1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa serve per guidare una WRC?

Discussione in 'Iniziare a correre nei rally' iniziata da rally, 28 Dicembre 2009.

  1. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Per guidare una WRC serve la licenza internazionale, per conseguirla è necessario avere disputato 10 prove speciali e certificarlo con le classifiche
     
  2. Furci.A

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Oltre la licenza internazionale, serve un portafoglio extralarge o uno sponsor molto generoso visti i costi proibitii dei noleggi di questi gioielli :O
     
  3. st924

    Pilota regionale

    5%
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    166
    sicuramente serve un portafoglio extralarge per le wrc
     
  4. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no anto qui in italia per prendere la licenza internazionale o fai il corso a roma...o paghi per farti fare l esame da un commissario csai...oppure devi concludere 10 rally in 36 mesi...scritto su annuario 2012 csai...
     
  5. seb300

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Scusa velkin ma io posso fare i 10 rally sia da navigatore che da pilota oppoure solo pilota o solo navigatore perchè mi pare di aver capito che la internazionale è uguale sia per pilota che navigatore o sbaglio?...grazie.
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543

    Non sbagli affatto è uguale sia sè li fai come pilota che come navigatore :5_wink_48:
     
  7. seb300

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    grazie mille un ultima cosa vanno bene anche gli storci grazie mille!
     
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Non sono sicuro al 100% ma credo di sì ,dovrebbe essere la stessa cosa, vediamo sè Daniele legge il messaggio e ti risponde con più precisione e lui l'espertissimo in questo campo :12_tongue_24:
     
  9. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Visto che sto trascorrendo questa settimana di ferie(???) tra lavoretti in casa e preparazione del mio 106(finirò nel 2020 maya permettendo) ho tempo per rispondere....per ottenere la licenza internazionale C C/R,che sta per Circuit/Route e cioè pista e strada servono 10 risultati in 36 mesi,va bene qualsiasi competizione automobilistica su strada e pista ad esclusione delle gare di regolarità e del kart,per il resto servono solo tanti euri,,,,,e comunque non pensate che noleggiare una wrc abbia costi proibitivi,quelle di vecchia generazione come Corolla,206,307.Xsara ecc ormai si riescono a trovare a prezzi inferiori alle S2000,la corolla riesci a trovarla intorno ai 5mila anche se le franchigie rimangono alte,il problema è trovarle "buone" e soprattutto guidarle,se non si è veramente bravi ed esperti si fanno figuracce....oltre a buttar via soldi
     

Condividi questa Pagina