1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WRC] Rally Francia Alsazia 2012

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da rally, 5 Settembre 2012.

  1. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Crugnola, infatti, si lamenta di questo via Facebook: "Guardando l'elenco iscritti del rally di francia mi ha colpito una cosa, il numero 51 e 52 sono iscritti dal collectif equipe de france cioè il nuovo programma giovani francese che li supporta dalla A alla Z.

    In italia?
    A voi i giudizi"

    Ha ragione su tutto, ma in Italia mancano piloti nel WRC, IRC, F1, DTM, ecc ecc

    E poi i piloti ci vorrebbero dal Montecarlo in poi, mi stupirei se a tre gare dalla fine qualche italiano pagasse una macchina senza avere certezza di un futuro nel WRC...

    A voi la livrea di Chardonnet

    421658_10151202384545733_1559966807_n.jpg
     
    #21 Luca Rally90, 10 Settembre 2012
    Ultima modifica: 10 Settembre 2012
  2. F150

    Membro dello Staff Pilota esperto

    43%
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    Penso che la solfa sia sempre quella. Ci sono tanti talenti, ma la selezione è, come sempre, di carattere economico. Basti notare che Bresolin, Pedersoli. Basso e chissà, forse in futuro Campedelli, se si trovano nei campionati internazionali (in termini generici, a grandi linee) è puro merito della propria audacia. Certo, i piloti italiani, fino ad un ventennio fa, riempivano gli schieramenti delle serie internazionali. Nel 1989, circa un terzo dei piloti della F1, era composto da connazionali, che supportati da squadre per l'appunto della medesima nazionalità, rafforzate da sponsor altrettanto italiani, avevano l'occasione di lanciarsi nella serie regina dell'automobilismo.
    Non parliamo di Lancia, perchè l'esempio ai rallysti è ancora più evidente. Oggi, se c'è Mortara nel DTM, se c'è Cerqui nel WTCC o ancora altri nomi nelle formule, il grazie deve essere indirizzato a coloro i quali si sono accorti del talento rimasto al buio e lasciato in tali condizioni dalla CSAI. Finiti nelle mani di squadre competitive, sono adesso delle punte dell'automobilismo.
    Cito Sticchi Damiani, che ha lasciato intendere che la generazione attuale di promesse italiane verrà abbandonata al suo destino, in quanto irrecuperabile. Come dire, niente interventi in grande stile per risollevare lo sport nostrano.
    In altre parole, sono due i pilastri:
    1- Nel primo caso, il pilota in questione è supportato da sponsor e pertanto, se supportato dalla giusta dose di volontà, può percorrere, senza intralci, il sentiero del successo.
    2- Nella seconda e malaugurata evenienza, il driver deve possedere elevatissime doti, un talento naturale, semplicemente per tentare di mettersi in mostra.
    Il mondo dello sport è crudele: non a caso affluiscono sempre più piloti del BRICS...
    E' un'argomentazione molto lunga, questo è solo un assaggio del meccanismo, ben affermato in tutti colori i quali conoscono il mondo del rally e dell'automobilismo in generale. Non esiste più l'era dei talent scout, dei piloti che entrano nel marketing per una pura questione di merito. Ci sono sempre stati "quelli con la valigia", ma oggi la presenza di questi ultimi si è ormai raddoppiata. A voi le ovvie conclusioni.
     
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Quelli con la valigia ci sono sempre stati e sempre esisteranno ma se un team e' serio oltre al pilota pagante si va in cerca di talenti e in questo nazioni come Finlandia e Francia ma anche team come la Citroen ci sono sempre stati attenti.Quest'anno alcuni "paganti" hanno abbandonato la scena parlo dei vari Wilson,H.Solberg,Al Qassimi,ecc la crisi economica forse ha tagliato loro qualche sponsor ma la qualita' dei piloti e' migliorata e poi ci sono piloti con la valigia che vanno davvero forte (un esempio e' Mikkelsen) purtroppo in Italia i soldi non ci sono ma a parte Crugnola non vedo molti talenti che possano fare il grande salto e la corriera per alcuni e' gia' passata.Non basterebbe copiare la Francia? Scusate l' off topic.
     
  4. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Prenotato oggi il camper per andare a vedere la mia prima gara WRC!!! non vedo l'ora di partire!!
     
