non per fare il pignolo , ma il cronista non guarda i tempi , ha detto che Betti e primo e Signor secondo praticamente il contrario:14_reject_24:
di solito Scandola fa sempre bene nella prova spettacolo , ancora la gara è lunghissima e si deciderà tutto solo Sabato , non ho capito bene il ritardo di Basso e Hanninen e un pò Andreucci , forse avevano gomme da asciutto e si è messo a piovere?:9_confused_24:
Mi è sembrato di capire che l'intensità della pioggia è aumentata in modo notevole e rapido, penalizzando i piloti che sono partiti in fondo allo schieramento. Però, se non vado errato, tutti hanno montato gomme da bagnato, purtroppo ho seguito solo una parte della diretta.
Subito un grande Basso, Ucci prende pioggia ma resta 2° Rally FICr Skoda prudenti: Hanninen 4° e Scandola 5°...gran tempo di Sarasera (Clio N3) nella ps 3: 5° assoluto!!
Basso a "martello" con il Fiestino....date uno sguardo ai tempi nella PS 5 di Ucci,Scandola e Perico....sta min... Grandissimo il sito dei tempi.....migliore di quello del WRC:29_thumbup_24:
Basso non me la racconta giusta...nel pre-gara ha dichiarato di avere un programma di 2 gare nell'Irc con la Fiesta (Corsica e Ungheria mi sembra)...un po' pochino (considerando che le trasferte a Sanremo e Cipro non sono particolarmente onerose)... Secondo me Basso farà Wrc (con la Proton), Irc (almeno 4 gare con la Fiesta RRC) e se vincesse a Brescia, perché non il Cir?
Brutte notizie da Brescia: Perico picchia nel finale della ps 6 (conventino 2) e sarà costretto al ritiro (potrebbe ripartire domani). Hanninen parte veloce e vince la prova. La stessa ps 6 sembra è stata però annullata (sono partiti solo in 5) e gli altri la fanno in modalità trasferimento. Rally FICr Hanninen deludente ma vince la ps 6 e si riporta a 20 secondi da Basso. Dipende se i tempi dei 5 piloti arrivati sulla ps 6 saranno validi o daranno il tempo imposto...
Non ho seguito molto questa giornata di rally al 1000 Miglia, ma vedo che Basso sta disputando un'ottima gara sulla Fiesta RRC! Qualcuno, forse AT RACING, voleva sapere come andavano le RRC rispetto alle S2000... sembra bene :cheer:
magari potrebbe dare del filo da torcere ad Andreucci che seppure un ottimo pilota con un pò di sana competizione credo si possa divertire di più
nella PS 6 i primi 4 hanno i tempi da gara e gli altri un tempo imposto, è una cosa momentanea??? novità sul motivo dell'annullamento della PS???? nella PS 7 per ora 1 Hanninen, 2 Basso, 3 Iliev, 4 Ucci
Confermata la sospensione della prova per problemi di troppo pubblico. Già dato il tempo imposto: 6'38"0 uguale per tutti quelli che non hanno concluso o disputato la prova speciale.
quanto mi fa incazzare quando vengono annullate delle PS per questo motivo...per i commissari di gara che sono dall'alba in strada e poi devono anche gestire qualcuno troppo preso dalla foga e molte volte dalla coglionite.
Finalmente!!! , tutto il giorno al lavoro senza internet che sofferenza, cmq ho dato uno sguardo ai messaggi ,Basso sta andando alla grande e come dice Luca e Rally potrebbe fare tutto il Cir con questa vettura potrebbe essere indubbiamente competitivo, peccato per Perico forse stava spingendo troppo o visto altri ritiri importanti come Parli ,Carella e Sciessere peccato anche per loro, speriamo che non c'è ne siano altri vorrei vedere ancora una bella gara ed infine bene Abertini non stà deludendo le aspettative
Fine giornata con scintille...Basso con quasi 40 secondi su Andreucci e 1 minuto su Hanninen... Rally FICr Molto bene Campedelli e Nucita a mio avviso, bravo Albertini a controllare (per altro ho sentito la conferenza stampa di presentazione del suo progetto: temo che vogliano farlo diventare il nuovo Andreucci e non, come io speravo, un pilota da Mondiale)... E a vedere la giornata di oggi (Basso che le suona a tutti) spero che a 39 anni abbia ancora qualche possibilità di correre nel Mondiale come si deve (Wrc o S2000, non importa basta che lo faccia con regolarità, non come con la Proton) E se vedete la classifica, mi rode vedere che quotatissimi stranieri vengano qua a prendere dei gran minuti....
Vero Luca Rally, al di là del fatto che Hanninen sia estraneo a questo percorso, ammesse pure le variabili atmosferiche, ma è evidente che, comunque sia, Basso e Andreucci sono una spanna al di sopra del finlandese in questo rally, a testimonianza della qualiità piuttosto elevata del vivaio di piloti italiani, i quali, come ben sappiamo, raramente si spingono fuori dai confini. Ad oggi, l'unico veramente audace in questi anni, è stato solo Basso. Crugnola non pensa più al WRC Academy, seppur sia entrato nella sfera del campionato francese; Albertini, sembra essersi nuovamente ritirato entro i campionati nazionali. In sostanza, penso che il Mille Miglia debba essere un punto di riflessione per il rallysmo italiano: Come è possibile accettare che svariati equipaggi vengano soffocati in un contesto sportivo locale?
io credo che un pilota come Hanninen non abbia bisogno di correre in "casa" per far bene, un pilota che fa sia il WRC che L'IRC credo che sia abiutato a nuovi percorsi , ad affrontare fondi insidiosi e quant'altro , infatti nelle gare dell'IRC vediamo sempre i soliti nelle prime posizioni e non i locali , non è che gli italiani siano più forti degli altri , perciò credo che non sia cosi' strano che uno come Hanninen venga a prendere punti da noi.Potevano dire lo stesso gli altri quando il nostro Luca Rossetti andava a vincere quasi tutte le gare dell'ERC
Quoto l'aspetto relativo ad Hanninen, non ha certo bisogno di correre in casa, ma non sono sinceramente d'accordo per quel che riguarda i piloti italiani. Potrei argomentare abbondantemente, ma è sufficiente citare i campionati IRC del passato. Per quale motivo i locali italiani si sono distinti più di tutti gli altri? Credo che sia eloquente, non voglio sovrastimare i nostri equipaggi, ma ci sono diverse scelte e qualità di piloti nazionali. Vedi il Belgio, ne ha sempre offerti di prima classe, Tsjoen e Casier tanto per citarne due. Ciò che intendevo, fra parentesi, sui percorsi, è che comunque, un pilota veterano in una determinata località, conosce meglio i limiti del tracciato, specialmente in uno insidioso come il Mille Miglia, rispetto ad un altro che è totalmente estraneo.