Ahahahahahah,sti coglioni di bwin non si sono manco resi conto che Hirvonen è alla Citroen,Solberg alla Ford e Sordo alla Mini!!!!!! Questo dimostra l'importanza che viene data al WRC,sono tutti dei pezzenti pezzi di m---a!!!!!!
Che roba....... sono rimasti fermi al 2010!!!!!!!!!!!!! le prendono molto sul serio devo dire!!!!! --- Messaggio unito --- Per non dire di Ogier!!!! Per loro è ancora su una wrc!!!
Quella dei team ufficiali è una scelta particolare, è evidente che in Citroen hanno voluto recuperare, almeno lungo le prime quattro PS un pò di visibilità rispetto alla Ford. Peraltro leggo che per evitare le polemiche insorte l'anno scorso in merito alla precaria visibilità lungo le PS su terra percorse di notte, la PS, PS3, PS4, sono state bagnate per eliminare la polvere. Portogallo: il fondo di 3 delle prime PS verrà bagnato
qualche video di oggi Le qualifiche viste da Citroen [video=youtube;2EzY7P5iJCA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2EzY7P5iJCA[/video] Le qualifiche viste da bordo pista [video=youtube;d_F4urBL-FA]http://www.youtube.com/watch?v=d_F4urBL-FA[/video] Il service park [video=youtube;CIod9Dn2kCI]http://www.youtube.com/watch?v=CIod9Dn2kCI[/video]
si, ho letto anche io le numerose polemiche in giro per il web a causa di questa soluzione poco ortodossa. Non ricordo se i piloti l'anno scorso si lamentarono della polvere nelle speciali notturne in questo rally o in un altro... Fatto sta che una delle particolarità del rally su terra è proprio la polvere e le insidie che la terra può nascondere ai piloti.
L'anno scorso molti piloti si lamentarono in Spagna della ripetizione della PS "Les Garrigues", svoltasi di notte, in modo molto duro. Io penso, molto semplicemente, che si tratta del processo più evidente ed eloquente per snaturare uno sport che trova nel rischio, nella difficoltà, il suo fulcro.
Mi trovi pienamente d'accordo, i rally sono diventati famosi anche per la loro rudezza. Se li "ammorbidiamo" in questo modo rischiano di perdere tutto il loro fascino. Ecco Wilson in visita al Portogallo, la sua frattura non è ancora guarita
magari hanno notato che il fondo è molto compatto..anche l'anno scorso grazie alle nuove gomme non ricordo dove ma Seb era partito per primo e li è rimasto per tutto ilrally....vincendolo...o magari hanno pensato di mettere subito pressione a Jari e Petter che magari partendo dopo vedendo i grandi intertempi di Seb e Mikko, riescano a far qualche cazzata.
io avevo pensato al fatto delle prove di sera , magari per quelli che partono dopo ci potrebbe essere molta più polvere e con il buio sarebbe più difficoltoso, ma dato che hanno bagnato le prove , ci affidiamo alla tattica ?????, sono molto curioso
che Seb sia un po freddo ti do ragione ma dire che sia negativo....????ha il suo carattere...da Alsaziano....e credo che la Citroen sia rinata da quando è arrivato questo pilota,ti parlo sopratutto dello sviluppo delle varie auto vincenti nate e cresciute con Seb, poi che se la tiri un po...magari è anche giusto,perkè è un "extraterrestre....
non ho mai capito una cosa...: se in certe prove del mondiale su terra capita che ci siano problemi di visibilità a causa dell'assenza di vento o per l'alto tasso di umidità senza contare il sole in faccia con conseguente "fitta nebbia polverosa" perkè non si aumenta il tempo di partenza tra uno e l'altro????questo problema è nato spesso, anche in Sardegna ma ricordo sopratutto la ps notturna in Spagna...che casino... e Patterson "co" di Solberg perse anche il filo delle note....non ha senso bagnare le strade o altro....magari se sono troppo tortuose la prossima la passano con il Grader Caterpillar......noooooooooooooooo!!!!!!
come direbbe Ruggeri.........MISTERO!!!!però più che bagnare le prove potevano cercare dei mega-ventilatori....
ma le organizzazioni dei vari rally hanno fretta di arrivare alle premiazioni??? perkè rischiare di fermare il rally per un auto che a causa della polvere esce di strada e blocca la ps???che poi ricordo che quelli del mondiale avevano tipo 2 minuti e le altre categorie 3 minuti, perkè????
Quella di bagnare le ps mi mancava!:O Ma a che scopo è? Non gli costa meno farli partire a 3/4 minuti l' uno dall' altro? Peccato non ci sia una emoticon che scuote la testa perchè in questo post sarebbe proprio azzeccata.
questo è quello che ha detto Jari-Matti Latvala ad Autosport riguardo le speciali notturne: "Se c'è della polvere allora è più semplice non organizzare affatto questo tipo di speciali. Deve essere lo stesso per tutti gli sfidanti altrimenti a cosa serve? Non dovremmo dimenticare che non si tratta solo delle vetture ufficiali, ma di tutte le vetture. I piloti privati hanno investito un sacco di soldi per poter gareggiare in Portogallo e se la polvere rovinasse l'evento non sarebbe una buona cosa per loro. Possiamo fare le speciali notturne sull'asfalto o in Svezia o in Galles, ma nei rally del Mediterraneo ( per via del tipo di superficie più asciutta ndr ) non va bene e quindi non c'è nessuna ragione di organizzare delle speciali in notturna in Portogallo." Quindi Latvala contro questo tipo di speciali, quantomeno in Portogallo...
+ che altro credo sia x questioni televisive: con la polvere alta non si vede un tubo, nè dal camercar nè dall'elicottero