggio come abbiamo non prendi questi rischi. Abbiamo fatto la giusta scelta delle gomme" Dani Sordo, conclude a 4.1 secondi da Loeb: "Onestamente ho spinto molto forte su questa speciale. Il feeling non era male, ci ho provato, ma credo che Solberg stia spingendo davvero forte" Solberg conclude con 8.4 secondi di vantaggio da Loeb: "Sto provando a mantenere il terzo posto per la Ford. Abbiamo qualche probabilità di superare Sordo, ma bisogna essere realistici. Ho fatto un piccolo errore che mi è costato qualche secondo. La vettura sta andando molto bene, è molto migliore della vettura che ho guidato lo scorso anno. Sto cercando di tenere il ritmo" Hirvonen fa lo stesso tempo di Sordo: "Non c'è nulla di sbagliato nel setup, ma Petter è veramente veloce. Non so se riuscirò a superarlo e a guadagnare il podio" Novikov: "La speciale è molto difficile, ma abbiamo fatto un errore con la scelta delle gomme che ci è costato molto tempo" Campana: "una buona speciale" Tanak: "E' difficile guidare così, la seconda sezione era scivolosa nelle zone bagnate. Non abbiamo preso rischi" Araujo: "Stiamo lottando con P-G e Prokop, ma la vettura è troppo morbida" Prokop: "Molto bene. Forse sono stato troppo cauto su questa speciale. Ora mi sto divertendo, queste condizioni sono perfette per me" Solberg H. : "Sono abbastanza soddisfatto. Se avessi scelto la mescola dura sarebbe stato più facile" Nobre: "Davvero non facile come rally. Ma fin'ora siamo sopravvissuti" SEGNALAZIONI Delecour ancora senza servosterzo CLASSIFICA PS15 Solberg Loeb +8.4 sec Hirvonen +8.4 sec Sordo +12.5 sec Delecour +12.8 sec Campana +16.1 sec Novikov +26.7 sec Araujo +27.8 Prokop +29.1 Tanak +31.6 Solberg H. +38.6 CLASSIFICA ASSOLUTA 1 Loeb 2 Sordo +2:30.7s 3 P. Solberg + 3:10.6s 4 Hirvonen +3:41.1s 5 Novikov+5:13.2s 6 Delecour+6:49.3s 7 Campana+8:05.6s 8 Tanak+9:18.0s 9 P.G. Andersson+15:00.4s 10 Prokop +15:22.3s CLASSIFICA SWRC 1. Andersson 2. Breen +7:02.2 3. Bouffier +11:34.0
Volevo ricordarvi che in alto su Calendari Rally 2012 potrete trovare i calendari mese per mese di tutti i rally compresi i " live timing " , basta scegliere il mese a destra , non c'e' bisogno di andare a sbirciare in altri siti
Purtroppo uno degli eroi di questo Monte, P.G. Andersson, è fermo sulla ps16. Dal pessimo traduttore di Google faccio fatica a capire cosa sia accaduto. Peccato per lui che ci stava mettendo del suo, peccato per la Proton che meritava un benvenuto nel SWRC migliore. Ora in zona punti c'è spazio per entrambi i mediocri Araujo e Prokop... EDIT: è andata a fuoco la Proton...
peccato all'inizio non ci credevamo, poi siamo rimasti stupiti ed adesso la delusione, cmq si rifara' sicuramente in Svezia .Avete visto invece Petter come si e' scatenato oggi , bastava un'altra prova per prendere Sordo, cmq buonissima prestazione la sua ha fatto ben figurare le Ford
Si è verificato,come avete già detto,un principio d'incendio sulla vettura di Andersson.Bisognerà adesso comprendere le cause e le dinamiche:si parte dalla considerazione di un pezzo difettoso,sia ad una semplice eventualità.E' un peccatosia per il pilota che per la Proton,la quale l'anno scorso stentava a segnare punti nell'IRC e al Montecarlo WRC si è trovata in zona punti... Novikov ha guidato come nessuno lo ha mai visto,molto veloce,capace di minacciare Hirvonen a lungo e ha provato una sorta di "tira e molla",spingendo quando necessario,più regolare nel finale.Campana guida una WRC da poche gare,ma mi aspettavo qualcosina di più,solo un distacco minore... Bene Solberg ed Hirvonen,apparentemente "solo" terzi e quarti,ma hanno dimostrato di avere molto smalto.Loeb è il dominatore incontrastato,anche nel finale i suoi distacchi in PS sono minimi...