WRC - Rally Italia Sardegna 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Gennaio 2012.

1. raimondo72

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    ok grazie......

2. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    iniziamo a fare qualche nome ( sotto suggerimento di Bartolbia ) dei probabili partecipanti a questo importante evento

Citroen: Loeb - Mikko - Nasser e Van Merksteijn
    Ford: Petter - Jari - Ott - Novikov - Wilson - Henning - Prokop - Olivera - Ostberg e forse Brynildsen (se trova budget)
    Mini: Sordo - Nobre - Araujo

PWRC: Linari, Kosciszko, RAMONA, Ligato, Bertelli, Phillipov, Guerra, Trivino

locali forse: Dettori S2000, Bettega S2000, liceri S2000 o N4, barbero N4, donadio R1, carta R3t, catania r4 o r3t, biolghini r4

3. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Subito dopo le festività di Pasqua, comincerà il lavoro di preparazione del percorso del Rally d'Italia - Sardegna 2012, che sarà presentato alla FIA il giorno 16 maggio.
    Ad oggi si sta lavorando per la realizzazione di quattro tappe tutte su fondo sterrato. Fra le novità spicca l'ipotesi di Porto Cervo quale sede di partenza e di arrivo della manifestazione e l'affascinante ipotesi di effettuare a Sassari un parco assistenza remoto.
    Confermata, invece, la sede del parco assistenza principale nel Viale Isola Bianca di Olbia.

4. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Buona questa prima entry list e leggo anche su facebook (e sul sito) l'entusiasmo di Bart...spero stiano facendo un bel lavoro!

Detto ciò, mi pare naufragata ancora prima di cominciare quella bella idea proposta da Sticchi Damiani: il road show in Toscana!
    Perché 7 giorni prima del Rally di Sardegna ci sono in programma Sanremo (temo che i vari Andreucci, Scandola e Mikkelsen non saranno in Sardegna) e Rally Legend...quindi sarà difficile organizzare una terza manifestazione a Pisa o Livorno...

Peccato, mi sembrava una bella idea...

5. AlfaGT

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    Ops!!!! ho appena saputo che domani mattina la citroen ,iniziera' i test QUI IN SARDEGNA

non so ancora il luogo,(è top secret)ma entro stasera credo di sapere il tutto!!! era ora.....non ce la facevo piu'!!!!

ciao a dopo!!!

6. Matthew95

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Domani a Luras (OT) ci sono i test della Citroen!!

7. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    se qualcuno riesce a fare foto dei test mi contatti così mettiamo le foto online con il vostro nome ( antonio@rally.it o qui sul forum via pm )

8. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Caz.....!!! io speravo nella prov. di Oristano..:4_sob_24:.....anche se mi sembra un po prestino visto che il rally si terrà a fine Ottobre e il fondo sarà un po diverso dal solito, a meno che non sia un po umido e ne abbiano approfittato per questo...

9. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    probabilmente perchè costa meno che fare i test in sud america....:5_wink_48:

10. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Luca Pedersoli presente al Rally d' Italia con DS3 WRC

Ogni tanto un pilota italiano riesce ad avere il budget e che fa? Si mette a fare lo show-man (alla Ken Block) , certo questo tipo di eventi attirano molta gente ma come pilota credo che si cominci a decadere:(, cosa ci si può aspettare da Pedersoli in Sadegna?Non credo che riuscirà ad arrivare tra i primi dieci

11. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Ha un grosso sponsor e per non perderlo ci si butta dove si ha tantissima visibilità, come biasimarlo ;(

12. Matthew95

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Credo che possa lottare solo con i vari Araujo e Neuville..non credo che riesca a fare più di così..

13. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    http://www.facebook.com/pages/Rally-dItalia-Sardegna/222849214480337

Alcune date da ricordare, il 16 maggio ci sarà la presentazione alla FIA della bozza di itinerario 2012 ed anche il release del nostro sito ufficiale
    www.rallyitaliasardegna.com
    .
    Il 16 giugno, pubblicheremmo l'attesissima rallyguide1, mentre in data 16 agosto apriranno le iscrizioni alla gara e sarà on-line il Regolamento particolare dell'evento.
    Infine il 18 settembre, pubblicazione rallyguide2 e chiusura delle iscrizioni al rally.

Ricapitolando
    16 maggio : release 2012 del sito
    www.rallyitaliasardegna.com
    16 maggio : presentazione alla FIA della bozza di itinerario
    16 giugno : pubblicazione on line della RG1
    16 agosto: pubblicazione on line del Regolamento particolare di gara e apertura delle iscrizioni
    18 settembre : pubblicazione on line della RG2 e chiusura delle iscrizioni

a breve, ulteriori news sull'evento

14. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Neuville a Pedersoli lo asfalta bendato... al massimo lotterà con Nobre, Olivera e company... gli altri son di un'altro pianeta. Specie quest'anno con un percoso durissimo e molto selettivo!

15. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Dovra' lottare anche contro le S2000, la vedo dura per il Pede, su terra poi, peggio che andare al buio...................

16. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi hai tolto quasi le parole di bocca, Neuville quest'anno ormai è da top six , credo che forse Pedersoli riesca appena a stare a passo con Al-Attiyah

17. Matthew95

Pilota esordiente

18%
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Penso che anche Al-Attiyah, quando prenderà più confidenza con la vettura, riuscirà a fare qualcosa in più..ovviamente anche per Neuville sarà la stessa cosa...aspettiamo i fatti..

18. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Nasser è un privato di lusso, 4° in Portogallo in condizioni difficilissime, per me ha fatto un grande risultato. Neuville e veloce, ma poco costante...ha buttato via per errori e sfortune almeno 6-7 punti nella generale.
    Ben vengano cmq Pedersoli e Bresolin al via del Sardegna....

19. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Pedersoli è stata un pò la delusione del 2012, si è lanciato, come evidenziate giustamente, in un programma che può garantire elevata visibilità, ma per un pilota come lui, che comunque si trova ad un buon livello, significa, lasciatemo dire, buttarsi.
    Il Rally in Sardegna, tutti lo sappiamo e diversi utenti lo possono confermare, è uno dei più duri del campionato.
    Escluderei classificazioni un pò avventate, ma certo non navigherà in posizioni che, in un rally su asfalto, avrebbe potuto raggiungere.
    Ben vengano piloti italiani comunque nel WRC, ma che si presentino con progetti sportivi che si possono considerare tali.
    Apprezzo molto il tentativo di Bresolin, che potrà crescere nella serie massima...

20. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    ah ragazzi il Pede può giocarsela solo con Nobre e Olivera,forse con Bresolin o Longhi se parteciperanno ma sicuramente le prenderà anche da Ogier ...

Condividi questa Pagina