Ieri si è tenuta una conferenza stampa ufficiale del nuovo team ufficiale MINI WRC, il WRC TEAM MINI PORTUGAL gestito dalla Motorsport Italia. Armindo Araujo dopo l'evento ha commentato: "La conferenza stampa di ieri a Lisbona è stato un evento molto positivo. E' stato fantastico avere l'opportunità di parlare delle mie ultimi sviluppi della mia carriera a tutti quelli che mi hanno supportato per così tanto tempo. Ora spero di rendere orgogliosi di me sia la MINI che il Portogallo nel WRC. La prima fermata è il Messico, la seconda è casa mia ( Rally del Portogallo ), e spero che tanti fans Portoghesi facciano il tifo per noi!" eccolo in foto e in una trasmissione portoghese [video=youtube;A2sNB5enfI8]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=A2sNB5enfI8[/video]
Mini Wrc test di Pierre Rochè [video=youtube;E8ccTw2nV7I]http://www.youtube.com/watch?v=E8ccTw2nV7I[/video]
Forse già lo sapete, circolano in rete rumors riguardo ad un possibile passaggio di Dani Sordo alla Volkswagen dal 2013
si avevo sentito delle voci sinceramente spero tanto per lui anche se c'è mikkelsen da tenere d'occhio....
La notizia circola da un po e a rinfocolarla ci hanno pensato Sainz ("Quest'anno farà circa 8 gare x non stare fermo, Volkswagen cerca sempre i migliori e Dani lo è") e Ogier ("Vado molto d'accordo con Dani, su asfalto va veloce e siamo coetanei")...visto che a fine anno gli scade il contratto penso sia una trattativa conclusa al 99%... Detto ciò, Autosprint parla di un passaggio di Sordo alla Motorsport Italia dal dopo-Portogallo...un modo della Mini x togliere di mezzo ufficialmente Prodrive (che spero sviluppi una nuova vettura) e magari rendere Motorsport Italia team ufficiale dal 2013 (magari con qualche buon pilota?) convincendo Sordo a restare? Inoltre, domanda da milioni di euro...si prospetta un team Vw con Ogier-Sordo più junior team Mikkelsen-Hanninen? Sarebbe tanta roba...
si l'ho letto..dispiace un pò per la sfortuna della Prodrive che ha avuto quest'anno..loro che hanno vinto tanto in passato...
tanta roba davvero!!!!dici che partono subito con due team???speriamo a questo punto... cmq non so se per Sordo sia stato un male che la mini abbia tagliato i fondi....VW non me ne volete ma sarà tutta un'altra cosa!!!stabiltà di ingaggio e macchina subito performante.....il sedili saranno garantiti come da top team e non come le lotterie Mini...
E' già pronta l'erede della Countryman... [video=youtube;wRqggHv-8dA]http://www.youtube.com/watch?v=wRqggHv-8dA[/video]
La MINI JCW WRC Evo è quasi pronta! WRC - Una nuova evoluzione della MINI WRC al Rally del Portogallo ecco una prima immagine
Ultimi rumors dicono che sarà solo Dani Sordo ad avere l'ultima evoluzione della MINI al Rally del Portogallo, mentre Armindo Araujo resterà con la versione attuale della MINI JCW WRC, probabilmente meno potente. Quindi un team privato che dovrebbe occuparsi dello sviluppo della MINI WRC per la BMW avrà la versione nuova e più performante, Motorsport Italia resterà con la vecchia versione fin quando non si sa. Cosa ne pensate?
non sarebbe + giusto il contrario?? o soddisfare entrambi visto l'appoggio alla MotorsportItalia della casamadre..o non ho capito l'ultimo cambiamento tra Prodrive e MotorsportItalia??
@robyj in pratica alcune parti dell'attuale MINI WRC sono sotto brevetto Prodrive e credo che con l'ultima evoluzione lo saranno anche altre, una MINI "pezzata" Prodrive praticamente Tu la daresti ad un team che seppure è stato scelto dalla casa madre resta pur sempre tuo rivale nel Mondiale? Con tutti i guai che hanno in Prodrive, non riescono a trovare il secondo pilota pagante e nemmeno uno sponsor grosso che copra tutto il budget necessario all'avventura nel mondiale. Poi può darsi pure che non abbiano fatto in tempo a fare altre parti per equipaggiare anche la MINI Motorsport Italia. Magari qualcuno ne sa di più e potrà illuminarci, si parla comunque di circa 100 modifiche, se ne vedono solo 7 nella foto che ho postato più sopra.
Op penso semplicemente (1+1=2) che entrambi (Mini e Prodrive) sanno che lavorando da soli, nessuno dei 2 può andare avanti... -Se Mini toglie il grano, Prodrive può chiudere il progetto Mini (anche se vendesse 100 Countryman all'anno ai privati) -Se Prodrive lascia il progetto JCooperWrc, la Mini può affidarsi a tutti i team che vuole (Motorsport Italia, X-Raid) che non ottiene risultati... La Mini ha chiesto a Prodrive di pagare i piloti e loro avrebbero pagato la macchina...Prodrive non ha riesce (causa sponsor) a pagare i piloti e la Mini si rivolge altrove... La questione mi pare semplice...fino al 2018 è stata omologata la vettura, a fine anno o si rimettono insieme e potrebbero ottenere risultati entrambi, oppure uno dei 2 (Prodrive o Mini) molla il progetto ufficialmente...
E' evidente che in Mini adesso si dedicano al perfezionamento della vettura, nonostante i limiti. Si nota subito che sono delle piccole correzioni aerodinamiche, mirate ad una maggiore pulizia dei flussi deportanti...