[EVIDENZIA] 5° appuntamento CIR e 4° TRT [/EVIDENZIA] si corre dal: 28 al 30 Giugno 2012 Validità: :cir: :trt: :ch7: Fondo: Sterrato Chilometri totali: 468,92 Chilometri ps: 125,56 numero ps: 10 Albo d'oro 2011: Andreucci-Andreussi su Peugeot 207 S2000(CIR) --2010 Arminen-Nikkola su Subaru Impreza N4 (TRT) sito web: ..:: Rally di San Crispino ::.. lista iscritti: http://www.acisportitalia.it/public...Campionato_Italiano_Rally_Elenco_iscritti.pdf mappe: http://www.acisportitalia.it/public... Crispino_Campionato_Italiano_Rally_Mappe.pdf guida rally : http://95.110.142.54/crispino_2012/rally_guide.pdf classifiche online: Rally FICr Shakedown: Giovedì 28 Giugno dalle 14.30 alle 18.30 Partecipa anche al fantarally per questa sfida: http://www.rally.it/forum/f56/cir-5a-sfida-fantarally-rally-san-crispino-2012-a-8002.html Programma Prove Speciali: Venerdì 29 Giugno PS 1 Mesola 1 Km 6,99 ---- 12:29 PS 2 San Bartolomeo 1 KM 24,23 --- 13:14 PS 3 Mesola 2 Km 6,99 --- 15:54 PS 4 San Bartolomeo 2 KM 24,23 ---16:39 Sabato 30 Giugno PS 5 Santa Cristina 1 km 8,92 ---10:16 PS 6 Nerbisci 1 Km 12,12 ----10:56 PS 7 Santa Cristina 2 Km 8,92 ----13:26 PS 8 Nerbisci 2 Km 12,12----14:06 PS 9 Santa Cristina 3 Km 8,92 ----16:36 PS 10 Nerbisci 3 Km 12,12 ----17:21 Seconda gara su terra per il Cir e nuovamente gara anche valida per il TRT, gara con prove brevi a parte la San Bartolomeo di 24,23 Km ,dunque per chi avrà seri problemi sarà molto difficile recuperare.Dopo la prestazione del Targa Florio tutti si aspettano un risultato da primo assoluto da Scandola e la sua Skoda che sicuramente sarà capace di stare davanti all'asperto su questi fondi Paolo Andreucci, dopo gli aggiornamenti la vettura sembra essere ancora più competitiva e specialmente su terra dove Scandola è molto bravo non si può che prevedere un ottima gara.Dietro avremo il solito Gamba che quest'anno stà facendo un campionato veramente al top ,sempre nei primi 4 dell'assoluta e poi ci sarnno i terraioli del TRT che animeranno di più questa gara , Trentin che comanda con tre vittorie su 3 ,un pò distante dagli altri 45 punti del secondo, dunque sfide accese per le altre posizioni della generale dove abbiamo solo uno scarto di 10 punti del 2° al 6° posto ed infine parliamo del "padrone di casa, " Simone Campedelli , risucirà ad inserirsi tra i pimi 7/8 dell' assoluta?Si prevede una bella gara speriamo che le aspettative non ci deludano , sicuramente viste le poche gare di questo campionato credo che o nell'uno (vittoria Andreucci) o nell'altro caso (vittoria Scandola) ci sarà un mezza svolta per le fasi finali del campionato Classifica CIR 1.Andreucci ---83 2.Scandola----69 3.Gamba----51 4.Basso---50 5.Perico----33 6.Campedelli ---32 Classifica TRT 1.Trentin ---75 2.Ricci---30 3.Pierangioli ---28 4.Dettoti----28 5.Costenaro----21 6.Gianfico----20 7.Tonso----20
Se non vado errato l'anno scorso erano 40, a testimonianza, ahimè, dello scarso successo che riscuote la terra nei campionati italiani. Basti vedere la condizione in cui versa il TRT, pochi iscritti, magari anche ottimi "terraioli", ma un elenco iscritti, tanto per citarne uno recente, simile al Rally Puglia e Lucania 2012 è inaccettabile, solo 14 partecipanti...
la terra dovrebbe essere la "scuola dei rally"....ma non secondo i calendari Italiani... anche se centra poco e qualcuno no sarà d'accordo in un poster ho letto: "la strada che porta alla leggenda non è asfaltata".
