1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sponsor + auto

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da toninoracing, 23 Settembre 2012.

  1. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Ey ragazzi, come cercare gli sponsor per la S1600? Io so come muoversi nel CITE o coppa Italia ma nei rally mi sento spaesato, come incoraggiare le aziende a sponsorizzare? Ci si può rivolgere a qualcuno? Sono prossimo all'iscrizione in CIR e recuperare qualche migliaio di euro in sponsor non sarebbe male.....

    Per quanto riguarda la macchina, quale S1600 consigliate soggettivamente?
     
  2. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Poi, qual è il carico mediatico in CIR? Si può paragonare ad un CITE? E' sempre meglio una gara che ci espone tanto ai media per quanto riguarda il discorso sponsor.....
     
  3. Rallysta95

    Rallysta95 Articolista WRC
    Pilota esperto

    26%
    Messaggi:
    1.688
    "Mi Piace" ricevuti:
    63
    Punteggio:
    1.256
    Dunque sicuramente visto che riguarda il campionato italiano gli sponsor verranno a cercarti ma solo dopo aver fatto segnare risultati veramente importanti, per iniziare a recuperare una piccolissima parte dei costi potresti rivolgerti alle piccole aziende nelle zone del rally che saranno ben felici di far conoscere il loro marchio a molte persone :) ovviamente per fare il cir anche qui ci sono i costi (che si fanno sentire parecchio) per quanto riguarda la macchina s1600 a mio parere le clio sono le migliori un po per tutto.

    PS: se qualcuno reputa sbagliato alcuni passaggi corregga pure :)
     
  4. PIETRO OMETTO

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Tranquillo... Non verrà mai nessun a darti dei soldi perché sei bravo... Soprattutto

     
  5. PIETRO OMETTO

    Pilota esordiente

    18%
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    101
    Tranquillo non verrà nessuno a darti dei soldi per correre di sua spontanea volontà perché vai forte... Soprattutto con i tempi che corrono ora.... Trovare sponsor e' sempre più dura... 20 anni fa era come dici tu rallysta95
     
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Mi associo a Rallysta95 la migliore S1600 è la Clio , per il resto non so cosa consigliarti anzi dovresti chiedere solo quelli che capiscono che le spese della fattura sono tutte detraibili , altrimenti ti dicono "ma tu vuoi correre con i miei soldi?" Dunque l'imporatnte e fargli capire che non"spendono" nulla e che poi li recuperano, orientarsi su aziende molto grosse e dove ci siamo titolari amanti delle corse :5_wink_48:
     
  7. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Concordo pienamente con pietro,adesso poi oltre alla crisi che,credetemi,perlomeno negli ambiti professionali che frequento è veramente nera ci si mettono finanza ed agenzia delle entrate rendendo difficile il lavoro soprattutto alle persone oneste,ora come ora "sponsorizzare" in qualsiasi sport vuol dire tirarsi dietro controlli e beghe varie,quindi....
    Per il carico mediatico a parte la stampa specializzata e forse qualche giornale locale(se sei amico del giornalista) non ti illudere....qui in toscana dedicano un"trafiletto" ad Andreucci....per cui nemmeno essere campioni italiani rende fuori dal settore,anche i pochi sponsor veri nell'ambiente se non sono "tecnici",quindi con un interesse specifico,percorrono determinati canali e ci si ritrova che qualche pilota bravo è a piedi.....comunque in bocca al lupo....:crew1:
     
  8. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Quotone su tutto,la Clio e' quella più sviluppata in assoluto....

    per gli sponsor,auguri....
     
  9. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    sponsor???esistono ancora???io pensavo fossero spariti tutti...ormai di questi tempi il miglior sponsor sai qual è???il tuo portafoglio...quindi un grande in bocca al lupo per tutto...e comunque io anche la C2 un la scarterei a priori...anche se la clio è la clio...
     
  10. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Devo assolutamente provare una clio allora, tempo fa ho provato una punto super 1600, bel giocattolino ma mi sarei aspettato di più tanto in assetto quanto in erogazione, ho provato una 106 maxi e quella è una fucilata, bella, progressiva, almeno in relazione a quanto ci si possa aspettare da un motore che tira sul filo dei 9000 giri con potenze dell'ordine di 220-225 cavalli ma, sinceramente, una 106 gruppo A al top e con gli attributi non è poi tanto distante in termini di tempo e piacere di guida, cambia sicuramente l'erogazione ma sono molto taglienti sempre e comunque. Per i soldi alla fine non ho dei problemi rilevanti, conto su delle risorse personali e, anche a dover vendere la macchina nuova, i soldi si troverebbero almeno x 5 gare. Il problema, copilota a parte (mio cugino e compagno di gara ha avuto un figlio e non vuole, giustamente, continuare a correre), è proprio la scelta dell'auto. Inizierò il CIR con le intenzioni più serie del caso. Ho 1 Peugeot 306 gruppo A in garage e motore e sospensioni della maxi, sempre stessa macchina, con qualche migliaio di euro, anche 10.000, visto la disponibilità di pezzi, avrei una maxi alla fine ma dovrei correre con omologazione scaduta ed ho delle paure a riguardo. Non so che fare per la macchina.
     
