1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WRC Nuova Zelanda

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 8 Maggio 2012.

  1. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Uffa adesso è finito il Nuova Zelanda e rimarremo senza WRC per piu di un mese:4_sob_24::3_CRY_24::24_drunk_24::2_sad_24::_:)(
     
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Ho scritto nell'Editoriale argentino di qualche giorno fa, che questa Ford ha ormai acciuffato da un punto di vista tecnico la Citroen, ma non strategicamente parlando. Invece comincio sempre più a ricredermi, fra Acropolis e New Zealand la casa francese ha giocato da sola, in termini calcistici, ha avuto il completo possesso della palla.
    E' comunque presto per parlare, ogni rally ha una sua conformazione, forse la Ford nelle gare più veloci, vedi Finlandia, può dire la sua, ma è un'ipotesi così per dire, molto approssimativa, anche perchè questo rally, visti gli orari, sono riuscito a seguirlo solo in piccola parte.
    Detto questo, Loeb è sempre più insostenibile, cinque vittorie in sette gare. All'origine, secondo me, di questo, diciamo così, vantaggio consistente c'è anche la nuova regola sull'ordine di partenza. Dell'anno scorso non dimentichiamo i numerosi tatticismi, le gare corse obbligatoriamente in difesa. Tutto sommato, il fatto di essere costretti a partire primi sulla terra, dopo aver vinto una tappa, apriva maggiormente il campionato, dando vita al cosiddetto "balance of performance", applicato in numerose serie sportive.
     
  3. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    IL 1000 LAGHI varrà tutta l'attesa e mi sbilancio già prima vittoria di mikko in citroen
     
  4. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    continuando il discorso di @f150:
    è vero che come prestazione pura fiesta e ds3 si equivalgono circa ma come affidabilità non ci sono paragoni la citroen è davvero indistruttibile!!!
    poi sotto il profilo rendimento piloti anche qui poco da dire i due piloti migliori degli ultimi 4 anni come minimo sono alla casa francese...
    poco da dire ford ha ciccato tanto in primis riconfermando Jari ed ingaggiando Petter
    in sostanza 60% dei problemi causati dai piloti 40% debolezze strutturali della macchina


    davvero molto deludente sordo!!!voi lo avete visto in classifica???
    mini davvero altalenante non ancora promossa....rimandata !!!
     
  5. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    il riassunto del disastro ford

    [video=youtube;UuRtO0W-zbk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=UuRtO0W-zbk[/video]
     
  6. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    riassunto day3

    [video=youtube;cy_eygF18AE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=cy_eygF18AE[/video]

    [video=youtube;3LFsluMx9i0]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=3LFsluMx9i0[/video]
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Che la Citroen è ancora un passo avanti alla Ford, sia dal punto di vista tecnico sia a livello logistico (basti pensare che le Ford che contano avevano gomme dure nella 1 giornata, mentre le Citroen avevano morbide e si è visto)

    Che la Mini è in difficoltà ma che deve assolutamente far rinnovare Sordo sennò può chiudere....

    ...e poi...ma questo Latvala è un fenomeno? Bah... A me delude sempre di più e per la prossima stagione lo cercano tutti per fare la seconda guida (Volkswagen, Citroen e Ford che tratta con Sordo, la Mini non ci prova neanche a trattarlo per ragioni economiche)

    Insomma, perché non puntare anche su qualche privato (Ostberg) aiutandolo economicamente e portandolo in Nuova Zelanda?
     
  8. bisiu92

    Membro dello Staff Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    2.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    non so cosa dirti è il primo pilota ford in classifica e ha pure vinto una gara non so cosa dire spero che citroen o vw gli offrano un'auto quantomeno per tutta la stagione!!!
    proprio vero che wilson non ci capisce molto!!!secondo me vanno a risparmio anche l'anno prossimo tanto sarà l'ultimo...
    non si può pretendere si avere finanziamenti dalla ford e dagli sponsor quando è già tanto se arriva 1 macchina su 2 al traguardo di ogni gara.....
     
  9. AlfaGT

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    168
    si lamentano tanto del rally italia sardegna per l'assenza di pubblico ma in questa speciale non ho visto cosi cotanta affluenza....mah?
     