Rivediamo i momenti salienti dell'anno scorso [video=youtube;ppA2grzXnUk]http://www.youtube.com/watch?v=ppA2grzXnUk[/video]
Direi che Scandola ha buone probabilità di vittoria , la vettura è al top e lui ha dimostrato che su questo fondo, anche con una macchina meno competitiva come la Fiesta, ha fatto ottimi risultati, per quanto riguarda il TRT credo che Trentin , con ottica campionato, non rischierà più di tanto e controllerà ,speriamo invece che la fortuna assista Travaglia e quelli della Pro Race con tutti i suoi equipaggi, che quest'anno sono stati molto sfortunati
Come da nuovo regolamento lo shakedown determinerà l'ordine di partenza , Scandola il più veloce per adesso Il Il passaggio cronometrato che determinerà l'ordine di partenza dei piloti per la prima tappa di domani, si disputerà dalle ore 15.31 in poi, riordinati dal n.1 al n.12 intervallati un minuto uno dall'altro. In base alla classifica i concorrenti sceglieranno alle ore 16:00 presso la segreteria di gara la loro posizione di partenza per la prima tappa. Il primo nella scelta sarà il 1° allo shakedown e di seguito i restanti piloti. Nel frattempo, i migliori tempi cronometrati allo Shakedown,nei passaggi liberi realizzati dai primi concorrenti (in ordine dal 1 al 12). Miglior passaggio finora é per Umberto Scandola. n.1) P.Andreucci 2'20.580; n.2) U.Scandola 2'19.145; n.3) M.Gamba 2'22.969;n.4) S.Campedelli 2'31.220; n.5) S. Albertini 2'25.054;n.6) M.Rendina 2'29.584;n.7) A.Nucita 2'40.344; n.8) M.Trentin 2'27.054; n.9) L.Ricci 2'30.462; n.10) F.Gianfico 2'29.209; n.11) 2'23.439; n.12) G. Manfrinato 2'28.675.
Finisce lo shakedown , si conferma il più veloce Scandola, speriamo faccia lo stesso in gara :29_thumbup_24::crew: leggi l'articolo Rally San Crispino: allo shakedown Scandola è il più veloce | Rally.it
Fabio Gianfico: Purtroppo qualifica amara dovuta alla rottura del cambio che e' rimasto bloccato in quarta marcia. Ovviamente la scelta della posizione di partenza per domani non e' delle migliori visto che partiremo terzi. Per i non addetti ai lavori voglio precisare che su terra chi fa il miglior tempo preferisce partire ultimo perché la strada si pulisce dalla ghiaia riuscendo così ad avere più aderenza. Confido nel lavoro dei miei meccanici che sicuramente mi permetteranno di partire domattina!!
Ecco l’ordine di partenza: 1. M.Gamba (Peugeot 207 S2000);2. A.Nucita(Citroen C2);3. F.Gianfico (Mitsubishi Lancer Evo IX);4. M. Rendina ( Mitsubishi Lancer Evo IX);5. S.Campedelli( Citroen Ds3);6. G.Mafrinato (Mitsubishi Lancer Evo IX); 7. L. Ricci (Subaru Impreza);8. M. Trentin (Peugeot 207); 9. S. Albertini (Peugeot 207); 10. R. Travaglia (Ford Fiesta S2000);11. P. Andreucci (Peugeot 207 S2000);12. U. Scandola (Skoda Fabia S2000). Leggi il resto su rally.it CIR: Pubblicato l
Dopo l'intensa giornata di verifiche, shakedown, e la cerimonia di partenza i piloti esprimoro obiettivi e speranze per questa edizione del Città Gubbio - 25° Rally San Crispino M. Gamba :" Sono un pò amareggiato a causa degli incovenienti riguardanti l'ordine di partenza. In gara faremo il nostro meglio." A.Nucita:" Sono contento. Vogliamo portare più punti possibile, anche perchè poi rimane solo il Rally di Sanremo. Ci giocheremo tutto a Sanremo." F. Gianfico: "Farò la cerimonia con una vettura di riserva, avendo rotto il cambio, stanno risolvendo il problema.E per domani dovrebbe essere tutto a posto." M. Rendina:"E' girato tutto bene in questa stagione rispetto ad un 2011 disastroso, Non sono ancora fisicamente a posto.Comunque per la gara domani non ci saranno problemi" S. Campedelli:"Penso quasi esclusivamente al 2 Ruote Motrici, dato che stiamo avanti nello Junior, e abbiamo grandi speranze di concluderlo al meglio a Sanremo." G. Manfrinato:"Credo di avere un buco all'interno dell'abitacolo, perché ad un certo punto la macchina era piena di polvere e non riuscivo più a vedere nulla." U. Scandola:" Bene, il nuovo motore della Skoda é quello già usato in Sicilia. Penso di avere qualche vantaggio e comunque dopo questa gara ci sarà un ulteriore modifica al motore Skoda" L. Ricci:"Non guardo mai alla classifica e vado con il mio passo, che é abbastanza veloce. La macchina va bene." M. Trentin:" E' una gara dove bisogna stare molto attenti. Ci sono molti sassi ed è facile forare. Non voglio sbagliare adesso che sono in testa al Terra."" S. Albertini:" Sono contento di essere qui anche se non ho fatto test dall'Adriatico. Comunque vedrò di fare il meglio." R. Travaglia: "Tutto nuovo e ho buone sensazione. Con questa Fiesta ho fatto solo due prove speciali al Rally di Puglia e Lucania, ma tutto bene." P. Andreucci:" E' un campionato difficile. Non ci sono state gare facili e non ci saranno gare facili. La macchina è a posto e abbiamo lavorato molto. La voglia di tornare a vincere é molta." G.Dettori: "E' la prima volta che corro qui, ma negli ultimi anni ho fatto molte gare nel mondiale e andando abbastanza veloce nonostante abbia provato poco non mi preoccupo troppo." acisport
