WRC - Rally del Portogallo 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 28 Febbraio 2012.

1. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    tra un pò la power stage è finita e questi fanno ancora pubblicità...

2. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Così almeno abbiamo apprezzato la pubblicità della Kinder in portoghese...................... e quando mai ci ricapiterà:12_tongue_24:

3. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Sei sicuro? Io ho una vaga sensazione di bufala, che solo oggi nell'arco di 365 giorni dell'anno è ammessa.
    Per quel che riguarda la Power Stage, è evidente che le condizioni atmosferiche peggiorano, Sordo e Latvala sono al sicuro...

4. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Sai che non avevo pensato che oggi e' il primo aprile!!!!!! Mi sa tanto che e' come dici tu:D

5. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Dalla notizia in Home:

"Già dal Rally Argentina ( 27-29 aprile ) potremo quindi gustarci su Rai Sport 2 tutte e tre le giornate di gare che comprenderanno 19 speciali in diretta, camera car, interviste a fine prova e la telecronaca di Miki Biasion."

F150, hai straragione; considerando che il Raly di Argentina sara' decisamente piu' lungo degli altri rally dovrebbero trasmettere almeno 5 ore di diretta, hahahahahhahah

6. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Nel frattempo Mikko Hirvonen ha vinto la sua prima gara con la Citroen:29_thumbup_24:

7. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    La nostra diretta si conclude qui, spero vi sia piaciuta :)

8. Rallysta95

Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

26%
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    sono contento per novikov! Nonostante avesse il problema all' acceleratore è cmnq riuscito a essere sul suo primo podio

9. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    questa è la classifica punti attuale, direi che Latvala dovrà faticare molto d'ora in poi per risalire

1. Hirvonen 75
    2. Loeb 66
    3. Solberg 59
    4. Ostberg 46
    5. Novikov 36
    6. Latvala 28
    7. Sordo 21
    8. Al Attiyah 18
    9. Tanak 15
    10. Prokop 12

10. Petter

Pilota esordiente

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Cerchiamo di essere obbiettivi,Novikov e Ostberg non hanno mai dimostrato di essere da podio;il loro unico merito è stato quello di rimanere in strada giovedì e venerdì!
    Sabato e domenica hanno miserevolmente amministrato senza mai essere tra i primi!
    Insomma sono li solo ed esclusivamente grazie agli errori dei big,potevano e dovevano dimostrare qualcosa di più.
    Se vorranno diventare qualcuno dovranno cambiare la loro mentalità,così non vanno da nessuna parte.

11. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ad essere sincero, non sono d'accordo.
    Seppur curate da team esperti come la M-Sport, Novikov ed Ostberg hanno fra le mani due vetture comunque private, le quali sentono il gap prestazionale.
    "Rimanere in strada", è un gran merito, così si costruiscono i mondiali e i titoli, non certo spingendo al massimo senza un freno: Latvala è un caso eloquente ed efficace.
    Ciò viene rafforzato da condizioni particolari come quelle vissute in questi giorni, che aumentando il fattore imprevisti, permettono ai piloti citati di distinguersi.
    "Gestire miserevolmente" non è un difetto, semmai l'incontrario: quale senso avrebbe avuto cercare il limite della vettura?
    Gli errori non sono un fatto casuale, chi li compie, commette, per l'appunto, un errore (scusate il gioco di parole) e ne paga successivamente le conseguenze.
    Guardiamo Ostberg, che in tre gare è salito due volte sul podio, mentre in Messico è arrivato quarto; grazie a questo comportamento in gara, è collocato al quarto posto nella classifica assoluta, un risultato ottimo.

12. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    io sono dell'ideam di @F150 sono stati bravi a cogliere l'occasione a differenza di altri come in primis gli ufficiali ford!!!
    ricordo che nel rally si vince per il tempo totale fatto e non per le ps vinte...

13. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Quoto bisiu92.
    Un esempio riguarda proprio il Rally del Portogallo terminato qualche ora fa:
    Hirvonen non ha neppure vinto una PS, ma si è aggiudicato, essendo un pilota, come ribadivo ieri, sagace e avveduto, il rally, costruito sulla regolarità, che non è così scontata, tenendo conto che ci sono tanti limiti...

14. Petter

Pilota esordiente

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Bella soddisfazione minchia,vincere un rally senza mai vincere una ps. correndo pure contro due ragazzi con macchine private!!!
    Mcrae si sarebbe vergognato di vincere così come mi vergognerei io!!!

15. salvy95

Pilota regionale

42%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    296
    alla fine sono sempre 25 punti....xò Solberg è stato straordinario secondo me, nonostante l'uscita...Latvala mi delude sempre di +

16. Petter

Pilota esordiente

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    A tutti gli utenti di questo forum,ci terrei a dire e a sottolineare che ogni mio commento o frase scritta,non ha l'intenzione di creare malumori,casini,risse sul web o altro.
    Sono un ragazzo che magari a volte può risultare un po' aggressivo ma vi posso garantire che è un'aggressività totalmente priva di cattiveria,mi piace scrivere quello che penso e mi scuso se a volte uso termini o aggettivi un po' al limite.
    Purtroppo sono fatto così e spero che sappiate accettarmi per i miei pregi e difetti.
    Grazie a tutti voi. :5_wink_48:

17. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    che senso aveva per Hirvonen "spingere" quando poteva gestire la gara....come ha fatto!?! meglio arrivare come è arrivato lui che non terminare il rally alla ricerca di un "tempone", questi ragazzi stanno rischiando:1 la salute 2 la carriera, non stanno giocando a WRC 2 con la PS3 in salotto, il livello del rally dei nostri tempi è arrivato al punto che conta molto la testa e bisogna saper gestire qualche "colpo di genio" che ti passa in testa per la foga causa spesso di incidenti e ritiri. bene anche per i 2 giovani restanti del podio che credo non abbiano passato dei bei momenti in un rally a mio dire più che difficile.

18. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Io credo che non avrebbe avuto nessun senso per Hirvonen di far vedere quanto bravo fosse vincendo una o due ps e poi magari finire fuori strada o forare e perdere secondi preziosi. Sarebbe stato un comportamento da tonto. Ricordiamo che nei rally come in guerra non è importante vincere una battaglia, ma la guerra. Alla fine della partita ci si ricorderà solo di CHI ha vinto il rally non di chi ha vinto qualche speciale. Bisogna sapersi adattare, Loeb avrebbe fatto lo stesso e secondo me pure P. Solberg.

Se leggete i commenti dei piloti a fine gara, anche quello di Solberg, vedrete che tutti concordano che è stato un rally difficilissimo dalle condizioni assurde.

Lasciamo parlare la classifica punti :15_approve_24:

Classifica Punti:

1. Hirvonen 75
    2. Loeb 66
    3. Solberg 59
    4. Ostberg 46
    5. Novikov 36
    6. Latvala 28
    7. Sordo 21
    8. Al Attiyah 18
    9. Tanak 15
    10. Prokop 12

19. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [video=youtube;U8ji3HGmFDM]http://www.youtube.com/watch?v=U8ji3HGmFDM&feature=player_detailpage[/video]

20. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    bellissimo il video di Best of Rally Live!

Condividi questa Pagina