Volkswagen Polo WRC nel mondiale dal 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 10 Novembre 2010.

1. F150

Membro dello Staff Pilota esperto

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Non amo il fantamercato, ancor più se fondato, come spesso accade, su voci di corridoio, ma devo ammettere che in questi ultimi due anni è in notevole fermento e le combinazioni di coppie sono fra le più fantasiose.
    Il problema è che la varietà di piloti, anche esperti raggiunge un numero fin troppo elevato per appena quattro team ufficiali, inclusa la VW.
    Se teniamo però conto del fatto che la Ford e la Mini necessitano, per la loro condizione precaria, di sponsor, ben due piloti devono essere anche paganti.
    Se il problema è notevole per il team ufficiale, per il team junior della Volkswagen è ancora di più difficile risoluzione.
    Hanninen, Mikkelsen, Kopecky, Abbring sono già quattro piloti che sono integrati nel progetto. Se consideriamo partecipazioni possibili esterni, a questo punto il ventaglio di scelte diventa fin troppo ampio.

2. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    come mai nessuno ha postato il video dei test con Carlos Sainz e Sebastien Ogier ? :)

[video=youtube;mMP6uI0ffO0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=mMP6uI0ffO0[/video]

3. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Lascia solo Mikkelsen sicuro...Abbring potrebbe, Hanninen - Kopecky gli escludo!!

4. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    avevo messo un link che portava al video ufficiale sul sito vw.....:p

5. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Metto questo post anche se so che farà rumore...premetto che non è niente di ufficiale ed è cazzeggio trovato su facebook, ma un piccolissimo fondo di verità potrebbe esserci...

429123_297849003614917_233963056670179_730622_1803942668_n.jpg

Per correttezza metto anche il testo del post di facebook e l'autore (Ultima Marcia)

Dopo le ultime voci su un probabile ritorno della livrea Martini su un'auto da rally, più precisamente sulla Polo R WRC, a partire dal 2013, ecco come lo staff di Ultima Marcia immagina la piccola bomba by VW che dall'anno prossimo sfiderà Citroen, Ford e Mini!

6. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    test di Sainz in Portogallo, secondo me la Polo è la più bella WRC

523856_327840870608914_184151181644551_896678_224852146_n.jpg

7. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Si, è molto bella :29_thumbup_24:

8. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    a me piace di più con le marcherine meno squadrate stile foto livrea martini....

9. SuperCiccio

Pilota regionale

77%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    418
    Pero' se fai caso alle foto od hai filmati dei test le apertute sul davanti sono quelle piu' grandi e marcate, come nell'ultima foto che ha messo Rally, la livrea martini mi sa che e' solo un'interpretazione "artistica" della macchina, anche i tagli dei passaruota sono meno accentuati.

10. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    si si ma io preferisco linee più morbide stile fiesta e ds3....:5_wink_48:

11. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    ragazzi mi rispondete a questa curiosità: si parla spesso della Polo WRC e avevo letto di un suo debutto al ADAC di quest'anno con Ogier e per una questione di immagine il pilota di F1 Sebastian Vettel...poi leggevo che qualcuno all'interno della VW in un intervista diceva che sul possibile (allora) rientro del WRC in Sardegna erano già pronti e contenti per qualche test sull'isola in attesa della gara, che vogliano debuttare in Italia visto la loro presentazione dell'auto da noi nel 2011??? anche se credo preferiscano la Germania..(giustamente)..comunque non vedo l'ora di vederla in ps...ci sarà da divertirsi...+ auto...+ piloti...e nuove sfide per la TOP five....:15_approve_24:

12. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    chi lo sa Robyj, son tutti rumors per ora. Appena sapremo qualche altro rumors o meglio ancora notizie certe le posteremo qui. Intanto godetevi questo video :27_drool_24:

[video=youtube;rVF3uyQCbxk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rVF3uyQCbxk[/video]

13. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    il video della presentazione ufficiale della Polo R WRC, siamo vicini alla prima gara?

[video=youtube;n9KTBDxhkKE]http://www.youtube.com/watch?v=n9KTBDxhkKE[/video]

14. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Jost Capito dopo l'annuncio di qualche tempo fà ha iniziato il lavoro Mercoledì in VW con l'incontro del gruppo/team che prenderà parte al mondiale con la POLO R, si è dichiarato impaziente di lavorare con una grande squadra come la VW manifestando una prima buona impressione grazie alla simpatia e competenza di tutti, ha ringraziato Kris Nissen per il buon lavoro svolto con lo sviluppo della nuova auto che sicuramente lascerà tutti sorpresi al suo debutto, Kris Nissen rimarrà alla VW come "mentore" dopo aver diretto e curato i 3 successi passati nel mitico raid DAKAR

15. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Ho letto da un'intervista al nuovo "dirigente d'orchestra" J.Capito la sua smentita del debutto quest'anno della Polo R (ne al rally in Sardegna ne altrove) e invece direttamente al "Monte 2013"...non vi sembra strano??:9_confused_24: io avevo scritto precedentemente che per la mia fantasia sarebbe stato bello vederla in Sardegna (visto il battesimo nella stessa nel 2011) ma avevo anche pensato ad un probabile debutto casalingo all'ADAC RALLY...poi su una domanda per il pilota che affiancherà S.Ogier e in particolare riguardo a JML risponde che hanno bisogno di un pilota "vincente"...ma non ho capito se era una risposta tipo "NI"....che ne dite??? dobbiamo aspettare al 2013 per vedere il potenziale dell' affascinante Polo R e di Ogier che prende a pugni il cronometro..?? non sarebbe una scelta più conveniente per la squadra "testare" non tanto per la velocità ma per l'affidabilità la nuova auto in vero e duro rally?

16. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    [video=youtube;RmoUQ3B6JWQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=RmoUQ3B6JWQ[/video]

17. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
  18. AlfaGT

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    HO notato un po' di sottosterzo!!! mah.... speriamo riescano a svilupparla come si deve.Non dico di vincere subito il mondiale ma stare la su nelle posizioni che contano gia dalle prime gare

19. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Intanto Abbring ha firmato il contratto ufficiale con Volkswagen...certo, non è detto che nel prossimo anno venga schierato per forza nel Wrc, ma intanto quest'anno continuerà a correre con la Fabia (Finland, France e Gb) e correrà in pista nella Sciroppo Cup!

E lui stesso ha deciso di portarsi avanti...

535122_218111614972599_100003212864238_377717_91775389_n.jpg

20. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    hihi :6_grin_24:

Condividi questa Pagina