WRC - Rally Italia Sardegna 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 24 Gennaio 2012.

1. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    La RG1 e' stata regolarmente fatta di termini del regolamento, non e' stato possibile attivare il sito per motivi burocratici che a causa della firma della Regione non poteva essere dato l'incarico alla gestione del sito.
    Volete novità per questa gara? Eccole qui e lasciamo da parte le parole esterne, l'ufficio sportivo lavora a pieno ritmo.
    Ma veniamo alle novità della gara anche se da tempo alcune sono trapelate:
    Qf non più a m.te Pino ma zona Telti giovedì mattina;
    Partenza della gara giovedì pomeriggio e subito una prova di 48 km;
    Day 2: dopo la classica di Filigosu ma più lunga, arriva la vera novità della gara, remote service a Sassari più due prove da ripetere due volte, la prima inedita per auto moderne chiamata CASTELSARDO e poi la classica TERGU OSILO ma con 5 km completamente nuovi per un totale di 22 km. Per concludere la giornata ripetizione di Filigosu.
    DAY 3: prima parte di m.te Lerno con 18 km inediti, poi Coiluna come 2011 e per finire m.te Lerno con famoso salto.
    Day 4: ripeTizione della prova d 48 km e due volte San Giacomo come nel 2011. Fine ostilità, la gara e' stata discussa in Grecia ed e' piaciuta a tutti gli addetti ai lavori.
    Ecco queste sono le novità salienti e continuiamo a lavorare alla faccia di chi rema contro e ci mette il bastone tra le ruote e purtroppo dentro casa, anzi dentro l'isola. Rimango adisposizione per tutte le informazioni del caso. Buona serata e chi ha fatto i biglietti non abbia paura

2. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    A breve cartine e TDT

3. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    :cheer: :evvai::cheer: :25_love_24: :O :6_grin_24: :27_drool_24:...................................:crew1:..........................................

4. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    RIS12_RG1_appendix_page2_image1.jpg RIS12_RG1_appendix_page3_image1.jpg RIS12_RG1_appendix_page4_image2.jpg RIS12_RG1_appendix_page5_image1.jpg

#104 Bartolbia84, 18 Giugno 2012
    Ultima modifica: 18 Giugno 2012
  5. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    QS Telti - Km 3,00 ore 11.05

PS1 Monte Olia-Terranova km 48.50 ore

Friday 19-10

PS2 Su Filigosu Km 22,00 ore 9.09
    PS3 Castelsardo Km 14,00 ore 11.22
    PS4 Tergu-Osilo Km 22.00 ore 12.19

Remote Service a Sassari

PS5 Castelsardo km 14,00 ore 14,46
    PS6 Tergu-Osilo Km 22,00 ore 15,43
    PS7 Su Filigosu Km 22,00 ore 17,48

Saturday

PS8/11 Monti di Alà Km 22,00 ore 09,33 - 15,33
    PS9/12 Coiluna-Loelle Km 29,50 ore 10,28 - 16,28
    PS10/13 Sa Conchedda-Monte Lerno Km 14,00 ore 11,31 - 17,31

Sunday

PS14 Gallura km 8,20 ore 8.35
    PS15 Monte Olia - Terranova Km 48,50 ore 09,48
    PS16 Gallura (Power stage) km 8,20 ore 13.00

Cerimonial Finish PortoCervo ore 15.00

6. rally

Membro dello Staff Pilota esperto

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    finalmente! Grazie Bart per le cartine :evvai:

aggiunte al primo post

7. AlfaGT

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    ferie gia segnate.....che dire? non vedo l'ora!!!:17_lol_24:

8. AlfaGT

Pilota regionale

5%
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    le qualifiche di Telti le vedo proibitive...............se chiudono la ps da dove immagino ci sara' da fare un bel pezzo a piedi...............ma chi se ne frega,pur di vederlo vado scalzo come in pellegrinaggio LOL:6_grin_24:

9. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    A breve avrete anche le cartine prova per prova con i vari accessi....

10. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Non vedo l'ora........dai che devo iniziare con il lavoro di logistica.....anche se ho già in mente qualcosa....

