Sarà presente anche un team italiano che farà correre Marcos Ligato con la Subaru N15. PARTITA ALLA VOLTA DELL'ARGENTINA LA SUBARU DELLA TOP RUN CON CUI CORRERA' LIGATO
Latvala continua a sfasciare qualcosa...questa volta è se stesso PS:daje Petter, fai volare l'ovale blu visto k in classifica stai messo anche benino
buono a sapersi Mike! Come viene rappresentato JM Latvala dopo la notizia della frattura della clavicola sui vari social network...
ancora non si sa, sicuramente daranno la notizia ufficiale tra qualche giorno. Voi chi vorreste sostituisse Latvala?
Chris Atkinson non sarebbe una cattiva scelta secondo me, è uno che va forte e l'ha dimostrato anche poco tempo fa.. La scelta più ovvia sarebbe Ott Tanak dato che lo vogliono far crescere.. Anche se più probabile scelgano Novikov ..
A me non importa che scelgano, penso che abbiano una buon scelta e in qualunque essa sia si può stare tranquilli... Dico così perché penso che Latvala fosse particolarmente agitato in queste ultime gare ed è bene che si prenda uno stop...il campionato (x lui) è andato (salvo clamorosi imprevisti dei big che lo precedono) e per lui si prospetta un ruolo di "aiutante" di Solberg che, come abbiamo negli anni scorsi, non ama particolarmente (lo scorso anno lasciò la vittoria di molti rally a Hirvonen ma gli fregò i punti della power stage) Insomma, preferisco uno tra Tanak, Ostberg e Novikov (che ha già fatto un 7° posto da ufficiale Ford al Galles 2011) affamati piuttosto che un Latvala appagato (la trattativa con Vw lo ha distratto)
per me Dani è un buon pilota, tanti buoni risultati..,essere stato 2 pilota per tanti anni in Citroen con 1 pilota Loeb non è stato facile, magari in un altro team sarebbe salito anche sul gradino più alto...anche se questo rally non è dei più facili per le auto Dani si farà notare sicuramente
anche io penso che possa andare a podio, sicuramente dovrà cercare di stabilire un buon feeling con la vettura ma l'importante sarà cmq fare la spalla a Petter e tenergli dietro il più possibile gli amici della Citroen
Ford WRC tramite facebook non conferma Dani Sordo: We know you've all been speculating, but you'll have to wait just a little bit longer we're afraid, guys – there will be no news on Jari-Matti's replacement today...
grazie per la segnalazione pb86, peccato ci sarà da aspettare ancora un pò per l'annuncio ufficiale. traduco: "Sappiamo che circolano molte voci, ma dovrete aspettare ancora un pò. Ci spiace ragazzi, oggi non ci sarà nessun annuncio ufficiale sulla sostituzione di Jari-Matti Latvala"
Io continuo a pensare che la Ford preferisca una politica interna, una selezione, quindi, di piloti non esterni alla squadra. Ha attuato un programma che segue Tanak, sarebbe difficile credere ad una scelta differente. Al limite, posso pensare Ostberg e Tanak, le cui vetture sono comunque curate da M-Sport. Sordo sarebbe l'opzione più logica per il campionato costruttori, ma lo trovo alquanto discordante con ciò che ho argomentato sopra. Inoltre, lo spagnolo fa parte di un altro progetto, Prodrive, sarebbe un clamoroso passaggio alla "concorrenza",seppur per una sola gara. Avrebbe un sapore ambiguo, provate ad immaginare Solberg che sostituisce Hirvonen per una gara. Non lo trovo coerente, seppur la condizione dello spagnolo sia ben differente da quella degli altri piloti ufficiali...
Ha ragione F150 in tutto, ma temo che alla fine sarà Sordo... In fondo Dani è (vergognosamente) un pilota privato dal dopo-Montecarlo e conviene a tutti (Prodrive in primis) che lo spagnolo corra il maggior numero di gare possibili...e se la scuderia inglese non fosse d'accordo, penso che un pilota del carisma di Sordo riuscirebbe a liberarsi per scarso utilizzo (farà ufficialmente solo 3 gare Wrc fino a fine stagione, anche se penso che poi saranno di più) La politica Ford mi sembra la seguente: Tanak, Ostberg e Novikov sarebbero in ogni caso al via in Argentina, perciò meglio ampliare il raggio di azione per il titolo costruttori... Poi Sordo è un bravo asfaltista e sta migliorando su terra ed è a scadenza di contratto. Se Latvala va via da Ford non vedo tanti sostituti del suo calibro...