Speravo era qualcosa di meglio, appena l'ho trovato l'ho postato sul forum e pensavo che era qualcosa di meglio...Vabbè dai meglio quello che niente hahaha
Ciao raggazie l FIA averbbe quiasi chiuso un novo acordo di promozzione in TV di WRC, che potrebbe esser anunciato questa settimana e superare il problema principale dell proyecto, la distribuzine globale per tutti i televisori del mondo. La FIA podría anunciar un promotor para el WRC esta semana : en rallyes.net, noticias rally, WRC, IRC, Nacional, tierra, asfalto
bella notizia, speriamo davvero non si facciano sfuggire anche questo potenziale promoter! grazie per la segnalazione pasion_x_l_riesgo
Il Rally del Portogallo si è assicurato la diretta Eurosport, inoltre Barbosa ha rivelato che tra due settimane ci dovrebbe essere l'annuncio di un nuovo entusiasmante promoter per il WRC WRC - Presentato ufficialmente il Rally del Portogallo. Confermata la diretta Eurosport
se i rumors fossero confermati sarebbe una grandissima bella notizia per il popolo rallystico WRC - EBU nuovo promoter del WRC? Vedremo il Mondiale sulla RAI?
Ho letto la notizia appena entrato sul sito e...sorrido! Occhio a leggere bene quello che ho scritto...ho scritto SORRIDO e non RIDO che vorrebbe dire che non ci credo... Sarei felicissimo se fosse vero, anche perchè i diritti dovrebbero assolutamente essere comprati da un promoter europeo (visto che Ford, Mini, Citroen e Vw sono marchi europei) e comunque la diretta della Rai sarebbe su RaiSport 1 come l'anno scorso...probabilmente neanche live! Comunque mi accontenterei della power stage come l'anno scorso in diretta su RaiSport 1 o 2...
anch'io la penso come te, probabilmente acquisteranno i diritti solo per la power stage ( parlo della rai ).
probabilmente in streaming su internet e solo la speciale cittadina e la power stage... inoltre la tv messicana dovrebbe trasmettere qualcosa in più, speriamo si trovi qualcosa in streaming su internet! Vi faremo sapere comunque.
Che poi, ovviamente, Ebu si occuperebbe di registrazione delle immagini e trasmissione nelle tv nazionali... Se la vogliamo dire tutta il ruolo di promoter, inteso come promozione del Wrc, resterebbe scoperto, perchè non penso che Ebu si occuperebbe anche di promuovere le singole gare come faceva Nos e occuparsi di tutta la logistica, del calendario, etc etc
leggevo che prenderebbe anche i diritti di merchandising e di tutto il resto, come se ne occuperebbe non lo so. Non seguo il calcio quindi non posso fare paragoni con la coppa del mondo o la uefa, ma bisognerebbe capire chi è che promuove questi due campionati. E' sempre la EBU? Se si, potrebbe fare lo stesso per il WRC.
Bè, faccio due esempi motoristici... la F1 la gestisce Ecclestone e la sua società Formula 1 Management (fonte Wiki) "Strettamente collegata alla Petara Limited, controllata da Slavica Ecclestone, la FOM è una sussidiaria della Formula One Holdings e ultimamente, laAlpha Prema Limited. Al 2005 ha 209 filiali nel mondo. Si occupa di organizzare eventi sportivi in arene e stadi e della produzione di filmati e distribuzione video. (Fonte: ICC Directory of UK Companies). Pubblica la rivista ufficiale della Formula 1, Formula One Magazine, e lanciò inoltre nella metà degli anni '90 la televisione digitale sulla F1, chiusa alla fine del 2002 per problemi finanziari." (Wikipedia) Infatti è piena di società collegate che gestiscono il marchio F1... Ha firmato un patto con la Dorna (che gestisce la Motogp) x non fare le gare negli stessi giorni e non farsi guerre televisive... Il fatto che (forse) si firma con Ebu fino a fine anno significa: "Intanto mandiamo immagini (in differita, in diretta, solo x i tg sportivi) alle tv di tutto il mondo, poi da qui a fine anno cerchiamo una società che possa occuparsi di tutto il merchandisng edel marchio Wrc...
domani alle 20 ( ora locale ( aggiungete +7 per il nostro fuso orario ) ) la ps1 del Rally Messico in diretta da TV4, in streaming qui: En vivo - TV4 Guanajuato
accordo raggiunto tra FIA e EBU "The FIA is pleased to announce that an agreement has been reached with the European Broadcast Union and its production house EPC for the distribution of the 2012 WRC Rally Guanajuato Mexico. "Relying on a strong relationship with its members in rally's territories and on an efficient international distribution network, the EBU has been retained for the next round of the FIA World Rally Championship and further discussions are planned to ensure consistent distribution and production for the remainder of the 2012 season." "In parallel, the FIA is currently assessing the numerous proposals received after the call for expression of interest it has launched to identify the best possible partner(s) to build a strong platform for the growth of the Championship from 2013 onwards."