Arrivo ad Olbia Mercoledì sera....
    Giovedì:
    Shakedown + qualifyng stage....
    service park Olbia per la scelta ordine di partenza e via per la PS 1 Monte Olia/Terranova...(salterò la cerimonia di partenza) perchè mi sembra troppo vicina d'orario con la PS1.
    Venerdì:
    PS 2 e PS 7 (Su Filigosu)....ormai tappa fissa da anni.....(pensavo al primo passaggio e poi spostarmi alla PS Tergu-Osilo o la Castelsardo)....ma credo che muovermi sarebbe problematico....strade chiuse e grandi "passeggiate"....dunque aspetterò il secondo passaggio di Su Filigosu.
    Sabato:
    PS 9 e PS 12 (Coiluna-Loelle)....(magari cambierò idea con la visione delle cartine degli accessi per il pubblico)
    Domenica:
    PS 14 (Gallura) + posizionamento all'arrivo della PS 16 (Gallura-Power Stage) per la diretta in prima linea come nel 2011 del podio provvisorio...
    In Fine a Porto Cervo per le premiazioni.....(fortunatamente quest'anno essendo a Porto Cervo) hanno posticipato di 1 ora, (alle 15:00) visto che ci sarà il mondo in strada dopo la Power Stage....e considerando che per arrivare al molo ci sarà da camminare.......

11. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Io ti consiglio la Tergu Osilo!! :crew1:

12. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    ti credo @Bart....ma magari vedermi tutti e 2 i passaggi.....perchè spostarsi mi sembra un suicidio.....sopratutto per chi non è della zona.....anni fà mi sono macinato con la mia girl 15 Km a piedi per cambiare PS.....

13. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    6 PS su 8Ps dell'anno scorso penso sia impossibile da rifare....ho annientato in poche ore tutte le regole del codice stradali!!

14. F150

Membro dello Staff Pilota esperto

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Rispetto ai rally visti in questa fase di stagione, il Rally Italia Sardegna appare un pò più ristretto, specialmente rispetto alle voci che annunciavano un percorso molto lungo. Detto questo, come si suol dire, ciò che importa è la qualità e noto con piacere che sono state ripescate PS dell'anno passato, direi il meglio, fra cui la Gallura come Power Stage, mentre sono state proposte anche delle novità, oltre che l'accorpamento di diverse prove ( Monte Olia+Terranova, l'anno scorso erano separate, ad esempio).

15. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    anche io mi aspettavo la soglia dei 500 Km, ma va bene.. sicuramente sarà una gara che non deluderà, l'organizzazione è sempre stata al "top"...mi dispiace sapere che qualche "bastone tra le ruote" c'è sempre....tipo le lunghe burocrazie per rendere attivo il sito...anche per chi si vorrebbe concedere la gara da oltre Italia....già sono in fermento io che sono dell'isola..e mi piace organizzarmi prima.....figuriamoci uno che viene da fuori.
    (se non sbaglio siamo l'unici sprovvisti di sito internet):mad:

#115 Robyj, 27 Giugno 2012
    Ultima modifica: 27 Giugno 2012
  16. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Era pronto il percorso da 520km di prove, semplicemente se scelto questo perchè, cosi vogliono i team.... I team han seccamente bocciato la gara Argentina...troppo chilometraggio.
    La Powerstage "Gallura" è stata votata da tutti i piloti come miglior powerstage 2011...è una vera prova..in 8km hai tornati, inversioni, salto, velocità e guida tecnica...

17. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Ho già risposto a F150 sul chilometraggio...i bastoni tra le ruote son messi dai SARDI STESSI, da gente invidiosa, che apre bocca solo per dire cagate e stronzate, gente che quel che tocca distrugge (tipo una famosa gara sarda), sul sito è un discorso che si affronterà più avanti, ma la politica a poche colpe, ha fatto tanto per salvare il wrc...in un momento in cui in Sardegna siam con le pezze al culo per non dire peggio.

18. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    mi ero fatto anche io un'idea sul chilometraggio...(il muso lungo dei team)....ma non capisco se remano contro le scelte o contro Todt e compagni...speriamo in una crescita in generale di questo sport, nel WRC ma anche in quello Italiano...e che finiscano i vari malumori e polemiche sopratutto tra gli addetti ai lavori....non se ne può più....e si spera in un rally che entri nella storia, tanto per calmare gli animi di chi cerca di rendere opaco quest'evento....
    La politica dici che ha fatto "molto".......ma secondo me, "molto" in ritardo...sono dovuti saltar fuori polveroni prima di "accendere i motori"...e chiudo così perchè altrimenti finiamo per consumare la tastiera a vuoto..
    pensiamo a goderci quest'evento.....

19. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Diciamo che Todt non è più visto bene dai team....

20. Robyj

Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

36%
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Anche se credo non stia facendo un cattivo lavoro....cercando di riportare i rally a ciò che gli ha fatti diventare famosi....ma siccome i team sono quelli che sborsano i cash devono metter parola....anche se non sono molto d'accordo....ma purtroppo è un periodo grigio...o nero per tutti....speriamo bene.

Condividi questa Pagina