@A T RACING TEAM: leggevo che il passaggio a VW è stato influenzato anche dal fatto che Ogier sia andato lì, forse era/è il suo pupillo e preferisce stare con lui o forse ha solo ricevuto un'ottima offerta riassunto delle modifiche regolamentari FIA 2012 Google Traduttore
un altro team si aggiungerà al WRC, il Go Fast Energy WRT, composto da Hennin Solberg e Matthew Wilson
Ecco una risposta certa alle domande sulla power stage, presa da fb di Lorenzo Leonarduzzi No, quest'anno la power stabge, indipendentemente dai diritti tv, non saranno più coperte da alcuna diretta televisiva.
Sébastien Loeb e Daniel Elena, dopo questa prima esaltante vittoria dell’anno, vi danno appuntamento mercoledì 25 gennaio 2012 dalle 18:00 alle 18:45 su Facebook, per un’esclusiva live-chat! Oltre a chattare in diretta con i piloti, da oggi potete anche inviare tutte le vostre domande, in inglese o francese, attraverso la tab dedicata sulla pagina facebook di Citroen.
Cosa vogliamo commentare , quanto sono bone o parliamo dell' equipaggio sotto l'aspetto rallystico? Sei round nel PWRC per Ramona Karlsson e Miriam Walfridsson
ritornando alla discussione: Solo 6 gli iscritti nel SWRC Se guardiamo i numeri si avverte una leggera crisi nel WRC o almeno questa è la mia impressione. Nel 2012 c'erano 18 iscritti nel SWRC, nel 2011 ce n'erano 14, quest'anno solo 6... Bisogna però tenere conto che Ott TAnak e Martin Prokop sono saliti di livello e ora sono nel WRC, così come Eyvind Brynildsen, mentre Ogier è relegato fuori dal SWRC per avere più liberta di test con la Skoda Fabia S2000 con motore VW ( test POLO WRC ). Poi ancora il regolamento è cambiato e un pilota è costretto a disputare 7 eventi del SWRC, quindi probabilmente i piloti scelgono di fare pochi round del WRC con vetture WRC invece che del SWRC con vetture S2000. E nel PWRC? 30 iscritti nel 2010, 22 nel 2011 e solamente 7 iscritti in questa stagione però mancano ancora 2 mesi alla fine delle iscrizione del PWRC quindi si può ancora sperare. Anche nel WRC la musica è la stessa, ci sono 3 Costruttori iscritti e 5 Team. I Costruttori sono aumentati rispetto allo scorso anno perchè quest'anno abbiamo la MINI iscritta, lo scorso anno c'erano due Team iscritti invece di due Costruttori MINI. Lo scorso anno avevamo 12 Team in tutto, quest'anno 5 con ancora 2 mesi di tempo per le iscrizioni. Ci sono state molte novità quest'anno, la crisi credo sia più pesante per le case costruttrici che hanno investito meno nel WRC nonostante la riduzione dei costi delle vetture WRC. La MINI ha tagliato fuori Meeke dal sedile ufficiale, la prossima settimana si aspetta un meeting tra i vertici BMW per discutere i futuri programmi del pilota che doveva essere presente al rally Monte Carlo e al rally di Svezia, ma non ci sarà... Poi bisogna considerare l'incognita della diretta di Eurosport Events che è tutt'altro che risolta, si aspetta ancora un annuncio ufficiale da parte della FIA che dovrebbe renderlo noto Lunedì. Voi che ne pensate?
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii passerine al volente che belle cose ihhihihiihihihiihhihiihiiiihihihihihihihihihihihi
A mio avviso è un problema di abbassamento di costi del Wrc...ovvero gli esempi che hai fatti tu sono giusti, ma nel 2010 i motori Wrc erano ancora dei 2000 mentre nel 2011 le Wrc 1600 le avevano solo i team ufficiali e pochi altri (giusto in Sardegna, Germania, Alsazia e Spagna ci sono stati più di 15 iscritti con Wrc) Quest'anno molti privati (Nobre, Tanak, Brynilkdsen, lo stesso Araujo, Prokop) hanno deciso di passare alla classe regina visto che la differenza di costi tra Wrc e classi minori si è abbassata notevolmente... Inoltre correre a livello internazionale con un S2000 nel 2012 non è un granchè...le vetture saranno sostituite dalle R4T già dasl prossimo anno, potrebbe non essere un investimento felice...
quindi secondo te la scelta di Todt sulle vetture è stata giusta, ma in modo analogo bisognava agire anche nei campionati minori... cosa che non si è fatta e che probabilmente si farà il prossimo anno. ecco un altro punto di vista, quello di F150 La crisi delle serie minori del WRC
Diciamo che nel 2009, quando hanno creato l'S-Wrc aveva una certa convenienza correre il mondiale con una s2000 visto che era il boom di S2000 (costavano poco rispetto alle Wrc), visto che le Wrc costavano troppo per tanti... Ora da gennaio 2011 non possono essere costruite nuove vetture S2000, il che la dice lunga sulla situazione attuale: auto vecchie e costose rispetto alle nuove Wrc... Solo Peugeot e Proton investono ancora in queste vetture....la Skoda dovrà attendere cosa decide Vw del suo futuro, Abarth al massimo farà una R4T...
Paddon [video=youtube;X9cW0nAh1eE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=X9cW0nAh1eE[/video]
ad Expo Rally dicono che la A-Style dovrebbe aver acquistato una seconda Ford Fiesta RS WRC, in consegna la prossima settimana