  5. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Prenotato per l'Alsazia nella scorsa settimana saro' vicino al paese di Selestat dunque vicino alle ps se vedete una Mazda SW nera con adesivo posteriore del Rally 4 Regioni sono io :) dovrei essere vicinissimo alle ps 9/13 mentre il 1° giorno devo ancora decidere dove andare,in serata presente agli arrivi di tappa.La gara si presta molto anche a visite turistiche Colmar,Strasburgo e Haut Koenigsbourg meritano una visita.
     
  6. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La Citroen come gli anni precedenti(Raikkonen e Ogier) iscrivera' un pilota al Rally Vosgien in preparazione dell'Alsazia quest'anno tocchera' a Hirvonen e ci saranno altri big a fare questa gara tipo Ostberg (ford),Consani (Mini) e Chardonnet (Citroen).
     
  7. Luca Rally90

    Membro dello Staff Pilota esperto

    60%
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    La Mini di Consani... vi prego fateci tante foto perché sembra molto bella!!

    578603_10151208495475733_1599886641_n.jpg
     
  8. coter

    Pilota esordiente

    47%
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    118
    Non penserai di cavartela cosi :15_approve_24:,io sto valutando se andare a vedere questo rally , vorrei chiedere a te ed a chi ci è gia stato vari consigli :
    -logistica, esiste una zona particolarmente interessante da vedere a livello di ps
    -dove andare a mangiare
    - costi per dormire in pensioni ecc
    - facilita di spostamenti ecc
    insomma tutto quello che ti viene in mente sicuramente sarà essere utile, io sono convinto che è importante l esperienza di tutti per evitare errori grossolani che possono facilmente capitare alle prime esperienze in un nuovo rally ( se penso ai km a piedi nei miei primi Montecarlo , mi vengono i brividi ;)oppure alle zone da evitare per sicuri imbottigliamenti ecc )
    ciao
    Claudio
     
  9. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    La mia esperienza al Rally di Francia e' solo dello scorso anno ma mi sono trovato molto bene (altrimenti non avrei bissato) inanzitutto vi sono delle ps comodissime in quanto vicino all'autostrada Strasburgo-Colmar puoi tranquillamente calcolare che da queste ps in poco piu' di mezz'ora arrivi al Parco assistenza/parco chiuso a Strasburgo se vai in questa zona di strasburgo l'unica pecca e che non ci sono molti posti dove mangiare (sia negli stand ma soprattutto fuori dove esiste solo un centro commerciale e relativo self service a circa 5/10 minuti a piedi).
    Le ps a differenza della Germania non sono a pagamento :) e se stai nelle zone basse dei vigneti (quelle vicino all'autostrada eviti scarpinate in quanto sono zone piatte e con ampi campi adibiti a parcheggio) la gara e' spettacolare perche' presenta molte inversioni o comunque cambi di direzione io posso solo dirti che la ps Klevener e' interessante nella parte finale mentre eviterei l'inizio della ps vicino a Colmar dove e' in salita veloce e boschiva con un tornante sx verso inizio ps.Quest'anno cambiero' ps per farmi un idea della gara.
     
  10. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La Citroen DS3 WRC di Chardonnet

    483382_10151215536365733_31040094_n.jpeg
     
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  12. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Test Hirvonen :)

    [video=youtube;rjVwznfJyuk]http://www.youtube.com/watch?v=rjVwznfJyuk[/video]
     
  13. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  14. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  15. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  16. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Video del test di Ostberg :)

    [video=youtube;_VCbfIlSiN8]http://www.youtube.com/watch?v=_VCbfIlSiN8[/video]
     
  17. teo89

    Pilota nazionale

    40%
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    698
    Località:
    Savignano sul rubicone, FC
    Tutti testano sull'asfalto....non vedo l'ora che passino queste 2 settimane per vederli in azione dal vivo...
     
  18. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    La Mini WRC di Consani uscita sulla ps 1 al Rally Vosgien usato come test per l'Alsazia.
     
  19. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Il tempo è brutto li , video di ieri sera

    [video=youtube;W5yH1IK0oYY]http://www.youtube.com/watch?v=W5yH1IK0oYY[/video]
     
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590

Condividi questa Pagina