1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC - Rally Monte Carlo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 14 Luglio 2011.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    anche a me ha sempre dato l'idea di uno che si rende tanto, certo ne avrebbe tutti i motivi però sai a volte la prima impressione è quasi sempre sbagliata :)
     
  2. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La Proton S2000 di Andersson prende fuoco al Rally di Monte Carlo

    [video=youtube;HRaLgkomEao]http://www.youtube.com/watch?v=HRaLgkomEao[/video]
     
  3. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Nel video precedente era giorno e la dinamica era tutt'altra , quale e' quello reale ? XD
     
  4. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Da un lato la PS si è svolta di fatto in piena sera,Andersson è partito circa alle 20,ma dall'altro questo video mi sembra inattendibile,sulla vettura si intrevedono improvvisamente delle fiamme, poco credibile il secondo,viste le dinamiche...
     
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    qui ci sono tutti e due i video che circolano in internet, nel primo è giorno nel secondo è notte...

    giustamente come fa notare F150, la ps si è svolta di sera allora il secondo video è quello più attendibile, ma Andersson nei commenti non aveva parlato di fiammata indomabile, ma di una fiammata che era riuscito a spegnere con l'estintore... quindi son tutti e due falsi? :D
     
  6. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Direi proprio di sì.Paradossalmente,sono a metà veri:il primo per le dinamiche,il secondo l'orario!
     
  7. Uno45Turbo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ero a Luceram per ambedue i passaggi. Assolutamente soddisfatto, i 3 tornanti finali in discesa offrivano un bel livello di spettacolo, peccato che gli organizzatori abbiano messo il fine prova 10 metri prima dell'ultimo. il primo passaggio Andersson l'ha fatto mentre il secondo no per cui il fattaccio è sulla 2a del Turini (notte). Ho solo video, se vi interessa posso postarli...
     
  8. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ci interessa moltissimo Uno45Turbo :)
     
  9. Uno45Turbo

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Ho video del tornante dei primi 15 più o meno...come faccio a postarli?
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    mettili su youtube o se non sai come fare mandameli a questo indirizzo email che ci penso io

    antonio@rally.it
     
  11. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    Purtroppo quest anno non sono potuto andare al monte... ero influenzato , vorrei chiedere a chi di voi ha vissuto in prima persona le speciali, come si è trovato, in particolare potrebbe essere utile, adesso che le idee sono fresche, relazionare dove si è andati , se il posto era o meno facilmente raggiungibile, chiusura strade rispettate o meno , se li val la pena ritornarci o meno e altre notizie,ad esempio strade assolutamente da evitare,( a me alcuni anni fa era capitato di passare per un colle chiuso con 15-20 cm di neve fresca perche non veniva pulito...) cosi da poter sfruttare l esperienza altrui per programmare in futuro le prossime esperienze al monte, del resto a chi non è capitato di vedere filmati di ps ed esclamare azz. perchè non sono andato anche io in un posto cosi interessante ?
    ciao
    claudio
     
    #451 coter, 27 Gennaio 2012
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2012
  12. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

    Ciao Claudio...

    Allora il Monte merita anche se io sono andato sabato e domenica e c'erano già molti ritiri...
    A livello chiusura strade sono abbastanza severi...la strada spesso viene chiusa intorno ai 3-5 km dalla prova quando vengono chiuse le strade!
    A livello neve quest'anno si stava bene in maniche corte quindi...niente neve!

    Organizzazione e cornice di pubblico da brividi...
     
  13. danivarese

    Membro dello Staff Pilota regionale

    8%
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    178
    Località:
    varese
    claudio segnati la prova numero 13 è la piu bella che corrono al monte ogni anno e solo quella merita lo sbattimento.
    io ho visto le prove 2 e 4 al famoso paese di st.raphael dove c'è la staccata nel paese e a 2/3km c'è la cima del colle ( lo poche foto che vedi innevate del monte 2012), la raggiungi da un passo che come tutti in francia è preceduto da un cartello con colle aperto o chiuso se fosse stato chiuso saremmo stati nella cacca. ma è davvero un punto con 3 tornanti oppure staccata secca oppure misto veloce in pochi km.
    poi la 5 e la 7 a rochevale mi sembra, cmq quella curva in discesa con il ponticello che fanno sempre vedere in tv, a me non ha detto molto anche se c'era davvero un sacco di gente, ma a 5 km ci sono i tornanti all'intermedio davvero molto belli e stretti.
    poi la 13 ti ho detto e infine il turini che se la cima del colle è solo spettacolo il resto della strada è ancora meglio per l'atmosfera che si respira.
     
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    ecco il video di Eurosport, al minuto 11.24 c'è la proton che poi prende fuoco... da sottolineare che è l'unica menzione che Eurosport ha fatto alla Proton nel corso del suo highlights

    [video=youtube;TBSSMm4-zZM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TBSSMm4-zZM[/video]
     
  15. amilk

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    [video=youtube;VEA2-OX03YE]http://www.youtube.com/watch?v=VEA2-OX03YE[/video] - HD video

    Grazie per il buone atmosphere Col de Turini
     

Condividi questa Pagina