Il bang è montato solo sulle vetture turbo ed è un dispositivo che, in rilascio, cerca i tenere alta la pressione del turbo cosicché al bisogno questo sia pronto a spingere. Le botte che si sentono sulle R3, sulle Super2000, o su qualsiasi altra vettura col sequenziale "tirato" sono dovute al fatto che, in cambiata, non si agisce sulla frizione. In questo modo la benzina non smette di defluire nella camera di scoppio e quando il motore ricomincia a tirare dopo la cambiata trova un eccesso di carburante che compresso scoppia molto più fragorosamente rispetto al normale. di Lorenzino
Credo che tu abbia ragione , a volte le gruppo N con questo bang sempre aperto non si capisce bene neanche la velocità, infatti molti rimangono stupiti quando vedono i tempi e dicono:-ma come quando è passato sembrava che passeggiasse XD
La discussione è questa http://www.rally.it/f21/launch-control-3111.html?highlight=BANG , cmq per capirlo subito il bang è quello "sparo" che senti quando c'è la cambiata ,quello più bello è quello delle Peugeot 207 S2000 per non parlere di quello delle clio R3 e nelle Mitsu quando senti sempre quello scoppiettio mentre camminano , per le carettestiche tecniche leggi la discussione
Grazie! Anche perchè non ho ancora capito dove si trova il tasto cerca... servirebbe un tasto "cerca il tasto cerca". :wacky:
AT Racing, permettimi di dirti che hai fatto un po' di casino... Il bang è montato solo sulle vetture turbo ed è un dispositivo che, in rilascio, cerca i tenere alta la pressione del turbo cosicché al bisogno questo sia pronto a spingere. Le botte che senti sulle R3, sulle Super2000, o su qualsiasi altra vettura col sequenziale "tirato" sono dovute al fatto che, in cambiata, non si agisce sulla frizione. In questo modo la benzina non smette di defluire nella camera di scoppio e quando il motore ricomincia a tirare dopo la cambiata trova un eccesso di carburante che compresso scoppia molto più fragorosamente rispetto al normale. Spero di essermi spiegato...
@Lorenzino ho creato una nuova discussione con la tua descrizione del Bang ed ho creato un link automatico che riporta alla tua discussione ogni volta che si scrive bang, se volete contribuire sull'argomento seguite quel link.
Descrizione perfetta e da competente ,diciamo che qualcosa in merito già la sapevo , era solo per fare capire piu' o meno cosa intendiamo quando a volte diciamo bang , infatti ho detto per le caratteristiche tecniche vedi discussione Lunch control , so bene che non c'entra niente con lo sparo che si sente nelle R3 o S2000, ma credo che in entrambi i casi noi tutti diciamo bang .Sò anche che nel bang delle Mitsu c'è una vaschetta per mettere l'acqua perchè ogni due ,tre prove la devi mettere visto il consumo per il riscaldamento della turbina quando tieni acceso il bang , mi potresti anche approndire questo argomento? Ps. aventualmente come si potrebbe dire per distinguerli
Potresti anche trasferire i messaggi di questa discussione che riguardano il bang nella discussione apposita