Davvero bravo Bresolin...ieri è partito con il freno a mano tirato ma oggi sembra molto più a suo agio! Poi mi sto innamorando di Esapekka Lappi (Fiesta S2000) che è 13° e lotta alla grande con Ogier...è un peccato che questi finnici facciano spesso solo questa gara, sarebbe bello vederli fissi nel Mondiale! Peccato sia uscito per problemi meccanici Paddon (stava facendo una gran gara) e un bravo a Breen (2° tra le S-WRC dopo quello che ha passato)...grande lotta con Pg Andersson! Un bravo ai giovani (Neuville e Ostberg su tutti) che tengono il ritmo, e un vecchietto (in realtà non è così vecchio) come Atkinson che tiene ancora botta in un campionato così competitivo! E poi sulla PS 7 non trovo i tempi di Settembrini e Pajunen...qualcuno sa qualcosa di più?
Non voglio esagerare, ma è interessante la progressione di Bresolin, il suo passo migliora di PS in PS, ripeto, per essere al debutto in Finlandia, si comporta molto bene: giusta la scelta di non presentarsi con la WRC, magari se ne potrà parlare dal 2013, nel frattempo avrà acquisito un discreto bagaglio di esperienza estera. In testa alla gara, Citroen, comincia, passo dopo passo, a staccarsi dal resto del gruppo: 6/7 le prove fino ad ora conquistate dalla casa francese. Qui Hirvonen deve vincere a tutti costi, sia per andare a riprendere, almeno in parte, Loeb sia per riconquistare un pò di spazio in Citroen. Diciamo la verità, il finlandese conquista risultati sempre ottimi grazie al contributo di una vettura e di un team entrambi molto solidi,ma fino ad ora, senza troppi giri di parole, è stato lo scudiero di Loeb, nei confronti diretti ha sempre perso il confronto, anche se va considerato il fatto che spesso la squadra ha congelato le posizioni. In Ford, invece, aveva il privilegio di essere, in particolar modo nei fatti e nei risultati, la prima guida. Bene i giovani, come sottolineava Luca, così come i locali ad eccezioni di Ketomaa. E' vero, i privati quest'anno sono molto più competitivi e c'è un gruppo nutrito che ormai riesce a tenere il passo anche degli ufficiali, fra cui non posso non citare Neuville, Ostberg ed altri, i quali quindi "occupano" materialmente quasi tutta la top ten: diventa così difficile, anche per gli equipaggi finnici, competere ad alto livello; ma è indubbio che Ketomaa rappresenta la punta di questi ultimi, eppure non è giunto alcun exploit, almeno per ora...
Ritirato Paolo Nobre, sinceramente mi chiedo come sia possibile che sia ancora nelle gare del WRC mah, comunque bella gara tra Loeb e Hirvonen che stanno lottando sul filo dei decimi
ottimo Bresolin sulla 9 25° assoluto di ps subito dietro al-rajhi di 6 secondi...ancora 2 secondi al km Lappi fuori purtroppo stava volando!!!
Piccolo on board di Hirvonen. Lehtinen [video=youtube;NAUlVNmNYxk]http://www.youtube.com/watch?v=NAUlVNmNYxk&feature=player_embedded[/video]
INCIDENTE DI NOVIKOV: [video=youtube;_l1mK5JfxUA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_l1mK5JfxUA[/video]
Mamma mia che salto all' inizio del video, bellissimo! Peccato per quella curva a destra da come ha affrontato il salto e come guidava si vedeva che aveva propro la grinta e la voglia di finire almeno nella top6