Per quest'anno ormai salta ... ma la Finlandia era proprio quello che avevamo in mente. Vediamo intanto di farci uscire la Sardegna a Ottobre e all'inizio del prossimo anno anche Montecarlo Le foto sono quasi pronte!
[video=youtube;K8xBbvaz7j4]http://www.youtube.com/watch?v=K8xBbvaz7j4[/video] Avete notato quanto si preoccupano della "cunetta" i piloti?????(dove è uscito Al-Attiyah) da 0 a 10....:0. ad ogni passaggio mi rivedo quando sono "a bordo" della PS3 e non mollo il gas.....:15_approve_24: e credo sia il solito punto dove l'anno scorso Ogier rischiò molto.... Ecco il video dell'uscita di Nasser...che in un intervista ha dichiarato di aver danneggiato il radiatore e ha preferito il ritiro e non bruciare il motore...e io non capivo dove lo aveva distrutto....ecco svelato il motivo...una bella botta dopo il salto scomposto. [video=youtube;mtPGkgXe6Eo]http://www.youtube.com/watch?v=mtPGkgXe6Eo&feature=relmfu[/video]
Ragazzi ho appena scoperto un video dove Ostberg si è incollato un fotografo proprio al tornante dove mi ero messo io nel pomeriggio...questo è accaduto la mattina!!! Però guardate sto pazzo come si era appostato...buona visione! [video=youtube;xfsnejFp2fc]http://www.youtube.com/watch?v=xfsnejFp2fc&feature=related&fb_source=message[/video]
comunque nei vari video ho visto delle persone in posti impensabili....non capisco come questa cosa è possibile dopo le disgrazie capitate nella storia dei rally....e il bello che prima di iniziare le PS c'è il passaggio delle varie auto dei commissari, apripista ed elicotteri...:9_confused_24:
Non sò che funzione abbiano gli elicotteri , invece per quanto riguarda i commisari credo che non abbiano mai colpa perchè prima che passino tutte le auto dei commisari il pubblico stà nei posti non vietati ma dopo si rimette in quelli vietati , almeno questo è quello che vedo spesso quando assisto alle gare , duqnue il problema è solo cambiare la testa di qualcuno
Io ho avuto la possibilità di "testare" la funzione degli elicotteri nel WRC in Sardegna...che mi si è piazzato sopra facendo "suonare" una sirena fastidiosissima per segnalarmi la posizione scorretta, poi con la vasta presenza di commissari e difficile fare di testa propria. Ma in certi video si vede il pubblico già piazzato "male" e il passaggio delle varie vetture di controllo che al posto di fermarsi e contestare la posizione....nulla....tutto ok!!! non c'è l'ho con i commissari che fanno un gran lavoro pesante....però in certi Rally oltre Italia si vedono cose che andrebbero evitate, invece nel nostro paese ci sono grandi controlli...e spiacevolmente ogni tanto si annullano delle PS per colpa di chi non capisce la pericolosità...i piloti sono sempre umani, e in quanto umani sono portati all'errore....
un'altra prospettiva del crash di Al-Attiyah... [video=youtube;D83kgMZE3NM]http://www.youtube.com/watch?v=D83kgMZE3NM&feature=related[/video]
Lì dove eravamo noi c'era un solo commissario e sembrava fregarsene alla grandissima di ciò che faceva la gente... Cmq vero, alcuni dovrebbero proprio cambiare testa...fortuna che i tornanti di questo genere sono abbastanza lenti, ma vedo gente che si piazza all'esterno di curvoni veloci e si fanno sfrecciare le macchine a 100 orari a 2mt di distanza...no no è da folli!
è un wrc se non sei in germania che non ti lasciano stare da nessuna parte ma solo nelle zone già delimitate,nel resto del mondo hai molta libertà anche perchè sono i migliori piloti del mondo...ecco perchè nobre è un pericolo!!!!lui si che è una minaccia per tifosi e fotografi non è un top driver ma è su una top macchina!!!
Comunque.....dimmi quello che vuoi ma io non mi fido neanche dei migliori piloti del mondo....forse sono quelli da temere....perchè vanno al massimo...anzi, oltre il massimo....e corrono sul filo del rasoio....e poi è un attimo....come Ostberg con il fotografo..(anche se non aveva colpa) basta un minimo cambio di traiettoria.... Povero Nobre....dai che sta migliorando....è riuscito a non commettere errori nella PS 1 nonostante la portiera aperta e visibilità quasi nulla nell'abitacolo, oltre alle difficoltà respiratorie....mi ha fatto morir dal ridere nell'intervista di fine PS....sembrava "dopato"....:27_drool_24: Guardate al min. 7:00 [video=youtube;qhx7AEkBjIQ]http://www.youtube.com/watch?v=qhx7AEkBjIQ[/video] a me fa simpatia...:6_grin_24: e quando ha strappato la sospensione c'era il solito "fighetto" che si faceva notare....."smanettando" la Mini per far ridere i polli....(ho visto la reazione di Nobre...che secondo me stava per assalire il bullo!!!) e il bello che a 2 passi c'era chi doveva contenere e pensare all'incolumità del pubblico..... [video=youtube;q6f3Iod8BFE]http://www.youtube.com/watch?v=q6f3Iod8BFE[/video] e come dicevo prima....riguardo i crash.....è un attimo....guardate il video postato da Rallysta95 dei test di Hirvonen in Toscana (WRC 2012 la nuova era continua)....anche in quel video erano abbastanza a rischio....
Onboard Martin Prokop in PS2 [video=youtube;ncv0-7MWjWI]http://www.youtube.com/watch?v=ncv0-7MWjWI&feature=youtu.be[/video]