Infatti farà la partenza con una macchina sostitutiva , ecco il suo commento ed anche quelli degli altri piloti: M. Gamba :" Sono un pò amareggiato a causa degli incovenienti riguardanti l'ordine di partenza. In gara faremo il nostro meglio." A.Nucita:" Sono contento. Vogliamo portare più punti possibile, anche perchè poi rimane solo il Rally di Sanremo. Ci giocheremo tutto a Sanremo." F. Gianfico: "farò la cerimonia con una vettura di riserva, avendo rotto il cambio" M. Rendina:"E' tutto nuovo ed é girato tutto bene finora, nonostante non sia al massimo fisicamente." S. Campedelli:"Penso quasi esclusivamente al 2 Ruote Motrici, dao che stiamo avanti nello Junior, siamo avanti e abbiamo grandi speranze di concluderlo al meglio a Sanremo." G. Manfrinato:"Credo di avere un buco all'interno dell'abitacolo, perché ad un certo punto la macchina era piena di polvere e non riuscivo più a vedere nulla." U. Scandola:" Bene, il nuovo motore della Skoda é quello già usato in Sicilia. Penso di avere qualche vantaggio e comunque dopo questa gara ci sarà un ulteriore modifica al motore Skoda" L. Ricci:"Non guardo mai alla classifica e vado con il mio passo, che é abbastanza veloce. La macchina va bene." M. Trentin:" E' una gara dove bisogna stare molto attenti. Ci sono molti sassi ed è facile forare. Non voglio sbagliare adesso che sono in testa al Terra."" S. Albertin:" Sono contento di essere qui anche se non ho fatto test dall'Adriatico. Comunque vedrò di fare il meglio." R. Travaglia: "Tutto nuovo e ho buone sensazione. Con questa Fiesta ho fatto solo due prove speciali al Rally di Puglia e Lucania, ma tutto bene." P. Andreucci:" E' un campionato difficile. Non ci sono state gare facili e non ci saranno gare facili. La macchina è a posto e abbiamo lavorato molto. La voglia di tornare a vincere é molta." G.Dettori: "E' la prima volta che corro qui, ma negli ultimi anni ho fatto molte gare nel mondiale e andando abbastanza veloce nonostante abbia provato poco non mi preoccupo troppo."
Andreucci prende subito il largo, undici secondi e mezzo su Scandola, ben trentadue sul terzo, Renato Travaglia. A seguire Albertini, Trentin e Gamba, quest'ultimo autore comunque di una buona prestazione, avendo svolto il ruolo di apripista. Chiudono la top ten Ricci, Pierangioli, Tonso e Costenaro.
Leggendo i commenti dei piloti al termine della PS, si denota che pur essendo una prova mediamente lunga, ventiquattro chilometri, su terra, genera, ahimè, il panico fra molti piloti. Pajunen, curiosamente, rispetto ai colleghi del Trofeo R2 Renault, ha patito un surriscaldamento al motore, ma ciò non gli ha impedito di essere primo nella classe, davanti perfino ad un esperto, almeno fra i giovani, della terra come Campedelli. In effetti sulla "San Bartolomeo" i piloti hanno sofferto il poco grip, fra cui anche lo stesso Scandola e il fondo ghiaioso, generando molta confusione ed una classifica anomala, osservando i distacchi... P.S. Dettori ha forato l'anteriore sinistra sulla PS2.
Classifica della PS3 1.Andreucci 2.Scandola-12.3 3.Travaglia-39.1 4.Albertini-41.6 5.Trentin-50.3 6.Gamba-1'03.2 7.Ricci-1'17.7 8.Pierangioli-1'33.9 9.Tonso-1'34.7 10.Costenaro-1'49.8 è partita anche la ps4 e Travaglia pare sia fermo in prova a cambiare la ruota per una foratura. Da segnalare anche il gran caldo
Anche nella PS 2 Pajunen è davanti a Campedelli , o va troppo forte o e Campedelli che non ha trovato il ritmo giusto
Domani solo 25 equipaggi al via salvo sorprese (che sarebbero negative) Rally FICr Andreucci domani vincerà a meno che non succeda qualche problema alla vettura... Speravo un po' di più da Scandola...soprattutto dopo le evoluzioni alla Skoda Quelli del Trt non pervenuti...ma cosa organizzano a fare dei campionati con 5 iscritti...