WRC 2013, l'anno che verrà....

Discussione in 'WRC - World Rally Championship' iniziata da Robyj, 5 Aprile 2012.

1. Luca Rally90

Membro dello Staff Pilota esperto

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    D'accordo su tutte le cose che avete detto, ma secondo me due ottimi piloti come Novikov o Ostberg non vanno alla Mini, che in questo momento (e penso fino a gennaio non decideranno) va più piano rispetto alla Ford privata (o alla possibile ufficiale di Ostberg)

Tra l'altro il dato è emerso al Rally di Francia...lo scorso anno Sordo prese solo 6 secondi da Ogier e chiuse 2°...quest'anno, che la Mini non è più stata sviluppata, ha fatto una prova anonima nonostante sia il miglior asfaltista dopo Loeb. Perciò è vero che sia Ostberg sia Novikov vogliono essere ufficiali la prossima stagione, ma non penso facciano il passo indietro da Ford a Mini...

Su Meeke penso anche io che Citroen abbia qualcosa in programma....piuttosto fa il privato con una DS3...

2. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Se la Mini paga la 1° guida forse un pilota lo trova,chiunque correrebbe stipendiatoe intanto ci si fa un anno di esperienza,nemmeno io penso che Ostberg vada in Mini ma un Novikov piuttosto che fare solo qualche gara potrebbe essere un buon pilota (capottamneti a parte) se Latvala resta in Ford a rischiare potrebbe anche essere Solberg.

3. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    z.jpg
    Direi che Nasser passera' in Ford,questa Fiesta RRC e gia' sua.

4. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    "La retirada parcial del nueve veces campeón del Mundo de rallies, Sebastien Loeb, ha abierto las puertas de Citroën a Dani Sordo. El piloto cántabro sigue negociando con el equipo galo y ayer aseguró a este periódico, después de que en varias páginas webs especializadas dieran por hecho su fichaje, que «aún no he firmado». La mayor distancia que separa al de Puente San Miguel de su exequipo es el número de pruebas que le ofrecen. El campeonato tiene 13 citas. A Sordo no le interesa competir sólo en ocho rallies, y en torno a estos flecos giran las conversaciones. La intención de la marca gala es que Sordo sustituya a Loeb en las pruebas en las que el flamante campeón mundial no participe. El contrato del cántabro con Mini termina el 31 de diciembre"
    tratto da El diario Montano.

5. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Meno male che lo spagnolo è facile XD

6. F150

43%
    "Mi Piace" ricevuti:
    647
    Punteggio:
    1.429
    E per quel che concerne Sandell?
    Potrebbe essere per la MINI un proficuo e redditizio progetto, il quale offrirebbe sia un valido pilota, piuttosto concreto nell'arco temporale di un campionato, oltre che una dote piuttosto abbondante, la quale a sua volta avrebbe la funzione di finanziare il programma sportivo. Considerando anche la sua partecipazione alle ricognizioni del Wales Rally, penso che non sia un nome da escludere...

7. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Sordo scombussola il mercato infatti e' rientrata oggi la voce del suo passaggio in Citroen,che garantiva solo 8 gare,su Sordo c'e' anche Ford e VW dunque saranno Sordo e Latvala a movimentare il mercato piloti.
    AUTOhebdo SPORT. Sordo, a la espera de fichar

8. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Sandell in questo momento merita un discorso a parte nel senso che rientra nel team Motorsport Italia, sempre che nel prossimo anno si continui a chiamare così e soprattutto sempre se la Mini gli conferma la fiducia dopo i danni di quest'anno...

In conclusione dubito che un Novikov (per fare un esempio) vada a pagare la Mini ufficiali (probabilmente Prodrive) visto che in questi due anni la Bmw NON ha pagato Sordo, che si è sempre aggiustato tramite la scuderia inglese. BMW ha pagato Prodrive per il progetto WRC, Prodrive doveva aggiustarsi con i piloti (da stipendiare oppure paganti) e per la prossima stagione la regola delle 6 presenze obbligatorie + 1 gara extraeuropee per entrare nella classifica costruttori è stata fatta ad hoc per la Prodrive, che al momento non può garantire la presenza a tutti gli eventi.

Persi Sordo e Meeke, Prodrive punterà forte su Atkinson (pagante grazie agli sponsor) e un altro pagante (nomi ce ne sono quanti volete, dallo stesso Meeke se trova budget e vuol restare fino a Hanninen), mentre anche Motorsport Italia ha diversi assi nella manica (da Nobre a Sandell a Kosciuszko che corre con loro nell'S-WRC e ultimamente sta correndo molto gare minori con vetture WRC)

E poi puntualizzerei sul discorso S-WRC...Breen è ancora in corsa per vincere il titolo e, se vince, dovrebbe avere un buon budget da spendere per il prossimo anno (come fece lo scorso anno con la vittoria dell'Academy). Inoltre lui ha buoni rapporti conon la PSA (IRC) e Ford (WRC) e potrebbe fare il salto di qualità in uno junior team, specie se la Ford correrà con Ostberg prima guida e, eventualmente, Tanak seconda guida...

9. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Hans Weijs Junior usera' la Citroen DS3 WRC di Al Attiyah in Spagna,possiamo inserire anche Lui nel club dei piloti che potrebbero correre nel 2013?

10. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    tratto da autosport:

Juho Hänninen, flamante campeón de Europa y vencedor del IRC en 2010 y la Copa del Mundo S2000 en 2011, podría estar cerca de volver al Mundial de Rallyes de la mano de Motorsport Italia, si nos atenemos a lo que publica Autosport en su edición de esta semana. El finlandés abandonaría por tanto la disciplina de Skoda Motorsport, equipo en el que ha militado las últimas cuatro temporadas, y que afrontará un año de transición en 2013.

Antes de su periplo por Bohemia, Hänninen llegó a disputar algunas pruebas en el Mundial de Rallyes con un WRC en 2006 y 2007, siempre al volante de un Mitsubishi Lancer WRC, siendo su mejor resultado un octavo puesto en el Rally de Cerdeña de 2007. Muchos esperaban que su gran papel con Skoda terminara convenciendo a Volkswagen Motorsport de la necesidad de su fichaje, pero los responsables de la marca alemana optaron por pilotos conocedores del Mundial de Rallyes y otros equipos oficiales, y jóvenes promesas a las que poder formar aún.El finlandés no encajaba en ninguna de esas categorías, pero parece tener la espina del WRC clavada y podría terminar disputando la próxima temporada con un Mini John Cooper Works “oficial”, junto a Chris Atkinson y un tercer piloto aún por confirmar, según explica el semanario británico. Quizá las miras de Hänninen estén puestas en un asiento realmente oficial de cara a 2014. Y probablemente lo vale.

11. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    terremoto in arrivo....:5_wink_48:

12. A T RACING TEAM

Membro dello Staff Fantamanager

54%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    Sempre che ci fai stare sulle spine , svuota il sacco XD

13. bisiu92

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    1.168
    notizie dal web:
    -solberg è a parigi si dice che stia trattando con citroen che stanno anche valutando Sordo e Ostberg
    -BMW supporterà la prodrive nel 2013 e svilupperanno un nuovo motore
    -Malcom Wilson vuole essere in gara per l'appalto delle costruzioni hyunday i20 wrc

14. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Solberg non penso Citroen....occhio al giovane Chardonnet...sulla DS3 WRC...

15. Norman Bates

59%
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Vedo che anche Bartolbia ha sott'occhio le prestazioni di Chardonnet,basta chiamarsi Seb,in Francia,per andare forte.
    Non so bene che cosa succedera' ma di certo il mercato piloti 2013 sara' il piu' interessante degli ultimi anni.
    Salgono le azioni di Hanninen in Mini Motorsport Italia assieme ad Atkinson e Nobre.Se inoltre la Prodrive dovesse rilanciarsi allora il campionato dovrebbe essere interessante.
    Weijs junior correra' in Spagna perche' pare che ci sia un mini programma per il 2013 a questo punto penso ad una Citroen DS 3 WRC.Inoltre senza il campionato IRC e l'incognita europeo (solo la Skoda e' interessata) molti dirotteranno sul mondiale.

16. Bartolbia84

Pilota esperto

17%
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    1.168
    Bravo Norman...e non dimentichiamoci anche di altri "privati".

Prokop potrebbe disputare un'altra stagione nel WRC
    Olivera non avrebbe problemi economici a disputarla...non completa ma almeno 8-10 gare
    Van Merksteijn si parla (fonte forum olanda) di 2-3 gare su RRC
    Kuipers dopo l'infortunio potrebbe rientrare con un mini programma
    Arzeno dovrebbe disputare il campionato WRC2 assieme all'altro francese Bonnefois (entrambi su WRC all'Alsazia al 90%)
    Bresolin campionato WRC2

#116 Bartolbia84, 11 Ottobre 2012
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2012
  17. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
    Secondo me vuol mettere pressione alla Ford per rinnovare il contratto, che scade a fine 2013 :28_shutup_24:

18. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599
  19. rally

91%
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    stavo giusto finendo di scrivere l'articolo :)

Jarkko Nikara, affiancherà Dani Sordo al Rally di Spagna con una seconda MINI WRC del team Prodrive. Nikara, per chi non lo ricorda, è stato uno dei piloti più veloci al Rally Finlandia ed ha preso parte al Pirelli Star Driver del 2009.

Leggi il resto WRC: Jarkko Nikara con Dani Sordo nel team Prodrive | Rally.it

20. Luca Rally90

60%
    "Mi Piace" ricevuti:
    419
    Punteggio:
    1.599

Condividi questa Pagina