  10. Palbo46

    Palbo46 Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    35%
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    676
    Ormai Loeb è vicino a un altro mondiale Latvala ne combina una più del diavolo XD
     
  11. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    il pubblico neo zelandese lascia a desiderare....che sportività......:28_shutup_24:

    [video=youtube;4frYF4q_UW4]http://www.youtube.com/watch?v=4frYF4q_UW4&feature=related[/video]
     
  12. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    Una bella gara....con prove speciali da paura, veloci nonostante il fondo reso scivoloso dalla pioggia...
    I 2 della Citroen ci stanno abituando a gare in solitaria...come è stato già detto prima, da qualche anno i piloti più forti, resa e costanza al primo posto, sbagliano poco e macinano punti per il titolo piloti e per le squadre che rappresentano. Loeb è il "solito extraterrestre" e Hirvonen nonostante il passato più che buono quest'anno mi sembra rinato..il cambio di squadra ha reso Mikko tranquillo e sorridente..non voglio criticare la Ford e Wilson, ma credo che l'aria nel team sia un po pesante, vedi il mitico Petter Solberg che quest'anno mi sembra diverso, lo vedo sotto pressione...e non è da lui, quando aveva il team tutto suo nonostante i vari problemi lo vedevo più divertito, invece quest'anno schiva ammutolito i giornalisti a fine PS....anche se quest'anno avrebbe voluto raggiungere dei risultati, libero da pensieri di budget...ma forse ha sbagliato squadra...anche se non aveva molta scelta..si è trovato in una squadra che voleva e doveva riscattarsi dai trionfi persi, ma vuoi noie meccaniche, vuoi errori dei piloti, il mondiale costruttori è già sfumato del tutto o quasi.. e quello piloti è in salita...il compagno di Solberg quest'anno ha la "nuvoletta di Fantozzi" che lo segue..a dir la verità molte volte causa "foga da cronometro" Latvala ha fatto degli errori...anche se credo sia sfortunato..l'incidente in quest'ultimo rally è stato banale ma con conseguenze devastanti, (era un punto particolare dove molti piloti hanno avuto difficoltà)...il pilota Russo Novikov sta raggiungendo la costanza anche se c'è da lavorare sul cronometro e i tempi, il Belga Neuville si è comportato bene con il pensiero dell'auto "in prestito" di Al-Attiyah nonostante una gara difficile, Dani Sordo partito con delle difficoltà, problemi al cambio e scelta dei pneumatici.. e bisogna pensare che non partecipando a tutte le gare mondiale..non ha vita facile....macinare Km in PS conta molto e migliora il feeling con l'auto. il giovane Tanak con la sua guida e i colpi di sterzo a tutta birra stile McRae...danno da fare al team..ma anche lui riuscirà a trovare il "compromesso" tra velocità e stare in strada..tutti i piloti rimanenti cercano di arrancare e arrivare a fine gara...anche se alla fine era un monologo " Seb-Mikko" ....
    Ora tutti in attesa del mitico rally Finlandese, con le sue PS super spettacolari... e magari arriverà il regalo del "pass" del primo di podio di Hirvonen da parte di Citroen e Loeb..
     
  13. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    L'incidente di Tanak avvenuto nel corso della PS20:
    [video=youtube;AZE1kGciH6E]http://www.youtube.com/watch?v=AZE1kGciH6E[/video]
     
  14. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    ecco....parlavo di questo....:evvai:.....una "leggera" sterzata.....rivedo Colin in quest'on board....come sfidare le leggi della fisica....:6_grin_24:
     
  15. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Un po di foto by Citroen
    1.jpg 2.jpg 3.jpg 168842_10150902403587057_1943682404_n.jpg 198242_10150902404127057_978331814_n.jpg 198408_10150904944897057_2041773703_n.jpg 598362_10150902404057057_878856116_n.jpg
     
    #95 Rallysta95, 26 Giugno 2012
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2012
  16. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Senza dubbio questa stagione verrà ricordata per la presenza costante della pioggia in ogni rally, magari anche solo parziale. Basti pensare che in ben cinque gare su sette almeno un tratto della gara è stato percorso con un fondo umido.
    In particolare:
    - Montecarlo, alcuni sprazzi il venerdì;
    - Portogallo, rally svoltosi quasi interamente sotto la pioggia, particolarmente intensa;
    - Argentina, condizioni meteo variabili e numerosi scrosci;
    - Grecia, prima tappa con fondo fangoso ed umido;
    - Nuova Zelanda, presenza massiccia di fango in tutte le PS, vari scrosci di pioggia.
     
  17. Robyj

    Robyj Moderatore esperto
    Pilota nazionale

    36%
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    678
    e siccome il meteo e sempre più pazzo chissà che non si veda la pioggia anche in Sardegna....almeno la quantità per eliminare un po di polvere....e per riuscire a vedere le auto anche dopo il passaggio....cosa quasi impossibile senza la pioggia....altrimenti bisogna accontentarsi della visione di pochi secondi e poi ascoltare il sound.....:crew1:........baaa....baaaa....baaaaa...baaaaaaaaaaaaa.......booom.....boooom....!!!!!!!!!!!
     
  18. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Foto by Dani Sordo

    306974_488331551183367_671722017_n.jpg 522113_488331171183405_11058497_n.jpg 548786_488331261183396_1816823842_n.jpg 563270_488331484516707_1638947221_n.jpg 539352_488331427850046_782565617_n.jpg 382385_488331314516724_186621236_n.jpg
     

Condividi questa Pagina