  11. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    La C2 l'ho provata pure e devo dire che non è malvagia, anzi è proprio piacevole però è un po nervosetta a volte....Sarà per il passo corto ed un retrotreno un po troppo sicuro di se, secondo i miei gusti.
     
  12. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    ma scusa in che categoria vuoi partecipare al CIR???perchè sei passato da un s1600 a un maxi e a quanto so i maxi è un bel po che non possono pià correre...se poi sei all inizio allora un mio consiglio e di iniziare con un bel C2 R2 max che è una bomba oppure con la nuova renault twingo R2...quelle sono le auto di ora e puntare su altre auto sarebbe quasi da sciocchi...al massimo ti puoi affacciare sulle R3 ma già li devi avere un gran piede...quindi lascia perdere il 306 e buttati su un R2 che è 3 volte meglio...
     
  13. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    B internazionale non corro proprio da 2 giorni ecco XD
     
  14. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    per categoria intendo la classe...comunque io rimango sulle R2 e R3 perchè anche a quanto si dice dovrebbero essere le future classi valevoli per il cir...
     
  15. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    beh Vekin (posso chiederti come ti chiami? =) ) mi stai aiutando a schiarirmi le idee. GRAZIE! Comunque, te l'hai mai guidata la clio R3? Come ti sembra? Si può avere una scheda tecnica del veicolo?
     
  16. Daniele Grechi

    Pilota esperto

    31%
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    656
    Punteggio:
    1.308
    Se la 306 la butti via dimmi dove......per il resto a livello S1600 c'è solo la clio,vettura che fra l'altro visti i nostri risultati stiamo prendendo in considerazione pure noi,che è la più affidabile e che non è mai stata abbandonata dalla casa madre a livello di sviluppo ma,devi tener conto da chi la prendi perchè bidoni in giro ce ne sono quindi affidati solo a chi ti dà precise garanzie perchè chi più spende meno spende...per le altre categorie beh,la twingo fa paura...nel senso di sicurezza,io non ci salirei.....mentre la clio anche qui è la top,ilproblema è che non ci sono altenative,non ci sono nuove macchine,208 a parte e su cui mi informerei bene perchè promette grandi cose e un'auto emergente può avere un minimo di ritorno mediatico,e non ascoltare vekin,beve ancora il latte dal biberon anche se guida la subaru.....alla playstation....
     
  17. Vekin Web

    Vekin Web <b>Moderatore esperto</b>
    Pilota esperto

    17%
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1.166
    no dani non mi smontare così...io sono un giovane alle prime armi e mi baso sui fatti e risultati di conoscenze varie...comunque per il mio nome basta fare l anagramma e viene fuori Kevin...comunque no la clio R3 non l ho mai guidata e forse mai la guiderò...per ora ho solo provato un 106 N2 e un Manta Gt/E ma solo perchè di nostra proprietà...e proprio col 106 inizierò a mangiare un pò di asfalto questa domenica allo slalom a castellina marittima...slalom organizzato dalla mia scuderia...
     
  18. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    Dani il 306 non lo butto è solo che non vorrei fare la figura di quello che gira con la macchina fuori omologazione, x l'iscrizione si entra ma a livello mediatico (Che aihmè conta se, per ipotesi dell'impossibile, si trova un disgraziato ubriaco pronto a sponsorizzare) e anche come sensazione personale nel girare con una macchina scaduta omologazione mi da un idea sgradevole. Però guidarla è 1 emozione, roba da avere 1 erezione dietro il volante al primo tornante in discesa preso bene XD. Kevin un pilota è sempre un pilota ;)
     
  19. paroale

    Pilota regionale

    85%
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    448
    Il problema delle super 1600 e' che lo sviluppo e' stato fermato quasi subito,l'unica e' stata la Clio ad essersi evoluta.

    La punto l'ho provata a balocco anni fa,divertente,ma non ci hanno creduto o hanno semplicemente tagliato i fondi xvlo sviluppo della super2000.
     
  20. toninoracing

    Pilota esordiente

    43%
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    116
    io ho guidato la S2000 ma la coppia in più sulla 207 fa la differenza se hai il piede pesante =S Poi l'assetto Peugeot va un tantino meglio in termini di adeguamento con un po tutti i piloti, è relativamente più versatile. Poi ho fatto un centinaio di km con la punto S2000 ed altrettanti con 207, quindi servirebbe chi con più esperienza può correggermi, eventualmente.
     

Condividi questa Pagina